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Ho ridato vita ad un 130 polini


therich1990
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sono tutti esercizi che prima o poi voglio imparare a fare, andando fuori dalla mia confort zone, pero voglio anche usare la Vespa in Giugno 😅

 

il malossi che suggerite e' questo 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-malossi-136cc-mkiiii-vespa-50-pk-xl-d-57-5-corsa-51mm.1.1.25.gp.8525.uw

 

 

questo e' quello monofascia in alluminio: 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/cilindri/smallframe/kit-cilindro-malossi-mhr-136cc-vespa-50-pk-xl-d-57-5-corsa-51mm.1.1.25.gp.2597.uw

Edited by therich1990
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La testa, con un pò di pazienza, la sistemi anche spianandola a mano usando della carta vetrata da 150-200 e un piano ben piatto su cui appoggiarti.

Addirittura cambiare il kit per una testa che sfiata mi sembra un filino troppo...ti sarebbe sufficiente fare la sede oring sulla testa oppure, se ora lo squish è ben alto come di solito è, la tornisci per farla incassata nel cilindro.

Spendi magari 30-40€ di lavoro ma usi il kit, che sarà anche stravecchio ma non tanto male come si pensa.

Ciauz

 

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1 hour ago, solovalvola said:

La testa, con un pò di pazienza, la sistemi anche spianandola a mano usando della carta vetrata da 150-200 e un piano ben piatto su cui appoggiarti.

Addirittura cambiare il kit per una testa che sfiata mi sembra un filino troppo...ti sarebbe sufficiente fare la sede oring sulla testa oppure, se ora lo squish è ben alto come di solito è, la tornisci per farla incassata nel cilindro.

Spendi magari 30-40€ di lavoro ma usi il kit, che sarà anche stravecchio ma non tanto male come si pensa.

Ciauz

 

 

si si infatti ma ci provo, trovo qualche guida per fare la sede oring? o mi devo rivolgere ad una officina? calcola che sono un neofita e sicuramente faro' delle cappelle (come si dice dalle mie parti) 😅

 

io ne faccio anche una questione di tempo, ho sempre la testa "normale" da poter chiudere il motore se quella da meno noia

Edited by therich1990
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3 ore fa, therich1990 ha scritto:

 

si si infatti ma ci provo, trovo qualche guida per fare la sede oring? o mi devo rivolgere ad una officina? calcola che sono un neofita e sicuramente faro' delle cappelle (come si dice dalle mie parti) 😅

 

io ne faccio anche una questione di tempo, ho sempre la testa "normale" da poter chiudere il motore se quella da meno noia

Senza tornio la sede non la fai, mentre per spianare te la cavi a mano..

Altrimenti vai presso una officina per lavorazioni meccaniche e chiedi di farti il lavoro, che ovviamente ti faranno a tempo perso...

Ciauz

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Si insomma è una bella lavorazione  😅

dovrei informarmi su chi me lo può fare.

 

prego e bestemmio che la soluzione loctite funzione, al limite monto la testa “normale” e nel mentre mi muovo per le lavorazioni, visto che voglio usare la vespa quando ritorno

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  • 4 weeks later...

Aggiornamento:
Alla fine ho rimontato la guarnizione in rame, senza pasta, pero mettendola sul cilindro come punto di partenza invece di appoggiarla sulla testa (i prigionieri mi garantivano il centraggio)

Ho notato poi che la perdita principale era dallo scarico, a causa di un serraggio non sufficiente, le saldature Dexter erano troppo abbondanti e non riuscivo ad entrare bene con la chiave, limatina e via.

 

ora non ho nessuna perdita.

Edited by therich1990
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  • 2 weeks later...
1 minute ago, McKenzie said:

In teoria sì... 

perché ho letto che si usano i classici getti M5 sul Phbh per il getto minimo.

Alla prima prova era abbastanza grassa quando iniziavo ad aprire sicuramente c’e da cambiare polverizzatore e regolare/cambiare spillo per smagrire la progressione 

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  • 4 weeks later...

Ri-Eccomi, ormai avrete capito che su questa vespa ci lavoro a rate.

Allora, ho ripreso in mano la carburazione (e vi ricordo e' la prima che faccio quindi abbiate pieta), il 28 nuovo aveva:

 

BN 271

128 (era 138 prima)

spillo X2  terza tacca dall'alto

minimo 63

 

leggendo su varie discussioni, ho aggiustato a questa configurazione

 

AV266

spillo X2 (prima tacca)

minimo 55

Massimo 128

 

con questa configurazione da 3/4 di gas la vespa non saliva piu di giri, si imbrattava. abbassando il getto a 110 finalmente ho ottenuto linearità, non ho mai tirato, quindi la mia idea era di provare ad aumentare i getti del massimo.

 

Avete pareri a riguardo? (se riesco posto un video, che magari avete piu orecchio di me)

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1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Ri-Eccomi, ormai avrete capito che su questa vespa ci lavoro a rate.

Allora, ho ripreso in mano la carburazione (e vi ricordo e' la prima che faccio quindi abbiate pieta), il 28 nuovo aveva:

 

BN 271

128 (era 138 prima)

spillo X2  terza tacca dall'alto

minimo 63

 

leggendo su varie discussioni, ho aggiustato a questa configurazione

 

AV266

spillo X2 (prima tacca)

minimo 55

Massimo 128

 

con questa configurazione da 3/4 di gas la vespa non saliva piu di giri, si imbrattava. abbassando il getto a 110 finalmente ho ottenuto linearità, non ho mai tirato, quindi la mia idea era di provare ad aumentare i getti del massimo.

 

Avete pareri a riguardo? (se riesco posto un video, che magari avete piu orecchio di me)

Se hai lo spillo alla 1a tacca dall'alto e un getto max da 110, probabilmente sei grasso col polverizzatore e magro di getto max...

Potresti provare un polve 264, alzare 1 o 2 tacche lo spillo e mettere un getto max di 120.

Il minimo dovrebbe andare bene.

Ciauz 

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Ciao ad entrambi.

@Turbo99 eh pensare che avevo letto un tuo commento su un altro forum che consigliavi appunto:

Quote

Max 125, min 55, av264 spillo x2

 

Ordino l'AV264 e vedo come suona, molti consigliavano il AV266 quindi avevo ordinato questo, perfetto dovrei avere il 120 provo con quello.

 

grazie @solovalvola,  ho anche un minimo da 58, magari per i primi pieni lo tengo leggermente piu grasso.

 


 

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1 ora fa, therich1990 ha scritto:

Ciao ad entrambi.

@Turbo99 eh pensare che avevo letto un tuo commento su un altro forum che consigliavi appunto:

 

Ordino l'AV264 e vedo come suona, molti consigliavano il AV266 quindi avevo ordinato questo, perfetto dovrei avere il 120 provo con quello.

 

grazie @solovalvola,  ho anche un minimo da 58, magari per i primi pieni lo tengo leggermente piu grasso.

 


 

È tanto 58 di minimo...55 va più che bene...

Dove devi essere un filo grasso in rodaggio è con lo spillo e magari col max, ma se non ci tiri dentro a manetta 120 vedrai che va bene...

Ciauz

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19 minutes ago, solovalvola said:

È tanto 58 di minimo...55 va più che bene...

Dove devi essere un filo grasso in rodaggio è con lo spillo e magari col max, ma se non ci tiri dentro a manetta 120 vedrai che va bene...

Ciauz

Ok tengo il 55, mi sorge un dubbio, di questo getto ho il classico m5 che si monta sui 19 va bene?

perché come setup originale di fabbrica dell orto, avevo un 63 ma quelli con la testa più alta ( tipo Vhst)

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Io invece ti consiglio se aumenti il polve, a parità di spillo ti troverai molto grasso di getto minimo, per questo proverei subito un minimo da 50, anche meno potrebbe andare bene, considerando che ultimamente le carburazioni che faccio sto sempre con getti minimo da 46/48

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3 hours ago, Diegof12 said:

Io invece ti consiglio se aumenti il polve, a parità di spillo ti troverai molto grasso di getto minimo, per questo proverei subito un minimo da 50, anche meno potrebbe andare bene, considerando che ultimamente le carburazioni che faccio sto sempre con getti minimo da 46/48

il polverizzatore mi hanno consigliato di diminuirlo a 264

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10 hours ago, McKenzie said:

Può essere, controlla prima le masse e se hai un regolatore anche originale prova anche quello... se non cambia hai problemi all'accenione.

quante bestemmie.

pero all'anteriore ho un faro led italkast e funziona perfettamente, questo non ha senso, non dovrebbe funzionare con solo 3 volts

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risolto, era una massa......e un tester di merda cinese (subito cestinato, praticamentne su alternata misurava la continua e su continua l'alternata)

 

pero ora ho un ulteriore problema, mi salta la seconda, solo la seconda, tutto oggi a guardare e rimettere cavi, registri (le guaine sono nuove al PTFE).

ovviamente sara' la crociera o il selettore, coglione io che non ho pensato di verificarla e cambiarla.

avete altre idee?

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