mat002 Posted June 10, 2023 Share Posted June 10, 2023 Ho una domanda da porvi ho una 50 special con un cilindro 130 polini ho da poco montato un accensione malossi ma da quanto ho notato si sono alzate drasticamente le temperature del cilindro vi risulta? E secondo voi un copri ventola del genere potrebbe essere d aiuto? P.s. sono del sud Salento quindi le temperature estive sono abbastanza alte già di loro ma in questi giorni che ho usato la vespa la temperatura esterna era in media di 25°C Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 10, 2023 Share Posted June 10, 2023 Qualcosina fa... Esistono ventole più performanti. Che anticipo hai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted June 20, 2023 Share Posted June 20, 2023 Nel mio caso passando dalla variabile alla fissa (SIP) le temperature di sono abbassate sensibilmente .. Ma ci sta, con la variabile per avere un anticipo decente ad alti giri dovevi girare a 25-26° a 2-3000 g/min, questo faceva si che girando a 4-5000 g/min con il motore sotto carico lo stesso scaldava molto di più perchè molto anticipato ... Per sistemare le cose bisognerebbe lavorare sulla curva di anticipo ma per quello che ho avuto modo di provare per strada (uso turistico) la fissa è la meglio soluzione. Sul discorso copriventola bo, l'unica modifica che farei sono le classiche feritoie di carico sulla cuffia e curerei il montaggio della stessa con tutte (o quasi) le viti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted June 20, 2023 Share Posted June 20, 2023 Le viti della cuffia devono assolutamente essere tutte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mat002 Posted June 27, 2023 Author Share Posted June 27, 2023 Il 20/6/2023 at 11:39, Darthwafer ha scritto: Nel mio caso passando dalla variabile alla fissa (SIP) le temperature di sono abbassate sensibilmente .. Ma ci sta, con la variabile per avere un anticipo decente ad alti giri dovevi girare a 25-26° a 2-3000 g/min, questo faceva si che girando a 4-5000 g/min con il motore sotto carico lo stesso scaldava molto di più perchè molto anticipato ... Per sistemare le cose bisognerebbe lavorare sulla curva di anticipo ma per quello che ho avuto modo di provare per strada (uso turistico) la fissa è la meglio soluzione. Sul discorso copriventola bo, l'unica modifica che farei sono le classiche feritoie di carico sulla cuffia e curerei il montaggio della stessa con tutte (o quasi) le viti cosa intendi con feritoie sulla cuffia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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