McKenzie Posted September 29, 2023 Share Posted September 29, 2023 Forse i kart sentono ancora meglio le regolazioni e nessuno dice che se hai esperienza così sia sbagliato. In genere su vespa si usa cd1 e ci si regola con il getto. Mentre chi usa gli emulsionatori poi dopo in genere usa un getto più grande facendo lavorare solo uno dei due... è una prassi con cui tanti di trovano bene, magari non si trova l'optimum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted September 29, 2023 Share Posted September 29, 2023 2 ore fa, McKenzie ha scritto: Forse i kart sentono ancora meglio le regolazioni e nessuno dice che se hai esperienza così sia sbagliato. In genere su vespa si usa cd1 e ci si regola con il getto. Mentre chi usa gli emulsionatori poi dopo in genere usa un getto più grande facendo lavorare solo uno dei due... è una prassi con cui tanti di trovano bene, magari non si trova l'optimum Ah Bhe ok allora va bene, certo con la vespa anche se sei fuori di 5 punti ci giri tranquillamente è vero anche quello😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 29, 2023 Share Posted September 29, 2023 8 ore fa, Mv33 ha scritto: Non riesco a capire questa cosa turbo spiegamela. Sono un po’ di anni che carburo i vhsh sui kz e noi non ragioniamo così, L emulsionatore serve per pulire il minimo mettere un b40 è un getto da 60 non ha senso, tantomeno il contrario. Anche come dice zambe di mettere il cd1 e carburare con il getto non è la stessa cosa che giocare con gli emulsionatori b.. e carburare di getto minimo. sui kart una carburazione con cd1 e GM 60 non è uguale a una carburazione con b60 e GM 60. Cambia Concordo con te che non è la stessa cosa, infatti ho imparato a non usare più il cd1 ma solo gli emulsionatori. Per il discorso grandezza del getto sopra l’emulsionatore io ho sempre usato il getto del min alto da 60, cambiando solo l’emulsionatore sotto. Facendo così notavo comunque dei cambiamenti anche passando da b40 a b42, quindi non ho mai agito anche con il getto sopra. Per la cosa dei 10 punti più grande me l’aveva detto un ragazzo che lavorava in dell’orto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 7, 2023 Author Share Posted October 7, 2023 ho un problema 🧐 oggi ho voluto provare pignone e avevo a casa quello di crimaz senza l'uso della chiavetta. smonto il pignone vecchio e metto questo... tiro il tutto con frena filetti forte e niente la campana non gira più. non so che cazz succede... qualcuno ha consigli? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 7, 2023 Share Posted October 7, 2023 Ti sarà andato il frenafiletti tra pignone e corona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2023 Share Posted October 8, 2023 Può essere che il cono si inserisca male o che l'ingranaggio finisca contro il carter bloccandosi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 8, 2023 Share Posted October 8, 2023 15 ore fa, EdoMas ha scritto: ho un problema 🧐 oggi ho voluto provare pignone e avevo a casa quello di crimaz senza l'uso della chiavetta. smonto il pignone vecchio e metto questo... tiro il tutto con frena filetti forte e niente la campana non gira più. non so che cazz succede... qualcuno ha consigli? Occhio che quei pignoni (di sicuro quelli che fatti fino a 2 anni fa quando presi il mio) non hanno lo smusso sui denti lato albero e una volta tirato il dado si bloccano sull'alluminio del carter intorno alla sede del cuscinetto bloccando tutto 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piomboz Posted October 8, 2023 Share Posted October 8, 2023 32 minuti fa, Riky ha scritto: Occhio che quei pignoni (di sicuro quelli che fatti fino a 2 anni fa quando presi il mio) non hanno lo smusso sui denti lato albero e una volta tirato il dado si bloccano sull'alluminio del carter intorno alla sede del cuscinetto bloccando tutto Confermo, successo anche a me, l'ultima volta l'anno scorso. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 8, 2023 Share Posted October 8, 2023 Successo a che a me, un classico di crimaz🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 8, 2023 Share Posted October 8, 2023 Che figata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 9, 2023 Author Share Posted October 9, 2023 ragazzi non ho voluto bestemmiare ulteriormente a incartare tutto, limare i carter e mandare trucioli dappertutto. rimontato il pignone originale da 27 e stop. ho passato un bel lunedì 😇 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 Io ho limato il pignone 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 1 ora fa, Turbo99 ha scritto: Io ho limato il pignone Anche io. Imprecando nei confronti del produttore, che quando gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto che per risolvere potevo far girare l'albero motore e mentre lo facevo con una aspirapolvere attaccata al pignone potevo così aspirare i trucioli... Va bene tutto ma quando ho sentito sta cosa mi sono caduti.. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 Con crimaz ho fatto di quelle chiamate da poterci scrivere pagine e pagine di barzellette 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 9, 2023 Author Share Posted October 9, 2023 1 minuto fa, Riky ha scritto: Anche io. Imprecando nei confronti del produttore, che quando gli ho fatto notare la cosa mi ha risposto che per risolvere potevo far girare l'albero motore e mentre lo facevo con una aspirapolvere attaccata al pignone potevo così aspirare i trucioli... Va bene tutto ma quando ho sentito sta cosa mi sono caduti.. ha detto la stessa cosa a me🤝 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vecchio_stile80 Posted October 9, 2023 Share Posted October 9, 2023 Non riesco a capire perché dei componenti nati per vespa non vanno p&p ma bisogna metterci mano… qualcuno mi può spiegare questa cosa? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 9, 2023 Author Share Posted October 9, 2023 Adesso, Vecchio_stile80 ha scritto: Non riesco a capire perché dei componenti nati per vespa non vanno p&p ma bisogna metterci mano… qualcuno mi può spiegare questa cosa? soprattutto componenti come campana e pignone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 28, 2023 Author Share Posted October 28, 2023 Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò) la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi. devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99. 5 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 (edited) 21 minuti fa, EdoMas ha scritto: Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò) la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi. devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99. Montavi sip variabile? Edited October 28, 2023 by Special 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
EdoMas Posted October 28, 2023 Author Share Posted October 28, 2023 4 minuti fa, Special ha scritto: Montavi sip variabile? sì 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 Se Lauro consiglia la fissa un motivo ci sarà... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 1 ora fa, EdoMas ha scritto: sì Allora adesso imbastisco ultimo progetto....... forse 🙂 Cambiare impianto elettrico Cambiare devioluci con quello giusto per accensione elettronica Centralina fissa installazione coso 2.0 Faro LED Dopo dovrei aver finito Ora uso la vespa senza le luci (è iscritta FMI 🙂 dunque posso) e ho tolto il KOSO perché non arriva corrente al manubrio, la prima nevicata la porto al meccanico. Confermi che la fissava molto meglio?? Grazie mille 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 58 minuti fa, Special ha scritto: Allora adesso imbastisco ultimo progetto....... forse 🙂 Cambiare impianto elettrico Cambiare devioluci con quello giusto per accensione elettronica Centralina fissa installazione coso 2.0 Faro LED Dopo dovrei aver finito Ora uso la vespa senza le luci (è iscritta FMI 🙂 dunque posso) e ho tolto il KOSO perché non arriva corrente al manubrio, la prima nevicata la porto al meccanico. Confermi che la fissava molto meglio?? Grazie mille Se devi cambiare impianto elettrico su una special , sganci i cavi cambio, frizione e freno anteriore , allenti il pedale del freno posteriore , alzi il manubrio e fai da te senza problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 E se fai il lavoro grosso prendi il raddrizzatore DC, batteria e sensore di giri Koso, rubinetto con spia riserva, kit led con stop posteriore e viene un gran bel lavoro fatto e finito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted October 28, 2023 Share Posted October 28, 2023 5 ore fa, EdoMas ha scritto: Ringrazio in "anticipo" @Piombozche mi ha prestato una centralina fissa sip (che adesso gli acquisterò) la vespa è cambiata in meglio, anzi molto meglio. erogazione perfetta fino ai giri più alti. entra in coppia prima e con molto meno buco. ho settato con la strobo a 21-22 gradi. devo aggregarmi al team anticipo fisso di @Turbo99. Benvenuto uomo alla fissa’s Mafia!!!!🫶 Come promesso ora hai diritto allo sconto per insultare chi dice che la variabile vada meglio 🥳 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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