Special Posted May 28, 2023 Share Posted May 28, 2023 Buonasera a tutti, oggi ho controllato bene il montaggio della marmitta........Ho visto che sfrega leggermente sulla molla il collettore. Ora monto un RMS credo il piu economico , esiste qualche ammortizzatore che non costi un esagerazione con la molla piu stretta?  🙂Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 28, 2023 Author Share Posted May 28, 2023 Questo potrebbe andare?? Â https://www.ebay.it/itm/233396021724?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=233396021724&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=20601&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=116398021&gclid=Cj0KCQjw98ujBhCgARIsAD7QeAj4XMAkNTxB8N0Dn1zWfYSawxfFXLyNW7xmqPGyeS1l5rTKyg8GAfwaAhZsEALw_wcB Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted May 28, 2023 Share Posted May 28, 2023 io monto un carbone hi tech e mi trovo molto bene... l'yss mai provato non saprei Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2023 Share Posted May 29, 2023 Vedi se riesci ad arretrare un pochino l'attacco sopra oppure monti una staffa che ti porta indietro l'ammortizzatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 29, 2023 Author Share Posted May 29, 2023 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Vedi se riesci ad arretrare un pochino l'attacco sopra oppure monti una staffa che ti porta indietro l'ammortizzatore Ho preso yss che ho postato mi dicono che la molla è piu stretta e assolutamente non bombata.......vediamo come va. Quando mi arriva vi aggiorno.  Ciauuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 29, 2023 Share Posted May 29, 2023 Che non sia bombata è vero... Più stretta non so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 29, 2023 Share Posted May 29, 2023 io monto quello ancora più economico ed è abbastanza stretto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 29, 2023 Author Share Posted May 29, 2023 6 ore fa, eltoni ha scritto: io monto quello ancora più economico ed è abbastanza stretto come diametro è piu stretta  della molla bombata? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted May 30, 2023 Share Posted May 30, 2023 16 ore fa, Special ha scritto: come diametro è piu stretta  della molla bombata? Grazie mille certo ! ci sta una 3.50 e pure la marmitta che gira dietro l'ammortizzatore direi abbastanza abbondante 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 31, 2023 Author Share Posted May 31, 2023 Buonasera a tutti, è arrivato l’ammortizzatore Yes....... avevo fretta e non ho guardato bene.  Come si regola? Non ho mai avuto regolabili...... Se comprimo si indurisce la vespa se allento si ammorbidisce....... Qualche consiglio?? Basta infilare il tubetto nel foro e girare la ghiera?? Scusate ma non sono a casa e non posso provare , sono solo curioso.  Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 31, 2023 Share Posted May 31, 2023 Io non lo indururei troppo con la molla troppo compressa, perché risulta più efficacie su una via di mezzo, gli dai qualche giro e vedi come sta la vespa ti siedi sopra e vedi quanto cala, poi la provi e trovi il punto che credi sia il migliore per te Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 1, 2023 Author Share Posted June 1, 2023 Eccomi  di ritorno dal garage.....dopo aver recitato tutto il rosario abbondantemente ho mollato la spugna nel montarlo. non riesco a far entrare la vite nella filettatura interna della forchetta che va al carter.........Posso allargare un filo quel buco e togliere la filettatura......Non c’è verso di farlo entrare dritto e centrare il buco filettato......Avete altre alternative?? Non ditemi martello perché ho già dato...... 🙂  Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 1, 2023 Share Posted June 1, 2023 Da smontato metti la vite e non monta? Â 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 2, 2023 Author Share Posted June 2, 2023 13 ore fa, McKenzie ha scritto: Da smontato metti la vite e non monta?  Non sono cosi suonato dai...... certo che monta, altrimenti lo avrei restituito 🙂 La prossima settimana riprovo smontando anche la ruota......Si dovrebbe riuscire meglio.  Grazie comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 22, 2023 Author Share Posted June 22, 2023 Ragazzi porca vacca abbiamo un problema….. non riesco a montarlo…. Ho avuto tempo solo oggi… ci vuole arretrarore?? Che koioni…..  tocca su quella vite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 Era molto probabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 22, 2023 Author Share Posted June 22, 2023 5 minuti fa, McKenzie ha scritto: Era molto probabile Soluzione?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 Come hai già detto monti un kit per arretrare l'ammortizzatore oppure te lo fai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 22, 2023 Author Share Posted June 22, 2023 18 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come hai già detto monti un kit per arretrare l'ammortizzatore oppure te lo fai Allora mi ridanno i soldi........non specificavano uso di arretratore. lo avevo preso appposta..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 10 minuti fa, Special ha scritto: Allora mi ridanno i soldi........non specificavano uso di arretratore. lo avevo preso appposta..... Se tocca su la vite ,toglila che non è importante 😘 Dalle foto non so' se risolvi con l arretratore ,sembra che fa molto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted June 22, 2023 Author Share Posted June 22, 2023 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Se tocca su la vite ,toglila che non è importante 😘 Dalle foto non so' se risolvi con l arretratore ,sembra che fa molto . Con arretratore monta sicuro....... ma in termini di sicurezza sto atrretartore??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted June 22, 2023 Share Posted June 22, 2023 37 minuti fa, Special ha scritto: Con arretratore monta sicuro....... ma in termini di sicurezza sto atrretartore??? Non li ho mai montati , però ecco secondo me puoi stare abbastanza tranquillo se non giri con la vespa su le piste da cross come facevo io a circa la tua età . Non è un punto molto sollecitato ,l importante è che risolvi ,qualcuno che sa forse risponderà chi lo sa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts