Zambe Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 7 ore fa, EdoMas ha scritto: Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò) la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi. devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99. Che anticipo avevi con la variabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 28, 2023 Author Share Posted October 28, 2023 11 minuti fa, Zambe ha scritto: Che anticipo avevi con la variabile? 26 gradi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 14 minuti fa, EdoMas ha scritto: 26 gradi Troppo poco….ma ora non c’è problema, sei passato a lato giusto dell’anticipo 😂😁 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 28, 2023 Author Share Posted October 28, 2023 9 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Troppo poco….ma ora non c’è problema, sei passato a lato giusto dell’anticipo 😂😁 com'è che era? WLF, viva la fi...Ssa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 24 minuti fa, EdoMas ha scritto: com'è che era? WLF, viva la fi...Ssa? Solo per questo commento ti dovrei fare moderatore 🤣🫶🫶🫶. Comunque ci sono poche certezza nella vita, una di queste è che la fissa o la fessa vanno sempre bene 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 28, 2023 Author Share Posted October 28, 2023 Adesso, Turbo99 ha scritto: Solo per questo commento ti dovrei fare moderatore 🤣🫶🫶🫶. Comunque ci sono poche certezza nella vita, una di queste è che la fissa o la fessa vanno sempre ahahahah sono due certezze 🤛 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 2 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Solo per questo commento ti dovrei fare moderatore 🤣🫶🫶🫶. Comunque ci sono poche certezza nella vita, una di queste è che la fissa o la fessa vanno sempre Ma tu non sei amante dei volatili??? 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 5 minuti fa, Special ha scritto: Ma tu non sei amante dei volatili??? 🤣 Si le fagiane 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 8 ore fa, EdoMas ha scritto: Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò) la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi. devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99. Ma pensa un pó te... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 5 minuti fa, Saka ha scritto: Ma pensa un pó te... Pensa te quanti insulti si è preso Turbo99 in 10 anni di adolescenza soltanto dicendo che usava 23 gradi di accensione fissi e che le idm facevano schifo……ancora sto un po’ male per lui 😪😭. 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 30, 2023 Share Posted October 30, 2023 Il 28/10/2023 at 18:59, EdoMas ha scritto: 26 gradi e qui si spiega perchè va meglio con la fissa a 22 gradi. se un motore gira meglio con la fissa che con la variabile specie con la curva che ha la sip , vuol dire che c'era poco anticipo con la variabile o qualcosa non va nel motore in generale 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 30, 2023 Author Share Posted October 30, 2023 (edited) 6 ore fa, eltoni ha scritto: e qui si spiega perchè va meglio con la fissa a 22 gradi. se un motore gira meglio con la fissa che con la variabile specie con la curva che ha la sip , vuol dire che c'era poco anticipo con la variabile o qualcosa non va nel motore in generale sinceramente questo motore sia prima di sostituire la rapportatura, corsa e carburatore andava già bene. non avevo voluto esagerare con l'anticipo anche perchè 26 gradi mi sembravano tanti ed era la mia prima esperienza con la sip in effetti... a dirti la verità con la centralina fissa sento la vespa meglio e mi ha tolto quel buco di coppia che prima era molto marcato. sicuramente la variabile settata a banco può essere totalmente diversa. un'altra cosa che ho notato è che la temperatura del motore è scesa Edited October 30, 2023 by EdoMas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted October 31, 2023 Share Posted October 31, 2023 16 ore fa, EdoMas ha scritto: sinceramente questo motore sia prima di sostituire la rapportatura, corsa e carburatore andava già bene. non avevo voluto esagerare con l'anticipo anche perchè 26 gradi mi sembravano tanti ed era la mia prima esperienza con la sip in effetti... a dirti la verità con la centralina fissa sento la vespa meglio e mi ha tolto quel buco di coppia che prima era molto marcato. sicuramente la variabile settata a banco può essere totalmente diversa. un'altra cosa che ho notato è che la temperatura del motore è scesa più che una curva al banco sarebbe bello vedere le temperature allo scarico , con un acquisizione e da li si capirebbe molto , comunque bene che vada cosi ! Il mix lamella marmitta accensione sembra funzionare bene quindi alla fine fissa o non fissa l'importate è che funzioni e ti soddisfi ! