Jump to content

Quattrini M1L d60-S: alla ricerca del massimo


Zambe
 Share

Recommended Posts

1 ora fa, MattyR ha scritto:

magari mi sono espresso male, non fiacco che non vanno ma che sottocoppia soffrono un pò poi una volta in coppia vanno molto forte

Ah ok, ora ho capito cosa intenti. Generalmente sono lineari nel sotto coppia per poi avere un' entrata in coppia comunque "dolce". Intendo dire che non sono motori on off

Link to comment
Share on other sites

Se può essere di aiuto il mio in sottocoppia sembra un ghisa rifasato, su strada orizzontale in qualsiasi marcia esce dal buco di coppia seppur tendo a farlo girare grassino.

Però io sono in corsa 56, per il resto direi che entrata in coppia e giri max indicativamente un S d.60 sta alla pari di un falc scarico singolo

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io lo possiedo da 2 anni... L'erogazione è differente dai precedenti, non ha il classico "buco" e ha tanta coppia in più, ai bassi non è per niente vuoto a discapito di qualche giro in alto... Nel mio caso monto albero sorbelli da 2.3kg, collettore corto crimaz, accensione mhr team 2 (selettra 7 mappe)... Posso dirvi che è un gran motore e che va abbastanza forte, in alcuni momenti è anche imprevedibile.Screenshot_20240907_135845.jpg.f9b056b46d0e006e44a8763780a68c85.jpg

Edited by SILVONT
  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

30 minuti fa, SILVONT ha scritto:

Io lo possiedo da 2 anni... L'erogazione è differente dai precedenti, non ha il classico "buco" e ha tanta coppia in più, ai bassi non è per niente vuoto a discapito di qualche giro in alto... Nel mio caso monto albero sorbelli da 2.3kg, collettore corto crimaz, accensione mhr team 2 (selettra 7 mappe)... Posso dirvi che è un gran motore e che va abbastanza forte, in alcuni momenti è anche imprevedibile.Screenshot_20240907_135845.jpg.f9b056b46d0e006e44a8763780a68c85.jpg

 

Beh la tua è una configurazione che solo apparentemente potrebbe sembrare semplice, ma hai fatto alcune scelte che danno certamente delle prestazioni interessanti 

Link to comment
Share on other sites

12 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Beh la tua è una configurazione che solo apparentemente potrebbe sembrare semplice, ma hai fatto alcune scelte che danno certamente delle prestazioni interessanti 

Prima stavo con Idm malossi e albero quattrini che avevo sull m1l.. ora va poco più forte, ma il DNA del motore confermo che è quello del messaggio precedente 

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, SILVONT ha scritto:

Io lo possiedo da 2 anni... L'erogazione è differente dai precedenti, non ha il classico "buco" e ha tanta coppia in più, ai bassi non è per niente vuoto a discapito di qualche giro in alto... Nel mio caso monto albero sorbelli da 2.3kg, collettore corto crimaz, accensione mhr team 2 (selettra 7 mappe)... Posso dirvi che è un gran motore e che va abbastanza forte, in alcuni momenti è anche imprevedibile.Screenshot_20240907_135845.jpg.f9b056b46d0e006e44a8763780a68c85.jpg

Con che carburatore? E come sei carburato?

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, MattyR ha scritto:

Con che carburatore? E come sei carburato?

Ho 2 carburatori, abito a 570 metri e la selettra chiede più benzina:

 

-Vhsb 34, valvola 40, dp266, k34 in 2.5, getto max 174-6, getto min 40, filtro malossi.

 

-Vhsb 39 lucido, valvola 50, dq270, k34 in 3a, getto max 185, getto Min 45, filtro marchald grande.

 

Premetto che qui da me, il k57 è troppo magro, k24 ingrassa a 3/4, k36 è giusto ma troppo tirato... La differenza di corrente con la mhr a 7 mappe si sente molto, il motore chiede più benzina soprattutto nel momento in cui entra in coppia.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information