Mamba13 Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Ciao ragazzi, sono Marco, sono nuovo qui e del mondo Vespa/Lambretta, (nel mio caso Lambretta) volevo sapere che tipo di casco usate, io venendo da R6, RSV4 Factory e GSX-R 1000 K8 ho sempre avuto integrali (Suomy, Shoei, Arai e un Bell da cross però). La Lambretta è in fase di modifica e credo arriverà attorno ai 20 cv, vorrei vedere cosa usate voi o cosa mi consigliereste. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Quello che usavi in moto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 Uno di quelli tipo con mentoniera apribile no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Ci vuole questo , è tassativo ,altrimenti non può portare la lambretta e sarai brutalmente deriso . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Concordo con @Turbo99. Casco integrale. Io metto il casco a scodella solo quando vado via con la vespa da passeggio e so che faccio un giretto in mezzo alle colline ma comunque non sarebbe sufficiente, per strada non si sa mai. So che fa fighetto avere la scodellina l'occhiale da sole e la vespetta sotto il culo, ma basta una volta per distruggersi la faccia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 Scodella non la consideravo, jet neanche, pensavo ad uno apribile proprio in caso di giretto fino in piazza per far colazione o al chiosco che ho qui vicino...per quelle volte che sai già che magari hai dietro la morosa e vai super tranquillo come andatura, poi chiaro che se esce uno e ti centra...ma allora ci vorrebbe l'integrale anche in bici 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 8 minuti fa, Saka ha scritto: Concordo con @Turbo99So che fa fighetto avere la scodellina l'occhiale da sole e la vespetta sotto il culo, ma basta una volta per distruggersi la faccia. Ciao Saka, ti seguo su youtube 😄 fighetto non è il mio genere, per carità, neanche grezzo tipo troglodita... Diciamo ex giocatore di rugby 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 14 minuti fa, Mamba13 ha scritto: ex giocatore di rugby Ah bhe ,allora scherzavo 😂. Il casco si sceglie in base al livello di sicurezza che si vuole . In moto usavo un arai molto stretto ,che sinceramente portarlo in vespa non è il massimo .quindi per me la risposta è che più sicuro il casco e meglio è ,ma visto le basse velocità di questi mezzi è bene prenderlo comodo . PS. Giro con la cazzeruola che costa meno di un stecca di sigarette 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 33 minuti fa, Mamba13 ha scritto: Ciao Saka, ti seguo su youtube 😄 fighetto non è il mio genere, per carità, neanche grezzo tipo troglodita... Diciamo ex giocatore di rugby 🤣 Fighetto lo dicevo in generale no riferito a te sia chiaro. Anzi io si il fighetto lo facevo con la vespetta, camicetta occhiale e risvoltino. Ok ora insultatemi tutti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 9 minuti fa, Montepulciano ha scritto: Ah bhe ,allora scherzavo 😂. Il casco si sceglie in base al livello di sicurezza che si vuole . Per quello dicevo jet no, se si alza l'andatura almeno la mentoniera deve averla secondo me...in moto giro con l'arai Jolly Roger, è tutto nero con ai lati il teschio con le ossa incrociate, mi sembra troppo lanciato per una vecchietta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Comunque io per la vespa uso un integrale "vintage". Sembra uno di quei caschi anni 60 da F1 ma si sposa benissimo con la vespa. Ora domani ti dico la marca precisa perchè su google non lo trovo ma ne ho trovato uno simile. https://cafetwin.com/collections/caschi-integrali/products/casco-vintage-integrale-roeg-chase-nero-opaco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 Stavo anche guardando qualcosa del genere in effetti, aspetto volentieri di vedere io tuo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Il prossimo che prendo è questo........Un pò caro ma mi piace troppo. https://www.dmd.eu/prodotto/caschi-handmade/caschi-integrali-handmade/two-strokes/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Oppure questi.....un pò meno cari. Ciauuuuu