Mv33 Posted April 24, 2023 Share Posted April 24, 2023 (edited) Ciao a tutti volevo farvi vedere L ultimo motore che ho fatto per divertimento sulla mia vespa. si tratta di un pinasco zuera 57.5 scarico standard, di scatola pulito solamente in aspirazione e scarico. come albero ho montato un falc ets Piaggio, campana 25-69 cambio 10-14-18-20 e come marmitta la superbanana sport di egige accensione pvl fissa. come pacco lamellare ho su il suo standard senza guidaflussi con le lamelle di merda; riguardo al carburatore visto che avevo il pozzetto sventrato, ho deciso di provare a montare un carburatore a membrana di un vecchio kf (kart a membrana), il problema che c’era era quello di creare un collettore apposta. una volta creata una basetta con attacco per depressore al carburatore son riuscito a montare tutto oggi è questo per ora è il risultato. Vi carico un video anche se forse non rende molto. a fine video ho aperto tutto 2 volte per provare la carburazione e per ora sembra buona🥰 Edited April 24, 2023 by Mv33 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 24, 2023 Share Posted April 24, 2023 Interessante ,sui kart kf il foro del segnale , dal colettore passa la piastra delle lamelle e va di là in camera di manovella . Anche te hai fatto uguale ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted April 24, 2023 Author Share Posted April 24, 2023 (edited) 15 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Interessante ,sui kart kf il foro del segnale , dal colettore passa la piastra delle lamelle e va di là in camera di manovella . Anche te hai fatto uguale ? Ciao, no io per adesso il foro sul carburatore c’è L ho tappato, però ho montato questa “basetta” fatta tutta dal pieno con i suoi passaggi con attacco cannetta, ho fatto un foro nel collettore passante è collegato tutto con una cannetta. ti mando la foto della “basetta” che ho su un altro carburatore prossimo step sarà cambiare lamelle, fare un guidaflussi degno, togliere questo “bypass” per la pressione, rimettere il carburatore standard e farò il foro dove ho il tappo del collettore originale vespa Edited April 24, 2023 by Mv33 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 24, 2023 Share Posted April 24, 2023 Guarda se tutti i motori kf hanno fatto tutto quel lavoro per prendere la depressione in manovella...un motivo c'è . Anche perché a prenderla a monte delle lamelle ,non sarebbe servito neanche fare quel lavoro lì .. bastava una incisione da piano basetta a foro depressione .. . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted April 24, 2023 Author Share Posted April 24, 2023 28 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Guarda se tutti i motori kf hanno fatto tutto quel lavoro per prendere la depressione in manovella...un motivo c'è . Anche perché a prenderla a monte delle lamelle ,non sarebbe servito neanche fare quel lavoro lì .. bastava una incisione da piano basetta a foro depressione .. . Lo so lo so tranquillo, Ho lavorato svariate volte su ok e okj tm so come funzionano, quel lavoro qua per ora L ho fatto per non rovinare i carter e per tornare a configurazioni normali senza tappare qua e la Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 24, 2023 Share Posted April 24, 2023 Ok , per ogni evenienza quando tiri la quarta , dita pronte sulla frizione . 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted April 24, 2023 Author Share Posted April 24, 2023 3 ore fa, Officina muttley ha scritto: Ok , per ogni evenienza quando tiri la quarta , dita pronte sulla frizione . Quello sempre in qualsiasi marcia a qualsiasi andatura 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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