therich1990 Posted July 16, 2023 Author Share Posted July 16, 2023 29 minutes ago, McKenzie said: Può essere anche l'ingranaggio oppure la crociera ed il cambio non spessorato In poche parole, mi tocca tirare altre bestemmie e riaprire😅 che misura dovrebbe essere la crociera? 50,2? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 17, 2023 Share Posted July 17, 2023 Dipende dal cambio, controllalo bene e se gli ingranaggi piaggio hanno sulla fusione numeri che incominciano con il 4 dovrebbe essere con crociera da 50,2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 17, 2023 Author Share Posted July 17, 2023 capito, stavo a pensando anche come posso fare per fare meno lavoro possibile, devo smontare tutto anche la frizione? e se tocco il paraolio lato volano meglio cambiarlo immagino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 19, 2023 Author Share Posted July 19, 2023 Como faccio a capire se il selettore è sano? Cosa devo verificare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 19, 2023 Share Posted July 19, 2023 Su small difficilmente è da buttare, può avere un minimo di gioco sui pattini e sulla maglia snodata dove sarebbe meglio non ne avesse, è male quando ha il perno usurato o piegato con la sede sul carter da rifare e l'oring che non tiene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 19, 2023 Author Share Posted July 19, 2023 1 hour ago, McKenzie said: Su small difficilmente è da buttare, può avere un minimo di gioco sui pattini e sulla maglia snodata dove sarebbe meglio non ne avesse, è male quando ha il perno usurato o piegato con la sede sul carter da rifare e l'oring che non tiene ok controllero'. appena passa agosto riapro tutto. sugli ingranaggi immagino che devono controllare che non ci siano smussature particolari, la crociera per sicurezza la cambio a prescindere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 25, 2023 Author Share Posted July 25, 2023 prima di smontare tutto, ho fatto qualche ricerca e alcuni suggerivano che se salta una marcia potrebbe anche essere il cavo frizione regolato male? vi torna? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 25, 2023 Share Posted July 25, 2023 1 ora fa, therich1990 ha scritto: prima di smontare tutto, ho fatto qualche ricerca e alcuni suggerivano che se salta una marcia potrebbe anche essere il cavo frizione regolato male? vi torna? Di solito è un problema di battuta degli ingranaggi, crociera dove si innesta, tolleranza del cambio, cavi cambio troppo tirati. La frizione in genere non c'entra, infatti se la scolleghi ed avvi la vespa in seconda per poi cambiare senza frizione probabile che la marcia salti egualmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 25, 2023 Author Share Posted July 25, 2023 9 minutes ago, McKenzie said: Di solito è un problema di battuta degli ingranaggi, crociera dove si innesta, tolleranza del cambio, cavi cambio troppo tirati. La frizione in genere non c'entra, infatti se la scolleghi ed avvi la vespa in seconda per poi cambiare senza frizione probabile che la marcia salti egualmente come ultima spiaggia potrei scollegare tutti i cavi (cambio e frizione), partire in seconda e provare, e' fattibile secondo te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 25, 2023 Author Share Posted July 25, 2023 vorrei in qualche modo provarle tutte prima di aprire 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted July 25, 2023 Share Posted July 25, 2023 28 minuti fa, therich1990 ha scritto: come ultima spiaggia potrei scollegare tutti i cavi (cambio e frizione), partire in seconda e provare, e' fattibile secondo te? La frizione è inutile scollegarla, comunque si è fattibile partire di seconda. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted July 25, 2023 Author Share Posted July 25, 2023 Ok faccio questa prova, voglio escludere al 100% che siano i cavi, se lo fa comunque, inizierò a bestemmiare e mi metterò l’anima in pace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 4, 2023 Author Share Posted August 4, 2023 i cuscinetti li cambiereste quando apro che sono nuovi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 4, 2023 Share Posted August 4, 2023 Dipende, in certi casi non serve 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 4, 2023 Author Share Posted August 4, 2023 32 minutes ago, McKenzie said: Dipende, in certi casi non serve stessa cosa per i paraoli o meglio cambiarli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 Visto che sono in ferie ritorno su questo cazzo di motore. ecco un video, come vedete sembra che dopo la seconda, ci sia un passettino dove la marcia si sgrana È un ulteriore indizio della crociera? IMG_7742.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 18, 2023 Share Posted August 18, 2023 Non è che hai messo l’ingranaggio della terza al contrario? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 18, 2023 Author Share Posted August 18, 2023 3 hours ago, Turbo99 said: Non è che hai messo l’ingranaggio della terza al contrario? Bella domanda, non ho toccato il cambio, quando ho smontato (per mia inesperienza) non ho controllato e rimontato così come era 🙃. *bestemmia a piacere* ho smontato il blocco e rimesso il corsa corta 102. questo inverno stay tuned che vediamo cose c’è sotto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 20, 2023 Author Share Posted August 20, 2023 Eccomi con ri-montato il 102 polini che vi giuro era carburato perfetto. adesso a giri alti mura e ratta da fare schifo su tutte le marce. l’unica cosa che è cambiata rispetto a prima è che avevo allargato il buco per il collettore da 28 del banco 130, dite che entra troppa aria nel pozzetto? allego il video IMG_7752.mov Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 20, 2023 Share Posted August 20, 2023 Corrente, hai problemi di corrente a me sembra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 20, 2023 Author Share Posted August 20, 2023 11 minutes ago, Turbo99 said: Corrente, hai problemi di corrente a me sembra. potrei verificare in qualche modo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 20, 2023 Author Share Posted August 20, 2023 Provato a cambiare candela ma niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 21, 2023 Author Share Posted August 21, 2023 Altra bella scoperta, avrò sicuramente problemi all’accensione, mi ha bruciato anche il faro a led posteriore che teneva fino a 16V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 21, 2023 Share Posted August 21, 2023 Stacca tutto la parte elettrica che va all’impianto e vedi se hai ancora problemi di giri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted August 21, 2023 Author Share Posted August 21, 2023 57 minutes ago, Turbo99 said: Stacca tutto la parte elettrica che va all’impianto e vedi se hai ancora problemi di giri. Provo, ho anche l’altra accensione montata sul famoso 130. se con questa fa uguale la tiro fuori dalla finestra insieme alla vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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