Riky Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Qualcuno sa qualcosa di più di sto cilindro vmc? Se ho capito bene è un 130 che si monta con albero 125 ma che sta sotto la cuffia piccola. Ci sono già dei dati tecnici e dei prezzi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Se le inventano tutte... Non sapevo esistesse una cosa del genere... Piuttosto fra le novità il ghisa che ha fatto bene a zuera sto anno sembrerebbe molto interessante. Cmq per rispondere alla tua domanda, a prima occhiata sembra proprio fatto per montare sotto una cuffia piccola Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Interessante , sarebbe da capire se ha bisogno di un albero con biella corta e spinotto 12 . O se se proprio monta sul albero 125 normale spinotto 15 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Albero normale del 125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 20, 2023 Author Share Posted June 20, 2023 Quindi corsa lunga cuffia piccola. Vedremo quando esce che prezzo avrà, certo è che se il prezzo è interessante un 100 farei fatica a montarlo ancora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 20, 2023 Share Posted June 20, 2023 Ogniuno la vede come vuole , è bello vedere continue novità.per me questa è abbastanza inutile , è vero che è dal 1996 che non vengo fermato in vespa ,ma non credo che venga fatta osservazione per la cuffia ,specialmente se si monta lo sportellino .credo più importante il rumore e che non si vada a centocinquantamillemila. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted June 20, 2023 Author Share Posted June 20, 2023 A me la vespa piccola piace con la cuffia piccola perché sono un vecchio di merda. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 20, 2023 Share Posted June 20, 2023 1 ora fa, Riky ha scritto: A me la vespa piccola piace con la cuffia piccola perché sono un vecchio di merda. Oddio ogniuno ha i suoi gusti, non si discute... Da vedere come va piuttosto, mi incuriosisce la scelta dell'alettatura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted June 21, 2023 Share Posted June 21, 2023 7 ore fa, McKenzie ha scritto: Oddio ogniuno ha i suoi gusti, non si discute... Da vedere come va piuttosto, mi incuriosisce la scelta dell'alettatura Soprattutto per via del raffreddamento... Se poi ci Piazzi una bella IDM diventa un bel forno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 58x51, ma non é ancora uscito, prezzo si dice da 160 a 200 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lonza92 Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 Son proprio curioso di vedere cosa salta fuori.. perché a meno che non abbia fasi " rilassate", ha comunque una travaseria importante.. se anche andasse come un 130 polini e avesse un prezzo similare, magari montato con una marmitta furba tipo siluro a coni e simili, potrebbe uscire qualcosa di interessante 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 40 minuti fa, Lonza92 ha scritto: Son proprio curioso di vedere cosa salta fuori.. perché a meno che non abbia fasi " rilassate", ha comunque una travaseria importante.. se anche andasse come un 130 polini e avesse un prezzo similare, magari montato con una marmitta furba tipo siluro a coni e simili, potrebbe uscire qualcosa di interessante 😅 A vederlo è un 130 moderno dove cambia l'esterno.di base molto meglio di un vecchio Polini . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 11, 2023 Share Posted July 11, 2023 (edited) Ma prendere un 130 sul tornio per tornire le alette come si faceva negli anni che furono non è la stessa cosa? Comunque 58mm di alesaggio nella cuffia piccola è peggio dei kit 115 corsa corta cioè c'è 10mm di alette e stop... Perfetto per grippaggio termico... Edited July 11, 2023 by Ponzio Pelato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted July 11, 2023 Author Share Posted July 11, 2023 Appena esce io lo provo. Tanto non può essere peggio di un pinasco.. poi se non grippano i 115 in ghisa per il caldo perché dovrebbe grippare questo che in alluminio e ha sia la testa che il cilindro con più alette e più fine rispetto ai soliti cilindri. Cioè, a me mi fa ben sperare.. altrimenti lo butterò nel cassone 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted July 12, 2023 Share Posted July 12, 2023 7 ore fa, Riky ha scritto: Appena esce io lo provo. Tanto non può essere peggio di un pinasco.. poi se non grippano i 115 in ghisa per il caldo perché dovrebbe grippare questo che in alluminio e ha sia la testa che il cilindro con più alette e più fine rispetto ai soliti cilindri. Cioè, a me mi fa ben sperare.. altrimenti lo butterò nel cassone Appoggio il tuo ragionamento, che non grippano i 115 dipende da come vengono montati e da come vengono usati... Il pistone del 115 ha 8mm in meno di strada da fare... Però se questo VMC è in alluminio (avevo capito fosse ghisa) allora la cosa cambia in ogni caso appoggio il tuo spirito di sperimentazione. Buon lavoro! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts