Samu. Manni Posted June 10, 2023 Share Posted June 10, 2023 Mi piacerebbe abbassare un po' davanti la mia ts... Ho visto foto di quanche vespa cosi con forcella originale.. Bisosna abbassare la molla?? Avete esperienza in merito?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 13, 2023 Share Posted June 13, 2023 Sono vespe che hanno già di loro il baricentro basso e una forcella merdosa che affonda come non mai..... Secondo me, dal lato pratico, è una stronzata. Esteticamente poi può anche piacere. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 13, 2023 Share Posted June 13, 2023 La forcella originale è decisamente infelice sia per funzione ammortizzante che per funzione frenante. Non so come abbiano ottenuto l'effetto visibile nelle fotografie, ma secondo me hanno tagliato la forcella e l'hanno risaldata probabilmente accorciandola. Se proprio vuoi abbassare la vespa davanti, secondo me ti conviene prendere una forcella tipo PK HP come base di partenza, che almeno può ospitare un buon ammortizzatore e frena decentemente anche a tamburo, ed adattarla alla tua vespa accorciandola in modo da arrivare alla quota che desideri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted June 13, 2023 Share Posted June 13, 2023 8 ore fa, Il_Barone ha scritto: Sono vespe che hanno già di loro il baricentro basso e una forcella merdosa che affonda come non mai..... Secondo me, dal lato pratico, è una stronzata. Esteticamente poi può anche piacere. Il baricentro basso secondo me è il motivo per cui queste vespe, a differenza del px, sono così una goduria da guidare 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts