Jump to content

Unilli 3.50 medium


Recommended Posts

On 5/12/2023 at 6:06 PM, Riky said:

Le unilli le fanno in taiwan, le usavamo già anni fa con le minimoto ed erano ottime, ai livelli delle pmt. Sulla et3 uso soft davanti 3 media dietro da un pó di anni. La media dietro l'ho cambiata dopo 4 o 5000 km la soft davanti sta ancora bene. Come dicevano altri prima ste gomme vanno scaldate per funzionare. Basta accelerare e frenare forte 3/4 volte. Comunque io sono passato dalle dunlop tt92 alle tt93 e poi alle sava che poi sono diventate le mitas. Le migliori al posteriore per me sono state le tt92, se le unilli vi sembrano grandi le dunlop lo sono ancora di più.. al secondo posto metto le unilli e le tt93, per il prezzo unilli al primo. Le mitas tengono ma devono essere tenute calde. E la spalla laterale se non la scaldi zizzagando un pó, anche da calde è una saponetta ed erano cosi anche le sava. Se lo sai non ti preoccupi ma se non lo sai ti prendi degli spaventi.

Sul pk con m200 ho montato pmt black fire soft davanti e hard dietro. Sono più strette delle unilli ma tengono da dio pure quelle. Però constano piu del doppio delle unilli.

 

 

Ciao Ricky scusa se riprendo il tema, quindi secondo te tra unilli e mitas vanno meglio le prime? Non le ho ancora provate, per il momento ho usato solo le mitas, e sono sempre aperto a fare nuove scoperte… anche le pmt, non pensavo facessero anche le stradali… 👌👌

Link to comment
Share on other sites

14 ore fa, Marchetto ha scritto:

Ciao Ricky scusa se riprendo il tema, quindi secondo te tra unilli e mitas vanno meglio le prime? Non le ho ancora provate, per il momento ho usato solo le mitas, e sono sempre aperto a fare nuove scoperte… anche le pmt, non pensavo facessero anche le stradali… 👌👌

Avendole usate tutte nel corso degli anni con le minimoto gli scooter e le pitbike e poi con le vespe in strada per me le unilli per la strada sono una valida alternativa. Vanno bene e costano il giusto per cambiarle anche una volta l'anno anche se non sono consumate del tutto. Per me l'accoppiata soft ant e media posteriore è molto valida. 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

17 hours ago, Riky said:

Avendole usate tutte nel corso degli anni con le minimoto gli scooter e le pitbike e poi con le vespe in strada per me le unilli per la strada sono una valida alternativa. Vanno bene e costano il giusto per cambiarle anche una volta l'anno anche se non sono consumate del tutto. Per me l'accoppiata soft ant e media posteriore è molto valida. 

Per quest’anno ormai va così, perché finora mi sono piaciute un botto, prima montavo super soft e medium, ora soft e medium. Ma per l’anno prossimo ci faccio un pensiero serio se dici che sono migliori. Alla fine sono prodotti che si possono tranquillamente cambiare visto che si consumano e che si devono cambiare… 😅


P.S. Gli ho detto io di montare l’anteriore girata. 🤭

IMG_4958.jpeg

Link to comment
Share on other sites

Vedo anche delle pirelli angel... Io le ho montate al posto delle unilli e mi son trovato molto bene!! 

2 ore fa, Marchetto ha scritto:

Per quest’anno ormai va così, perché finora mi sono piaciute un botto, prima montavo super soft e medium, ora soft e medium. Ma per l’anno prossimo ci faccio un pensiero serio se dici che sono migliori. Alla fine sono prodotti che si possono tranquillamente cambiare visto che si consumano e che si devono cambiare… 😅


P.S. Gli ho detto io di montare l’anteriore girata. 🤭

IMG_4958.jpeg

 

Link to comment
Share on other sites

4 ore fa, Marchetto ha scritto:

Per quest’anno ormai va così, perché finora mi sono piaciute un botto, prima montavo super soft e medium, ora soft e medium. Ma per l’anno prossimo ci faccio un pensiero serio se dici che sono migliori. Alla fine sono prodotti che si possono tranquillamente cambiare visto che si consumano e che si devono cambiare… 😅


P.S. Gli ho detto io di montare l’anteriore girata. 🤭

IMG_4958.jpeg

tu  li stai montando secondo me le migliori gomme in commercio prima delle pmt slick la soft di mitas ha un ottima carcassa , e se non hai grosse potenze la media posteriore è ottima ! 

Link to comment
Share on other sites

21 hours ago, Samu. Manni said:

Vedo anche delle pirelli angel... Io le ho montate al posto delle unilli e mi son trovato molto bene!! 

 

Ciao Samu, le Angel le uso di inverno, giusto quei 3 mesi all’anno che si trova un po’ bagnato l’asfalto di mattina preso… negli altri mesi mi piace piegare senza dovermi preoccupare tanto. 
tu ti trovi meglio con le Angel? A me hanno un punto che non piace, la sento ballare in piega. 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

19 hours ago, eltoni said:

tu  li stai montando secondo me le migliori gomme in commercio prima delle pmt slick la soft di mitas ha un ottima carcassa , e se non hai grosse potenze la media posteriore è ottima ! 

Si ormai per la maggior parte dell’anno vado via con questa scelta. Anche perché mescola dura non l’ho vista, penso non esista. 
Insomma sulla potenza non saprei che dirti, sono sull’ordine dei 30cv ed in linea di massima guido abbastanza tranquillo… 

Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Marchetto ha scritto:

Ciao Samu, le Angel le uso di inverno, giusto quei 3 mesi all’anno che si trova un po’ bagnato l’asfalto di mattina preso… negli altri mesi mi piace piegare senza dovermi preoccupare tanto. 
tu ti trovi meglio con le Angel? A me hanno un punto che non piace, la sento ballare in piega. 

Non ho fatto grandi pieghe ancora... Ma rispetto alle unilli mi sembra vada meglio in generale.. Forse sembra abbia più motore perché hanno una circonferenza minore boo.. Ma la vespa mi pare vibri meno... Le tengo anche un pelo più sgonfie delle unilli... Quest ultime sevtunute a bassa pressione fregavano dappertutto.. Anche da gonfie.. 

Link to comment
Share on other sites

12 minutes ago, Samu. Manni said:

Non ho fatto grandi pieghe ancora... Ma rispetto alle unilli mi sembra vada meglio in generale.. Forse sembra abbia più motore perché hanno una circonferenza minore boo.. Ma la vespa mi pare vibri meno... Le tengo anche un pelo più sgonfie delle unilli... Quest ultime sevtunute a bassa pressione fregavano dappertutto.. Anche da gonfie.. 

purtroppo le unilli non le ho mai provate, solo le mitas, le scootsmart, le Angel e le s83. Intanto mi faccio fuori queste e magari l’anno prossimo si cambia… 😅

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Marchetto ha scritto:

Si ormai per la maggior parte dell’anno vado via con questa scelta. Anche perché mescola dura non l’ho vista, penso non esista. 
Insomma sulla potenza non saprei che dirti, sono sull’ordine dei 30cv ed in linea di massima guido abbastanza tranquillo… 

le mitas sono il meglio disponibile a livello stradale , con condice di velocità buono , noi in pista con le soft ci siamo trovati da dio , ora su strada con qualche cv in più la  medium  è bella alla frusta, trovare le hard non è proprio semplice , ma esitstono e van bene , certo le carcasse di mitas sono una spanna sopra rispetto a unili ecc ma difficilmente su strada a meno di piegare e andare abbastanza "forte" non si vedono le differenze , le unili le abbiamo provate pure in pista e male non vanno 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

4 hours ago, eltoni said:

le mitas sono il meglio disponibile a livello stradale , con condice di velocità buono , noi in pista con le soft ci siamo trovati da dio , ora su strada con qualche cv in più la  medium  è bella alla frusta, trovare le hard non è proprio semplice , ma esitstono e van bene , certo le carcasse di mitas sono una spanna sopra rispetto a unili ecc ma difficilmente su strada a meno di piegare e andare abbastanza "forte" non si vedono le differenze , le unili le abbiamo provate pure in pista e male non vanno 

Perfetto, infatti le strade che abbiamo qua in Catalogna sono perfette per questo tipo di gomme, tutte asfáltate nuove e massima aderenza. 
Purtroppo non sono ancora riuscito a chiuderle del tutto, ma la sicurezza che mi hanno trasmesso finora non me le ha date nessun’altra… 

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Il 13/5/2023 at 14:14, 500turbo ha scritto:

Ti confermo che c'è parecchia differenza. 🙂

Testatobun po' le angel.... Spettacolari.. Non glibavrei dato una lira... X ora le meglio gomme avute sotto una vespa... Scendono in piega molto bene.. La tenuta è ottima... Meglio di unilli x uso stradale... Mi danno molta più fiducia.. Top

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Il 3/6/2023 at 13:57, Samu. Manni ha scritto:

Testatobun po' le angel.... Spettacolari.. Non glibavrei dato una lira... X ora le meglio gomme avute sotto una vespa... Scendono in piega molto bene.. La tenuta è ottima...

 

Ne approfitto per dare un feedback positivo alle nuove Metzeler Roadtec, montate al posto delle Pirelli Angel. Dopo 1150 km fatti in una settimana ,le reputo ottime e allo stesso livello delle Pirelli. Aggiungendo che il disegno delle Metzeler mi piace quasi di più delle Pirelli. Quindi approvate.

 

352066638_1543634716443732_2344251332496363620_n.jpg.d522f83231a5bbadb8d6ab7c771eb2e8.jpg

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
Il 07/06/2023 at 16:43, 500turbo ha scritto:

Parli delle Metzeler? Un pelino più grandi ma non ho misurato di preciso.

Ciao mi presento, mi chiamo Luca ho un px dell'86... Sono in fase di ristrutturazione totale del mezzo... Dopo 15 anni sotto le mie grinfie si merita di essere portata a nuovo. Sto valutando le metzeler in misura 3.50-10 o le pirelli in versione 100 90 10. Ho sempre avuto le S83 in versione 100. Ma visto che sarà un po' meno conforme alla vespa classica volevo cambiare anche tipo di gomma. Avete provato le pirelli 100?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information