Jump to content

Vmc corsa lunga cuffia piccola?


Recommended Posts

Se le inventano tutte...

Non sapevo esistesse una cosa del genere... Piuttosto fra le novità il ghisa che ha fatto bene a zuera sto anno sembrerebbe molto interessante.

 

Cmq per rispondere alla tua domanda, a prima occhiata sembra proprio fatto per montare sotto una cuffia piccola

Link to comment
Share on other sites

Ogniuno la vede come vuole , è bello vedere continue novità.per me questa è abbastanza inutile , è vero che è dal 1996 che non vengo fermato in vespa ,ma non credo che venga fatta osservazione per la cuffia ,specialmente se si monta lo sportellino .credo più importante il rumore e che non si vada a centocinquantamillemila.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Son proprio curioso di vedere cosa salta fuori.. perché a meno che non abbia fasi " rilassate", ha comunque una travaseria importante.. se anche andasse come un 130 polini e avesse un prezzo similare, magari montato con una marmitta furba tipo siluro a coni e simili, potrebbe uscire qualcosa di interessante 😅

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Lonza92 ha scritto:

Son proprio curioso di vedere cosa salta fuori.. perché a meno che non abbia fasi " rilassate", ha comunque una travaseria importante.. se anche andasse come un 130 polini e avesse un prezzo similare, magari montato con una marmitta furba tipo siluro a coni e simili, potrebbe uscire qualcosa di interessante 😅

A vederlo è un 130 moderno dove cambia l'esterno.di base molto meglio di un vecchio Polini .

Link to comment
Share on other sites

Ma prendere un 130 sul tornio per tornire le alette come si faceva negli anni che furono non è la stessa cosa? Comunque 58mm di alesaggio nella cuffia piccola è peggio dei kit 115 corsa corta cioè c'è 10mm di alette e stop... Perfetto per grippaggio termico...

Edited by Ponzio Pelato
Link to comment
Share on other sites

Appena esce io lo provo. Tanto non può essere peggio di un pinasco..

poi se non grippano i 115 in ghisa per il caldo perché dovrebbe grippare questo che in alluminio  e ha sia la testa che il cilindro con più alette e più fine rispetto ai soliti cilindri. Cioè, a me mi fa ben sperare.. altrimenti lo butterò nel cassone

  • Mi Piace 5
Link to comment
Share on other sites

7 ore fa, Riky ha scritto:

Appena esce io lo provo. Tanto non può essere peggio di un pinasco..

poi se non grippano i 115 in ghisa per il caldo perché dovrebbe grippare questo che in alluminio  e ha sia la testa che il cilindro con più alette e più fine rispetto ai soliti cilindri. Cioè, a me mi fa ben sperare.. altrimenti lo butterò nel cassone

Appoggio il tuo ragionamento, che non grippano i 115 dipende da come vengono montati e da come vengono usati... Il pistone del 115 ha 8mm in meno di strada da fare... Però se questo VMC è in alluminio (avevo capito fosse ghisa) allora la cosa cambia in ogni caso appoggio il tuo spirito di sperimentazione.

Buon lavoro!

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information