Dany86 Posted April 22, 2023 Author Share Posted April 22, 2023 13 ore fa, 500turbo ha scritto: Considerando che il Malossi Sport fatto in corsa 60 ( che dici essere vuoto sotto 😜 ) può girare tranquillamente con 24/63 e quarta da 36, dovessi fare un Polinone solo da coppia, direi sempre 24/63 e quarta da 35, o 24/62. Assolutamente non più corti. Nono, non dico che sia vuoto, ma la coppia del polini per me è inarrivabile. Gira meno? Si di scatola si, ma avete mai provato a darci dentro sullo scarico? Se sai cosa fai, vanno davvero bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 (edited) 9 ore fa, Dany86 ha scritto: Nono, non dico che sia vuoto, ma la coppia del polini per me è inarrivabile. Assolutamente vero Daniel ma... il Malossi ci è molto vicino. E per uso da turismo basta e avanza. Se poi usi una padella Polini o, ancora meglio la sua Malossi, è tanta roba. 9 ore fa, Dany86 ha scritto: Gira meno? Si di scatola si, ma avete mai provato a darci dentro sullo scarico? Ma allora che senso ha prendere il Polini per poi lavorare scarico e magari travasi per farlo andare come il Malossi? 🙂 Comunque son curioso di come esce questo bel Polinone! ☺️ @Dany86: hai una foto di come ti è venuto il collettore per il PHBL? P:S: Aggiungo: finalmente un pistone decente per quel Polini! Edited April 23, 2023 by 500turbo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 23, 2023 Author Share Posted April 23, 2023 Quando sarà il momenti posterò le foto! Il senso è che posso scegliere... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Assolutamente vero Daniel ma... il Malossi ci è molto vicino. E per uso da turismo basta e avanza. Se poi usi una padella Polini o, ancora meglio la sua Malossi, è tanta roba. Ma allora che senso ha prendere il Polini per poi lavorare scarico e magari travasi per farlo andare come il Malossi? 🙂 Comunque son curioso di come esce questo bel Polinone! ☺️ @Dany86: hai una foto di come ti è venuto il collettore per il PHBL? P:S: Aggiungo: finalmente un pistone decente per quel Polini! I polini in generale hanno una travaseria superiore ma che per scelta vengono "strozzati" sullo scarico per far si che montati di scatola vadano bene (meno dei malox) e siano indistruttibili....MA...come dice daniel, se si adegua lo scarico in maniera sensata (e non allargando un tot al kg come fossi da un salumiere) vanno molto ma molto forte...decisamente di più (e non come) i malossi, anche lavorati. Questo in particolare secondo me verrà un gran bel motore... Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Ma....io non su una ma su più affermazioni non sono proprio d' accordo . Ma qua non voglio avere voce in capitolo , però neanche leggere delle cose troppo lontane dalla realtà . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 23, 2023 Author Share Posted April 23, 2023 5 ore fa, Officina muttley ha scritto: Ma....io non su una ma su più affermazioni non sono proprio d' accordo . Ma qua non voglio avere voce in capitolo , però neanche leggere delle cose troppo lontane dalla realtà . Un pensiero è sempre gradito Davide lo sai 😉 Ripeto, per il mio gusto, preferisco il carattere dei Polini. Malossi, quelli che ho provato, vanno bene ma il loro carattere non mi appaga appieno, tutto qua. Lo sport 177 per esempio va molto bene, ma mi piace di più l'erogazione del polini 177 (alu ovviamente), idem con i big bore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 Certo Daniel , i gusti non li giudico di certo , ma alcune affermazioni definiamole tecniche che sono state scritte , io per quello che penso io le trovo non corrette . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 23, 2023 Share Posted April 23, 2023 1 ora fa, Officina muttley ha scritto: Certo Daniel , i gusti non li giudico di certo , ma alcune affermazioni definiamole tecniche che sono state scritte , io per quello che penso io le trovo non corrette . Davide sono punti di vista e preferenze, se ti piace più malossi va benissimo...io non li devo vendere ne mi pagano per scrivere ciò che scrivo. Nel corso degli anni ho sempre avuto migliori prestazioni con polini (lavorandoci) rispetto alla concorrenza, compresa malossi...e quello che ho potuto vedere è che il collo di bottiglia sui prodotti polini è sullo scarico, spiegandone il motivo secondo me. E poi se devi dire qualcosa, fallo pure serenamente che mica mi offendo... Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 24, 2023 Share Posted April 24, 2023 14 ore fa, solovalvola ha scritto: Davide sono punti di vista e preferenze, se ti piace più malossi va benissimo...io non li devo vendere ne mi pagano per scrivere ciò che scrivo. Nel corso degli anni ho sempre avuto migliori prestazioni con polini (lavorandoci) rispetto alla concorrenza, compresa malossi...e quello che ho potuto vedere è che il collo di bottiglia sui prodotti polini è sullo scarico, spiegandone il motivo secondo me. E poi se devi dire qualcosa, fallo pure serenamente che mica mi offendo... Ciauz Vedi Luca , io spesso mi fermo un po' di scrivere , perché vorrei più tranquillità ,e non so perché , ti devi difendere scrivendo la terza e quarta e quinta riga . Credo che qua nessuno venda e nemmeno nessuno sia pagato per scrivere pro questo pro quello . Ogni casa ha i suoi punti forti e varie schifezze ,in vendita . Obiettivamente Polini ha dei prodotti validissimi per small ,cioè gli evo , si vede che li , ha voluto impegnarsi (non sto a dire come , che ci sarebbe da scrivere troppo , su chi siano ispirati ) ma lì c'è stata una volontà di fare benissimo . Sul px , e un altra storia per me non ha nessun prodotto che anche limato possa essere veramente valido , 10 anni fa quando vi era il 177ghisa ed il fratellone 200, certo la facevano da padrone . Ma i prodotti nuovi hanno una spiccata vocazione turistica che va bene proprio per quello che cerca Daniel , ma niente di più ,o meglio ,meno possibilità della concorrenza anche di travasi ,poi con il problema del pistone , scusate dei ..sia 177che 200 ,pistoni che si rompono ,almeno a me , le prime serie dei 200 che comunque sono state prodotte e vendute per anni con la bocchetta di scarico che si sfila , che non puoi neanche limare il cilindro sullo scarico perché poi l anello(bocchetta) ad interferenza come fa a stare in interferenza sul colettore che diventa sottilissimo ... . Il cilindro non ha piano per poter fare dei travasi che si avvicinano vagamente ad un ideale . Qua e andata bene che ,il pistone e più robusto , e finalmente hanno fatto un colettore di scarico smontabile , anche se .. , hanno fatto sullo scarico un blocco di alluminio immenso con un altrettante piano di tenuta immenso , peccato che sotto sui travasi ci devi saldare perché non c'è niente , Ma anche qua per fare quello che cerca Daniel il kit ha le carte in regola , ma non per fare altro . Malossi .., se per par condicio si vuol parlare di Malossi ... Per me i vari 177 hanno perso il senso che invece aveva il 166 , ma a vendite, vendono sicuramente perché 10cc in più , a prestazioni fanno comunque la differenza , e perché più grosso è ,sempre meglio è (😅non sempre ma basta vedere un po' il mercato come si sposta sulle mega cilindrate ) tanto che esiste perfino un kit per px non Malossi con pistone da 90mm ..... . Detto questo , i pistoni di questi nuovi 177 .... Un altro punto dolente .... . Lo scarico ..i Malossi hanno lo scarico piccolo almeno il nuovo ghisa ,come il vecchio 166 sono quelli che hanno lo scarico più piccolo . Ma a travaseria ora sono tutti ottimi da tirarci fuori tanto . Mentre sui 200 altra storia ,Malossi non si è impegnata come Polini con gli evo small ma quasi , ma qualche problema c'è anche lì , con diversi scarichi rotti , si perché lo scarico qua e più grande del Polini . Dunque non e un discorso di marchio , ma su che kit il marchio ha voluto investire di più cercando di essere superiore od avere un impostazione diversa dai altri . Quello che dici te delle caratteristiche intrinseche del marchio , che era ritrovavi su tutti i prodotti del marchio ,e una cosa del passato , secondo me quando oggi casa aveva il motorista tutti i prodotti avevano quella firma (quello che dici te travasi ok scarico piccolo ecc). Ora ,credo che ogni marchio commissiona il lavoro ad esterni , o forse questo lo fa quando cerca il massimo , o solo per una questione di costi , e così accadde che la serie evo c'è la mano di tizio per i px di Caio ecc .. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 24, 2023 Share Posted April 24, 2023 Ha volevo puntualizzare che sul più grosso e , e meglio e 😂 , riferito per lo più al mercato , o a cosa cerca la gente , ma motoristicamente ..nel mio caso , oltre il 64 non mi interessa andare sia per andare piano ,che per limare ed andare forte , e come andare contro natura del 2tempi , 54 ottimo 56 -58 molto buono 60 si può fare , andare oltre di lì e un ok tanto non mi serve che giri , voglio bassi ecc .. . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 25, 2023 Share Posted April 25, 2023 Il 23/4/2023 at 12:08, solovalvola ha scritto: I polini in generale hanno una travaseria superiore ma che per scelta vengono "strozzati" sullo scarico per far si che montati di scatola vadano bene (meno dei malox) e siano indistruttibili Ah ecco , nascono già strozzati apposta dal produttore. Queste cose non le sapevo. Non si finisce mai di imparare. Però visto il mio livello "ignorante" nel mondo del 2T, preferisco ancora gruppi termici che spingano forte già di scatola senza mettersi a limare o fresare e perdere tempo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 25, 2023 Share Posted April 25, 2023 18 ore fa, Officina muttley ha scritto: Per me i vari 177 hanno perso il senso che invece aveva il 166 O.T.: trovato e comprato usato solo per sfizio lo scorso anno. Ed avendone provato uno tempo fa, posso dire che è stato ingiustamente sottovalutato, sempre all'ombra del più famoso Polini 177. Fine O.T. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 25, 2023 Share Posted April 25, 2023 Strano che in tutto ciò @Montepulciano non abbia ancora commentato……probabilmente sarà sazio di passerina. Lui avrebbe sicuramente votato per Pinasco. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted April 25, 2023 Share Posted April 25, 2023 34 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Strano che in tutto ciò @Montepulciano non abbia ancora commentato……probabilmente sarà sazio di passerina. Lui avrebbe sicuramente votato per Pinasco. Bhe questo è chiaro messaggio richiamo ot. Cioè pane per i miei denti 😁. La questione è semplice ,sotto il mio punto di vista . Dany 86 sa quello che fa' . I motori 200 non mi piacciono . Malossi ,Polini ,pinasco non fa differenza per quanto sono brutti. Più invecchi e più passerina ci vuole 😋 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 25, 2023 Author Share Posted April 25, 2023 Mi piacciono le discussioni così, confronti sensati. Sempre bello leggere quello che pensano gli altri e come vedono con altri occhi quello che probabilmente a me sfugge. Sono stato tentato da questo kit proprio per "la novità" dello scarico scomponibile ma soprattutto dal pistone che finalmente pare fatto davvero bene. Sono fiducioso di trovare il mio mulo affidabile e mangiastrada. Probabilmente con questo motore proverò una cosa nuova (oltre al collettorino), la carburazione con sonda lambda. @giangievo mi presterà il kit che ha comprato e vedremo se riesco a capisci qualcosa. Qualcuno ha qualche dato di come dovrebbe esserr la lettura con questo strumento? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damiano_W1R Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 (edited) Mi permetto di fare una domanda: siete sicuri che le buone prestazioni che, giustamente, attribuite al Polini 210, ci siano anche con il nuovo pistone? Io l'ho provato il pistone grandsport al posto del vecchio Asso e il calo di rendimento è stato drastico... temo che Dany86 possa rimanere deluso da questo motore, come accadde a me. Tanto comunque il vecchio pistone non è più disponibile, quindi bisognerà ingegnarsi per farlo andare anche con questo, se si vuole usare questo kit. Edited April 26, 2023 by Damiano_W1R 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 26, 2023 Share Posted April 26, 2023 1 ora fa, Damiano_W1R ha scritto: Io l'ho provato il pistone grandsport al posto del vecchio Asso e il calo di rendimento è stato drastico... Sei la seconda persona che riferisce ciò. La prima persona l'ha pure constatato sul banco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 26, 2023 Author Share Posted April 26, 2023 Voglio pensare che il pistone abbia portato con se altre modifiche oltre al collettore di scarico scomponibile. In ogni caso, se proprio dovesse essere una ciofeca, toglierlo e montare un altra termica P&P ci va un pomeriggio, tanto i travasi sul carter ci sono PS: ragazzi che gufi.... sgrat sgrat 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 27, 2023 Author Share Posted April 27, 2023 Il tempo è tiranno, ma la prima sgrossatura per dare una forma è andata... Ora devo cercare area... spero di avere più tempo perchè attualmente non ho una vespa... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted April 27, 2023 Share Posted April 27, 2023 Il 25/4/2023 at 08:10, 500turbo ha scritto: O.T.: trovato e comprato usato solo per sfizio lo scorso anno. Ed avendone provato uno tempo fa, posso dire che è stato ingiustamente sottovalutato, sempre all'ombra del più famoso Polini 177. Fine O.T. il 166 alesato e portato a 63mm con pistone sfiancato non ha rivali tra i ghisoni (e anche tra molti allu), vecchi o nuovi che siano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted April 27, 2023 Share Posted April 27, 2023 2 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: il 166 alesato e portato a 63mm con pistone sfiancato non ha rivali tra i ghisoni (e anche tra molti allu), vecchi o nuovi che siano Perdonate l’OT: Volevo giusto chiederti, l’alesata di 2 mm ti ha obbligato a riprendere i lanci e sballato le fasi o si sistema facilmente? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 28, 2023 Author Share Posted April 28, 2023 Ragazzi magari non così tanto ot per favore. Se qualcuno ha parametri utili per l'uso della sonda lambda sono grato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 28, 2023 Share Posted April 28, 2023 On 4/19/2023 at 6:57 AM, Dany86 said: Una domanda, che rapporti usereste? Premesso che vorrei tenere il cambio originale con la z35. Oggi vorrei ordinare la primaria così magari per il w.e. ho tutto e posso pensare di fresare e chiudere Che cazzo dopo 10 anni ancora con questa domanda ? ...protetti porca troia di una puttana zoccola On 4/20/2023 at 6:42 PM, Turbo99 said: Adoro quando tra tutti i consigli poi fai come ti pare e non si ascolta nessuno. Ci faccio spesso anche io ed è una sensazione bellissima 🤣 Che stronzo 🙃 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 29, 2023 Author Share Posted April 29, 2023 Aggiornamento. Valvola finita, raccordato collettore e piastra, satinato il condotto. Travasi sistemati alla base, ho tolto quel fastidioso gradino che mi faceva ribrezzo, imboccolato 2 fori cilindro per farlo stare fermo ben centrato, prima ballava la samba. La guarnizione di base fa schifo, ha i fori così grandi che in un punto resta giusto 1mm di tenuta, vedrò se rifarla. Ho tornito il collettore di scarico dalla parte della marmitta, allargando il foro e rendendolo più simile al condotto della marmitta, devo lisciare tutto e ci siamo. Ero molto tentato di aprire tutto lo scarico, ma per quest'anno va così, lo provo di scatola e vediamo cosa fa. Resto in dubbio con la testa, lo squish non è segnato da nessuna parte, tantomeno l'anticipo accensione consigliato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 29, 2023 Share Posted April 29, 2023 Valvola molto simile a quella che ho sulla rally, squish io lo avevo messo a 1.3/1.4mm, anticipo 20/21 gradi. Unica cosa i travasi mi sembrano ancora molto chiusi, ok la tenuta sul primario, ma sul secondario potevi aprire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts