Jump to content

Pinasco zuera 57.5 tryton kf24


Mv33
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo farvi vedere L ultimo motore che ho fatto per divertimento sulla mia vespa.

si tratta di un pinasco zuera 57.5 scarico standard, di scatola pulito solamente in aspirazione e scarico.

come albero ho montato un falc ets Piaggio, campana 25-69 cambio 10-14-18-20 e come marmitta la superbanana sport di egige accensione pvl fissa.

come pacco lamellare ho su il suo standard senza guidaflussi con le lamelle di merda; riguardo al carburatore visto che avevo il pozzetto sventrato, ho deciso di provare a montare un carburatore a membrana di un vecchio kf (kart a membrana), il problema che c’era era quello di creare un collettore apposta.

una volta creata una basetta con attacco per depressore al carburatore son riuscito a montare tutto oggi è questo per ora è il risultato. Vi carico un video anche se forse non rende molto.

a fine video ho aperto tutto 2 volte per provare la carburazione e per ora sembra buona🥰

523D3500-5EDE-4A92-9E9F-709AEF7ED136.jpeg.d70fe17887131ce1bca9848f20b25378.jpeg

 

 

 

DDB5FABB-B38F-4F9A-A32D-C95AEB0471C4.jpeg.cee3de57c1437973291e1b4027f38555.jpegE0B32E3E-40EF-4C72-93E1-2780D5DC0F09.jpeg.9e9e330fe05fbe753f57e19944a2976a.jpeg203C0E73-9836-4B79-BBA5-96EA6FBA4EDD.jpeg.29445a0cd749ce3a348411ae3730db7c.jpegCB47F409-BA6F-45AD-8449-30F7A32A9071.jpeg.7751f773cdec28bd5823405ba77f0b54.jpeg9FE6FA73-3514-46F1-8D08-D9A063517052.jpeg.7ae891d97288b4255f595d779ca8458a.jpegC849FDE7-8DF9-40AA-82EA-A7ACCC90362D.jpeg.d47b5d97313d3d692f3ad85efc4143cf.jpeg83062777-DF2C-406D-9C68-30B0F3DAF236.jpeg.4bdae05e34b89ae50e36985624cf70ba.jpeg3895B480-3727-458C-96A6-5728053940B2.jpeg.7b042d19588351bd83c74f0d08acda2c.jpeg

 

 

 

Edited by Mv33
  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

15 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Interessante ,sui kart kf il foro del segnale , dal colettore passa la piastra delle lamelle e va di là in camera di manovella .

Anche te hai fatto uguale ?

Ciao, no io per adesso il foro sul carburatore c’è L ho tappato, però ho montato questa “basetta” fatta tutta dal pieno con i suoi passaggi con attacco cannetta, ho fatto un foro nel collettore passante è collegato tutto con una cannetta. 
ti mando la foto della “basetta” che ho su un altro carburatore

0D3D95A7-E764-40A2-A76C-28A55A7CC0BC.jpeg.3a29cf8eac44e4b30381f9a959ba2ca7.jpeg
 

prossimo step sarà cambiare lamelle, fare un guidaflussi degno, togliere questo “bypass” per la pressione, rimettere il carburatore standard e farò il foro dove ho il tappo del collettore originale vespa

Edited by Mv33
Link to comment
Share on other sites

28 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Guarda se tutti i motori kf hanno fatto tutto quel lavoro per prendere la depressione in manovella...un motivo c'è .

Anche perché a prenderla a monte delle lamelle ,non sarebbe servito neanche fare quel lavoro lì .. bastava una incisione da  piano basetta a foro depressione ..  .

Lo so lo so tranquillo, Ho lavorato svariate volte su ok e okj tm so come funzionano, quel lavoro qua per ora L ho fatto per non rovinare i carter e per tornare a configurazioni normali senza tappare qua e la

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information