Samu. Manni Posted June 12, 2023 Share Posted June 12, 2023 Dopo la classica e prima vera tirata in terza ecco la candela.. Andando normalmente e senza tirare alla morte la candela risulta nera furigginosa... Motore 177 bgm alluminio con si 24 pinasco.. Max 130 min 55 ghigliottina 04..allego candela andatura normale e dopo tirata.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 15, 2023 Author Share Posted June 15, 2023 Getto 135...tirata in terza... Ma ai medi sembra grassa... La vespa vibra molto di più... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 15, 2023 Share Posted June 15, 2023 Forse sei un filo grasso al minimo, sinceramente di massimo fino a quando non perde giri io ingrasserei, come inizia a murare da grasso torni indietro di 2 punti e sei apposto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 15, 2023 Author Share Posted June 15, 2023 38 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Forse sei un filo grasso al minimo, sinceramente di massimo fino a quando non perde giri io ingrasserei, come inizia a murare da grasso torni indietro di 2 punti e sei apposto. Il problema è che a differenza del 130 il 135 a metà sembra grasso e la vespa vibra molto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted June 16, 2023 Share Posted June 16, 2023 Stai girando grassoccio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 16, 2023 Author Share Posted June 16, 2023 12 minuti fa, 500turbo ha scritto: Stai girando grassoccio... Di minimo sicuro.. Ma di max?? È anche vero che la prova è stata fatta in terza a manetta... Uno va ad andatura più moderata e dosando il gas...ai medi infatti andava meglio con 130..anche con quest ultimo andando in altura si sentiva che era grassa... Ho messo un 132..booo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 17, 2023 Share Posted June 17, 2023 Purtroppo con i SI è molto complicato avere una buona carburazione a tutte le aperture. Dovresti metterti li a provare varie ghigliottine e non so cosa altro...non avendo lo spillo conico, hanno sto limite. Comunque per me puoi smagrire il minimo di sicuro, e col max dovresti esserci. Andando in altura è normale che la carburazione si ingrassi, c'è meno ossigeno... Se prima col 130 non ti dava problemi, significa che in pianura eri magro. ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 17, 2023 Author Share Posted June 17, 2023 48 minuti fa, solovalvola ha scritto: Purtroppo con i SI è molto complicato avere una buona carburazione a tutte le aperture. Dovresti metterti li a provare varie ghigliottine e non so cosa altro...non avendo lo spillo conico, hanno sto limite. Comunque per me puoi smagrire il minimo di sicuro, e col max dovresti esserci. Andando in altura è normale che la carburazione si ingrassi, c'è meno ossigeno... Se prima col 130 non ti dava problemi, significa che in pianura eri magro. ciauz I problemi in altura li ho avuti con getto max 130..infatti con il si è un casotto fare una carburazione buona... Si volendo di può provare le ghigliottine.. Ma il problema semmai e a palla... Li la ghigliottina è tutta aperta e non dovrebbe influire... Forse quella è l unica cosa azzeccata del carburatore... Se alzo il massimo la vespa va peggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted June 17, 2023 Share Posted June 17, 2023 Purtroppo poco puoi fare con questi Scarburatori. Ci sono ancora da provare freni aria e emulsionatori, che secondo le leggende del voodoo permettono di variare la progressione fino al max. Ridurre il freno aria del massimo dovrebbe ingrassare più a determinate aperture che altre, e posizione e diametro dei fori sull’emulsionatore idem. Per me troppo tempo e troppe preghiere, ci butterei su un phbh e via, con un carburatore a spillo almeno hai una correlazione molto più chiara tra cosa cambi e cosa succede. Ma capisco voler tenere aspetto originale 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 17, 2023 Author Share Posted June 17, 2023 42 minuti fa, Hermans ha scritto: Purtroppo poco puoi fare con questi Scarburatori. Ci sono ancora da provare freni aria e emulsionatori, che secondo le leggende del voodoo permettono di variare la progressione fino al max. Ridurre il freno aria del massimo dovrebbe ingrassare più a determinate aperture che altre, e posizione e diametro dei fori sull’emulsionatore idem. Per me troppo tempo e troppe preghiere, ci butterei su un phbh e via, con un carburatore a spillo almeno hai una correlazione molto più chiara tra cosa cambi e cosa succede. Ma capisco voler tenere aspetto originale Un phbh 24????ho un si 24..alimentazione a valvola... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Ho detto che anche per il fatto di non avere un modo chiaro di tarare gli SI sono passato a un phbh.. ho capito che tu hai un SI……………………. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 18, 2023 Author Share Posted June 18, 2023 6 ore fa, Hermans ha scritto: Ho detto che anche per il fatto di non avere un modo chiaro di tarare gli SI sono passato a un phbh.. ho capito che tu hai un SI……………………. Era per dire un phbl24 va bene x te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Ma per carità metti cosa vuoi… Per carburatori da 24 su px devi farti fare un collettore, non ne conosco di commerciali.. per 26/28/30 ci sono n mila collettori sia per valvola che per lamellare. devi fare in ogni caso un po’ di adattamenti (cavi gas e aria principalmente) e poi carburarlo. In giro trovi delle carburazioni di partenza, ti fai un’idea, parti grasso e poi scendi… Ora, come ti han già detto altri in questo e negli altri topic che hai aperto: dai gas e prova un po’. Le informazioni sparse qua e là ci sono, e se cominci a capire il perché delle cose tra 2 mesi non chiederai più su un forum se il colore della candela è bello o brutto o ferrarelle😉😉 1 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 18, 2023 Author Share Posted June 18, 2023 Un ultima cosa che non ho mai capito.... La regolazione aria cioè la vite posteriore serve solo per quando la vespa è al minimo... O agisce anche in rilascio?? Agengo su quella noto differenze anche dursnte l erogazione... Svitata due giri la vespa sente meno il sottocoppia... A tre giri va molto peggio sotto... È solo un idea???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Se il getto del minimo è giusto dell'effetto della vite te ne accorgi anche sgasando sul cavalletto a mio avviso 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted June 18, 2023 Author Share Posted June 18, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Se il getto del minimo è giusto dell'effetto della vite te ne accorgi anche sgasando sul cavalletto a mio avviso Getto del min 55 160..originariamente il si 24 pinasco montava un 60 160😳 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 18, 2023 Share Posted June 18, 2023 Credo sia il suo... Il 55 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted June 19, 2023 Share Posted June 19, 2023 17 ore fa, Samu. Manni ha scritto: È solo un idea???? No Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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