Jump to content

Boccola ingranaggio multiplo aiutooo

Samu. Manni
 Share

Recommended Posts

5 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Io non ho molta esperienza per cui mi stavo chiedendo un po' come mai non ci ho fatto caso nei 2 soli motori che ho sistemato

Io ho comprato il ricambio.. Ho detto.. Cambio tutto!! Per smontarlo con la pressa si è rotto.. Solo dopo mi sono accorto che non c andava..... So proprio un tasso.... Ho guardato dappertutto e il ricambio con interno 11e5 come il mio non si trova...... Come faccio?? Foro a 13 e facvio una boccola più grande sull albero?? Il problema è che l albero ha un labbro di battura.. Se ingransisco la testa vado a filo... 

48 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Butta tutto e compra un tmax

Non do perché caxz ho deciso di toglierla... Serve solo da centraggio all albero.. Quello che ho nel carter non è fatta come il ricambio un foto.. Non ha il labbrino.. Sembra proprio una boccola calibrata... Non si trova il ricambio... Saldero il foro a tig... La boccola si è solo scapata.. Il dentro è integro

9 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Non do perché caxz ho deciso di toglierla... Serve solo da centraggio all albero.. Quello che ho nel carter non è fatta come il ricambio un foto.. Non ha il labbrino.. Sembra proprio una boccola calibrata... Non si trova il ricambio... Saldero il foro a tig... La boccola si è solo scapata.. Il dentro è integro

Chiama 10pollici e la boccola giusta te la trova lui, se saldi al tig e non hai esperienza con il materiale dei carter vespa allora poi si che butti tutto per davvero.

Per togliere quel bicchierino lì bisogna prima scaldare il carter, se batti a freddo succede quello che ti è successo...

Edited by Ponzio Pelato

2 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Chiama 10pollici e la boccola giusta te la trova lui, se saldi al tig e non hai esperienza con il materiale dei carter vespa allora poi si che butti tutto per davvero.

Per togliere quel bicchierino lì bisogna prima scaldare il carter, se batti a freddo succede quello che ti è successo...

Ho scaldato e mandato giù con la pressa... In teoria so saldare a tig si.. Faccio anche quello nel mio lavoro😁

23 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Ho scaldato e mandato giù con la pressa... In teoria so saldare a tig si.. Faccio anche quello nel mio lavoro😁

Io di quei bicchierini lì ne ho cambiati due o tre ma la pressa non serve proprio... Scaldavo bene con la fiamma e il bicchierino usciva da solo... Poi comunque fai come meglio credi, i carter sono i tuoi e io ti ho espresso il mio pensiero... Sta a te ora scegliere, buon lavoro!

• Mi Piace 3

Scusa ma di che carter stiamo parlando? Sicuro che sia un px 2 serie?

Perchè se hai un carter px seconda serie, come dici, con cambio a denti grossi allora quella boccola è uguale per tutti fino al 2017 ed è quella che hai linkato.

Ho visto che 10pollici ha anche questa ma credo sia per adattare un multiplo (non ricordo le misure)

29 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Io di quei bicchierini lì ne ho cambiati due o tre ma la pressa non serve proprio... Scaldavo bene con la fiamma e il bicchierino usciva da solo... Poi comunque fai come meglio credi, i carter sono i tuoi e io ti ho espresso il mio pensiero... Sta a te ora scegliere, buon lavoro!

Posso sapere se i bicchierini avevano interno 13 come quelli che si trovano in comercio o 11 come il mio che non esiste?? Tra poco chiamo 10 pollici

11 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Perchè se hai un carter px seconda serie, come dici, con cambio a denti grossi allora quella boccola è uguale per tutti fino al 2017 ed è quella che hai linkato.

Ho visto che 10pollici ha anche questa ma credo sia per adattare un multiplo (non ricordo le misure)

Ho un ts seconda serie... Il ts ultimo monta carter del primo px a puntine

12 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Nel mio non c è la bronzina.. È un semplice tappo... Il mio blocco è a denti piccoli.. C è solo boccola in ferro e dentro va il perno ingranaggio multiplo.. 

16 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Ho un ts seconda serie... Il ts ultimo monta carter del primo px a puntine

Nel primo messaggio hai scritto px seconda serie.

Tu hai un carter ts quindi hai cambio a denti piccoli e quella boccola lì è più piccina.

Telefona a 10pollici e specifica che hai un carter ts (prima o seconda serie a livello di cambio è uguale, cambia solo il cono dell'albero).

5 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Nel primo messaggio hai scritto px seconda serie.

Tu hai un carter ts quindi hai cambio a denti piccoli e quella boccola lì è più piccina.

Telefona a 10pollici e specifica che hai un carter ts (prima o seconda serie a livello di cambio è uguale, cambia solo il cono dell'albero).

Ciao si ho scritto male... Telefonato... Non si trova... Il ricambio è solo x le più recenti.. Neanche sullo spaccato piaggio l ha trovato.... Ma perché non mi metto le mani in culo.. 

7 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Ciao si ho scritto male... Telefonato... Non si trova... Il ricambio è solo x le più recenti.. Neanche sullo spaccato piaggio l ha trovato.... Ma perché non mi metto le mani in culo.. 

Cerca su internet il catalogo ricambi del ts/gtr/sprint veloce, almeno hai un codice di riferimento.

24 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

Cerca su internet il catalogo ricambi del ts/gtr/sprint veloce, almeno hai un codice di riferimento.

Quella boccola non esiste.... Ha guardato il ragazzo di 10 pollici ed ho chiamato altri 3 ricambisti... Non la danno come ricambio... C è solo riportata quella che ho postato io x albero più grande

4 minuti fa, Samu. Manni ha scritto:

Si ok!!! Ma il ricambio riesci a trovarlo?? Io no.. E neanche su 10 pollici

Si quella boccola è introvabile ma forse la provvidenza ti ha dato una mano, è l'occasione buona per passare a un cambio (decente) a denti grossi ... Con il quale avrai molteplici possibilità di rapportature e miglior spaziatura tra le marce oltre a tutti i vantaggi della crociera piatta eccetera eccetera.

Credo che BGM abbia listino un cambio simil arcobaleno che non sarà sicuramente un vecchio Piaggio d'origine per gli amanti del amorcord Ma è un ottimo ricambio come originale

Edited by Ponzio Pelato

2 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Si quella boccola è introvabile ma forse la provvidenza ti ha dato una mano, è l'occasione buona per passare a un cambio (decente) a denti grossi ... Con il quale avrai molteplici possibilità di rapportature e miglior spaziatura tra le marce oltre a tutti i vantaggi della crociera piatta eccetera eccetera.

Credo che BGM abbia listino un cambio simil arcobaleno che non sarà sicuramente un vecchio Piaggio d'origine per gli amanti del amorcord Ma è un ottimo ricambio come originale

Si il problema è che ho tutto.. X quella boccola compro il cambio nuovo?? Ho provato a farla al tornio ma non è fattibile.. Est12,25 int 11,50..non ci rimane un cazz...e si rompe