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 2, 2023 Share Posted November 2, 2023 Il 30/10/2023 at 17:42, eltoni ha scritto: e qui si spiega perchè va meglio con la fissa a 22 gradi. se un motore gira meglio con la fissa che con la variabile specie con la curva che ha la sip , vuol dire che c'era poco anticipo con la variabile o qualcosa non va nel motore in generale 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted November 3, 2023 Share Posted November 3, 2023 @Turbo99 ti vedo in stato di grazia con i meme in questo periodo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted November 6, 2023 Share Posted November 6, 2023 (edited) Il 3/11/2023 at 00:25, Turbo99 ha scritto: Edited November 6, 2023 by eltoni 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted November 27, 2023 Author Share Posted November 27, 2023 Con l'arrivo del freddo 2/3 settimane fa ho cominciato a preparare il tutto per un impianto in corrente continua, strumento sip ecc. Qualche base c'era su come collegare regolatore e batteria, ma la più grande difficoltà è stato nascondere il tutto all'interno della sella. Fatto questo ho seguito i consigli preziosi del gentilissimo @McKenzieche mi ha aiutato a fare tutti i collegamenti. qualche ritocchino anche estetico con nasello nero, viti tamburo nere ecc lascio qualche foto dei lavori 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted November 27, 2023 Share Posted November 27, 2023 Bel lavoro, molto pulito ed ordinato, niente male anche il vespino personalizzato 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted November 27, 2023 Share Posted November 27, 2023 2 ore fa, EdoMas ha scritto: Con l'arrivo del freddo 2/3 settimane fa ho cominciato a preparare il tutto per un impianto in corrente continua, strumento sip ecc. Qualche base c'era su come collegare regolatore e batteria, ma la più grande difficoltà è stato nascondere il tutto all'interno della sella. Fatto questo ho seguito i consigli preziosi del gentilissimo @McKenzieche mi ha aiutato a fare tutti i collegamenti. qualche ritocchino anche estetico con nasello nero, viti tamburo nere ecc lascio qualche foto dei lavori Bello l'adesivo curva sud... ❤️🖤 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted November 27, 2023 Author Share Posted November 27, 2023 5 minuti fa, Saka ha scritto: Bello l'adesivo curva sud... ❤️🖤 quello non manca mai🤝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted November 27, 2023 Share Posted November 27, 2023 il dietro alle quinte con le biestemme 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted November 27, 2023 Author Share Posted November 27, 2023 24 minuti fa, Mv33 ha scritto: il dietro alle quinte con le biestemme 😂😂😂 devo andare a confessarmi domani .... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted November 27, 2023 Share Posted November 27, 2023 Ohhhhh ora so che almeno non sono l’unico secco nel forum 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted November 27, 2023 Author Share Posted November 27, 2023 12 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Ohhhhh ora so che almeno non sono l’unico secco nel forum 🤣 secco ma tonico😂🤛 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted January 26 Author Share Posted January 26 Buongiorno a tutti, l'aggiornamento del post purtroppo non è dei più sereni, anzi... due giorni fa ho avuto un incidente e sì, è proprio vero che bisogna stare più attenti agli altri che a se stessi. Una signora di 75-80 anni è uscita dallo stop senza guardare e io arrivavo allegro, sui 45-50 km/h; fatto sta che gli sono entrato nella portiera. Fortunatamente non ho danni gravi: un paio di fratture composte su gamba e piede, naso rotto e botte praticamente ovunque... questo avvale di più la mia tesi contro @Turbo99 che anche se sono secco sono duro😂 Veniamo alla vespa... purtroppo le condizioni non sono delle più rosee ma l'importante è che sono qui a raccontarvi personalmente l'accaduto. purtroppo anche quando si gira con la testa sulle spalle e si tira solo dove non c'è anima viva, quando si arriva nei centri abitati è sempre un pericolo. Vi allego un po' di foto, tra cui quella della strada dell'incidente dove troviamo una fila di macchine che non permettono la visione chiara dell'incrocio. ciao a tutti👋 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts