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M1 L d.60 scelta albero


EdoMas
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Ciao, se hai ragione al 100% ti consiglio di appoggiarti ad un avvocato per risarcimento danni, che prima fisicamente e poi della vespa non sono pochi. La vespa sec me si sistema ma aspetta il parere degli esperti, l’assicurazione però ti pagherà il suo intero valore di mercato solo se la rottami, almeno a me è successo così(non in vespa).

io ho tolto tutti i pezzi vendibili e poi ho rottamato il telaio e quello che era rimasto.

informati bene prima di decidere

  • Grazie 1
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4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Oddio se stai bene e le fratture non sono problematiche è già una gran buona cosa.

 

Mi spiace davvero quando succedono ste cose, ma puoi dire che tutto sommato è andata bene 

Sì fortunatamente è andata molto bene per l'impatto che ho avuto...

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Mi spiace per l’accaduto spero che ti riprendi in fretta, io qualche anno fa ho avuto un incidente simile, solo con la differenza che mi hanno centrato in pieno, l’assicurazione ha pagato i danni  solo perché era FIM altrimenti era dura che ci prendevo qualcosa, consiglio anch’io un buon avvocato 

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Noi secchi siamo molto duri 🤣

Edo come già t’ho detto ora riposati, rimettiti al meglio che alla vespa ci si pensa dopo. 
Sappiamo tutti che sei forte, soprattutto con i meme :rofl:

Riprenditi al meglio che poi questa estate ci daremo del gran gasss:FlyingWitch:

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Adesso, Turbo99 ha scritto:

Noi secchi siamo molto duri 🤣

Edo come già t’ho detto ora riposati, rimettiti al meglio che alla vespa ci si pensa dopo. 
Sappiamo tutti che sei forte, soprattutto con i meme :rofl:

Riprenditi al meglio che poi questa estate ci daremo del gran gasss:FlyingWitch:

Grazie @Turbo99 ❤️ 

speriamo sia un recupero veloce 🤛

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Mi dispiace tanto. Ti capisco, ho fatto 30 anni sulle strade ogni giorno, su due ruote, e al contrario di quello che si pensi il 99% delle volte è colpa degli automobilisti. L'importante è non farsi male, tutto il resto con pazienza e voglia si sistema. 
P.s. si vede che la vespa è poco arancione e non ti ha visto 😂

Pensa che nel 2018 ero in una squadra americana e chi ci forniva i caschi e vestiario aveva fatto un studio sul colore più visibile dagli automobilisti, non ci crederai ma è l'arancione 😂

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11 minuti fa, Saka ha scritto:

Mi dispiace tanto. Ti capisco, ho fatto 30 anni sulle strade ogni giorno, su due ruote, e al contrario di quello che si pensi il 99% delle volte è colpa degli automobilisti. L'importante è non farsi male, tutto il resto con pazienza e voglia si sistema. 
P.s. si vede che la vespa è poco arancione e non ti ha visto 😂

Pensa che nel 2018 ero in una squadra americana e chi ci forniva i caschi e vestiario aveva fatto un studio sul colore più visibile dagli automobilisti, non ci crederai ma è l'arancione 😂

incredibile 😂  

come vedi dalla foto c'erano le auto che coprivano la visibilità sia per me che per lei e purtroppo è andata così... (anche se però la colpa a livello legale è 100% sua).

Se rifarò la vespa però a sto giro non la faccio più arancione 😂 però se mi dai il codice del colore dei caschi ci posso pensare...👋

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1 minuto fa, EdoMas ha scritto:

incredibile 😂  

come vedi dalla foto c'erano le auto che coprivano la visibilità sia per me che per lei e purtroppo è andata così... (anche se però la colpa a livello legale è 100% sua).

Se rifarò la vespa però a sto giro non la faccio più arancione 😂 però se mi dai il codice del colore dei caschi ci posso pensare...👋


Vai sul sito della POC e trovi la tonalità 😂. Buttiamola sul ridere dai, ma per strada ormai bisogna avere 1000 occhi, le strade italiane non sono adeguate al traffico che ora c'è, sommato alla gente che è sempre più distratta. 

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  • 2 weeks later...
  • 1 month later...

Ieri ho smontato tutta la vespa ed è pronta ad andare in carrozzeria per essere raddrizzata, sabbiata verniciata ecc ...

Volevo chiedere ai più esperti, dove posso fare dei rinforzi oltre al tondino da 5mm dietro le pance? Se qualcuno ha delle dritte...

vi lascio anche la foto della forcella, che sembra anch'essa bella insaccata... anche se sembra l'ammortizzatore bello storto.

 

20240305_104103.jpg

IMG-20240304-WA0016.jpeg

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Posted (edited)
4 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Se devi spuntare lo scudo io salderei un traliccio di tubolari dentro il tunnel sopratutto dove si è  piegato 

sì l'idea è di sostituire scudo e pedane. in che direzione saldo questo "traliccio" ? hai foto?

Edited by EdoMas
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Non ho foto. Ma l'idea è  quella  di saldare qualche tubo incrociato sulla lunghezza del tunnel. Non serve esagarerare. C'è  una bella discussione qui intitolata "barra di rinforzo" dove puoi prendere parecchi spunti

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Secondo me serve una buona dima, togli lo scudo insieme a la pedana con l'intento di salvarli se possibile, infatti non si trova un ricambio che vada bene...

 

Poi raddrizzato il telaio ci fai due piastre da saldare internamente sui fianchi nel punto dove si è piegato, controlli che i rinforzi dentro siano ben saldati e quando la "richiudi" saldi più fitto rispetto alle puntate originali.

Poi ci metti il tondino o della piattina lungo i bordi delle pance e vedi se devi farti un supporto ammortizzatore posteriore modificato o se vuoi avere dei fazzoletti anche sull'attacco del motore.

 

Già la prima cosa dentro al tunnel sui fianchi se fai le piastre ben sagomate ed aderenti da 4/10 con dei buchi a riempire di saldatura in modo che siano ben fissate al telaio e poi chiudi lo scudo/pedana come detto hai già un telaio molto molto performante.

 

Ovvio che ti serve la dima

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  • Grazie 1
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6 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Secondo me serve una buona dima, togli lo scudo insieme a la pedana con l'intento di salvarli se possibile, infatti non si trova un ricambio che vada bene...

 

Poi raddrizzato il telaio ci fai due piastre da saldare internamente sui fianchi nel punto dove si è piegato, controlli che i rinforzi dentro siano ben saldati e quando la "richiudi" saldi più fitto rispetto alle puntate originali.

Poi ci metti il tondino o della piattina lungo i bordi delle pance e vedi se devi farti un supporto ammortizzatore posteriore modificato o se vuoi avere dei fazzoletti anche sull'attacco del motore.

 

Già la prima cosa dentro al tunnel sui fianchi se fai le piastre ben sagomate ed aderenti da 4/10 con dei buchi a riempire di saldatura in modo che siano ben fissate al telaio e poi chiudi lo scudo/pedana come detto hai già un telaio molto molto performante.

 

Ovvio che ti serve la dima

Grazie mille per i consigli, sì il carrozziere ha la Dima.

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  • 5 months later...

Dopo mesi dall'incidente riaggiorno la discussione. il telaio della special ormai non c'è più però c'è una vespetta nuova... dopo essermi convinto ho acquistato un ET3 immacolata in provincia di Vicenza. più avanti si provvederà a un blocco "turistico" partendo da dei carter Sip, lasciando il blocco originale da parte senza toccarlo. aprirò una nuova discussione, intanto buona estate  👋

IMG-20240810-WA0003.jpeg

20240809_152923.jpg

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  • 2 weeks later...
Posted (edited)
1 ora fa, Rudy ha scritto:

complimenti per l'acquisto gran bel Mezzo.

Il telaio della special non era recuperabile ?

ciao il telaio mi avevano detto fosse recuperabile ma era comunque un lavoro lunghissimo. alla fine ho deciso di acquistare un ET3. l'assicurazione ne ha pagata la metà.

34 minuti fa, enrico83 ha scritto:

Beh da 50 special ad et3 direi che c'è stato un upgrad. Targata  vicenza  poi...

Preferivo BS però Vicenza va bene lo stesso😂. ho trovato questo ragazzo che la vendeva appena restaurata. non ha neanche una vite vecchia...

devo decidere il GT per quest'inverno 

Edited by EdoMas
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Mentre ci rifletti x questo inverno ti dò uno spunto.

 

1. VMC KAPPA 58x51 (135cc) che si monta P&P con Siluro VMC.1. 27/69 DD frizza Fabbri FB24 Carburatore PHBL24 (Costo ridotto e motore turistico/affidabile)

2. EGGIG 170 CC Lam al Cilindro con albero, cilindro dedicato, Marmitta Siluro VMC o EGGIG. Carburo lui mi sembra propone il PHBH30 e primaria 29/68.

 

Edited by Rudy
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