https://www.dmd.eu/caschi-integrali-moto/caschi-integrali-vintage-seventyfive/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 Bella linea, i prezzi un po' meno, non ho letto i materiali, comunque belli, forse un po' richiamo i caschi da cross Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Dipende dalle andature/km che si fanno, non solo per la sicurezza ma anche per l’aerodinamica e leggerezza. Un casco integrale da moto (150€ in su) ha una aerodinamica decente(quindi a 120kmh noi ti stacca il collo) e pesano da 1500gr in giù, cosa che dopo 250/300km ci fai caso. Pensiero personale, se devo fare il figo con non lo farei con la scodella ma con un xlite x-803 full carbon… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 7 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Dipende dalle andature/km che si fanno, non solo per la sicurezza ma anche per l’aerodinamica e leggerezza. Un casco integrale da moto (150€ in su) ha una aerodinamica decente(quindi a 120kmh noi ti stacca il collo) e pesano da 1500gr in giù, cosa che dopo 250/300km ci fai caso. Pensiero personale, se devo fare il figo con non lo farei con la scodella ma con un xlite x-803 full carbon… Esattamente il mio. X803 ultra carbon BELLISSIMO, ma scomodissimo in Vespa. E' fatto per la moto dove la testa la inclini in avanti, mentre in Vespa stai sempre con la testa dritta e dunque diventa rumoroso. Se per assurdo a 100kmh abbasso la testa, è il silenzio. Lo sconsiglio in favore del X903 che essendo più turistico è progettato per fendere l'aria stando dritto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 42 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Dipende dalle andature/km che si fanno, non solo per la sicurezza ma anche per l’aerodinamica e leggerezza. Un casco integrale da moto (150€ in su) ha una aerodinamica decente(quindi a 120kmh noi ti stacca il collo) e pesano da 1500gr in giù, cosa che dopo 250/300km ci fai caso. Pensiero personale, se devo fare il figo con non lo farei con la scodella ma con un xlite x-803 full carbon… Voglio vederti fare aperitivo con questo casco e una large tipo rally originale 😂 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 1 ora fa, Mamba13 ha scritto: Stavo anche guardando qualcosa del genere in effetti, aspetto volentieri di vedere io tuo. Trovato: https://www.biltwellinc.com/en-it/collections/gringo-s/products/gringo-s-ece-helmet-flat-black Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 12 minuti fa, Saka ha scritto: Trovato: https://www.biltwellinc.com/en-it/collections/gringo-s/products/gringo-s-ece-helmet-flat-black Che chiusura ha il sottogola? In foto non di vede e nella descrizione non trovo niente a riguardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 2 minuti fa, Mamba13 ha scritto: Che chiusura ha il sottogola? In foto non di vede e nella descrizione non trovo niente a riguardo Ha il "laccio" con doppio anello. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 22 minuti fa, Saka ha scritto: Trovato: https://www.biltwellinc.com/en-it/collections/gringo-s/products/gringo-s-ece-helmet-flat-black A voi piace soffrire, non ha una che sia una presa d'aria... con quel coso svieni d'estate. Se lo apri mangi moschini come se dovessi cenare, se lo chiudi svieni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 Io posso dire che è giusto prendere quello che vi piace di più. L'unico consiglio "tecnico" riguarda leggerezza e bilanciamento e con quello nuovo che ho preso mi ci trovo benissimo. Mi sono preso un casco Adventure con calotta in carbonio ed è un LS2 MX 701 Carbon Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mamba13 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 Diciamo che una cosa a cui non vorrei rinunciare é la chiusura a doppia D, mi ispira più fiducia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 32 minuti fa, Dany86 ha scritto: A voi piace soffrire, non ha una che sia una presa d'aria... con quel coso svieni d'estate. Se lo apri mangi moschini come se dovessi cenare, se lo chiudi svieni Dopo 9 giri d'italia girare con un casco chiuso, anche per ore, è una barzelletta 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts