Jump to content

Domanda molto stupida


Recommended Posts

Ho a casa la forcella originale con perno da 16mm della px. Ora monto quella da 20mm dell’arcobaleno (ancora tamburo). 
Ho in progetto montarci un disco con pinza rádiale.
Non ho molta voglia di smontare tutto un’altra volta, per accorciare la forcella da 20, stavo pensando che potrei usare quella da 16mm ma non so se maccanicamente é migliore quella dell’arcobaleno. Voglio dire, tolti i biscotti sono identiche? 

Link to comment
Share on other sites

13 minutes ago, McKenzie said:

Probabilmente sì... Ma senza accorciarla monti la roba del piics a disco presa su eBay in India e vai benone, senza pinza radiale che fa figo

Buona anche questa, anche il sottomanubrio è uguale?

(non ci avevo pensato…) 👌

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Marchetto ha scritto:

Buona anche questa, anche il sottomanubrio è uguale?

(non ci avevo pensato…) 👌

 

Il sottomanubrio è uguale, monti pompa hentong, porta pinza, mozzo col disco e pinza e ti trovi un tubo in treccia che fai passare al posto della corda originale.

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, Il_Barone said:

Il sottomanubrio, se lml, non è uguale identico. Vuole le sue boccole di plastica. Altrimenti i manettini ballano come una maracas.

 

Anche mozzo e portapinza, se lml, non sono uguali. Non sono compatibili col tachimetro piaggio.

Come progetto verrà fuori una bella robetta, ho tempo ancora… 

Il sottomanubrio lml è una buona dritta, sopratutto per le boccole in plastica, anche se non mi piace del tutto la pompa classica. Ci devo ragionare un attimo e decidere cosa fare… 

Link to comment
Share on other sites

11 hours ago, McKenzie said:

 

Il sottomanubrio è uguale, monti pompa hentong, porta pinza, mozzo col disco e pinza e ti trovi un tubo in treccia che fai passare al posto della corda originale.

Si sì, una roba del genere viene fuori bene e non devi vendere un rene per l’operazione… 

Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, Marchetto ha scritto:

Come progetto verrà fuori una bella robetta, ho tempo ancora… 

Il sottomanubrio lml è una buona dritta, sopratutto per le boccole in plastica, anche se non mi piace del tutto la pompa classica. Ci devo ragionare un attimo e decidere cosa fare… 

 

Ha cilindretto da 11 e leva lunga che da modulabilità decente... Non ti piace perché? 

Link to comment
Share on other sites

11 ore fa, Marchetto ha scritto:

Come progetto verrà fuori una bella robetta, ho tempo ancora… 

Il sottomanubrio lml è una buona dritta, sopratutto per le boccole in plastica, anche se non mi piace del tutto la pompa classica. Ci devo ragionare un attimo e decidere cosa fare… 

 

Per la pinza, se non ce l'hai già, monta quella dell'ultimo px (Heng Tong). Ha le pastiglie leggermente più grosse di quella classica Grimeca e frena meglio.

Link to comment
Share on other sites

On 5/2/2023 at 10:22 PM, McKenzie said:

 

Ha cilindretto da 11 e leva lunga che da modulabilità decente... Non ti piace perché? 

Penso sia più per un fattore estetico (seghe mentali). 
Il kit sottomanubrio con vaschetta a parte mi piace assai, e il portapinza AF per pinza rádiale e disco flottante con la sua pinza figa farebbe la sua porca figura, e sicuro che frenerebbe molto meglio che il kit che viene in origine sulle px disco. 
Per quello dicevo, è un progetto a lungo termine, costoso e senza un tempo limite… 

poi logicamente se vedo che non è realizzabile posso sempre rimediare con un kit di serie… ;) 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 hours ago, Il_Barone said:

 

Per la pinza, se non ce l'hai già, monta quella dell'ultimo px (Heng Tong). Ha le pastiglie leggermente più grosse di quella classica Grimeca e frena meglio.

Lo terrò sicuramente in conto. Tra l’altro stavo guardando anche la leva/pompa freno sempre della stessa marca, e si trova abbastanza facilmente… grazie!  😊

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information