Jump to content

QUATTRINI M1B-60-GTR 60x51 (candela centrale)


Special
 Share

Recommended Posts

2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Un filo meno olio, lascia il minimo così e vedi con lo spillo forse 2 punti di massimo, ma se è come dici sei vicino all'andare bene sia col caldo che col freddo

Spillo sono già alla tacca piu magra......2 punti in meno di massimo dici?? Se smagrisco in alto un pò pulisce anche in basso?? Altra curiosità poi non vi trito piu i maroni.......Se avessi messo spalle 87 al posto di 83 cosa sarebbe cambiato?? Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

Più peso, più piantaggio dell'asse, barenare per farlo stare, meno volume in basso e meno passaggio davanti al pacco lamellare se non hai scavato bene verso l'alto.

 

Ricapitola che spillo e polverizzatore stai usando? È strano stare alla prima tacca 

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Più peso, più piantaggio dell'asse, barenare per farlo stare, meno volume in basso e meno passaggio davanti al pacco lamellare se non hai scavato bene verso l'alto.

 

Ricapitola che spillo e polverizzatore stai usando? È strano stare alla prima tacca 

Spillo D22, polverizzatore AQ264

Link to comment
Share on other sites

3 ore fa, Special ha scritto:

Spillo D22, polverizzatore AQ264

Strano che sul 25 ti chieda un massimo così grande, anche senza espansione.

Per me dovresti stare intorno al 115-120 ma probabilmente poi dovresti ingrandire il polverizzatore andando sul 265 alzando pure lo spillo.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, solovalvola ha scritto:

Strano che sul 25 ti chieda un massimo così grande, anche senza espansione.

Per me dovresti stare intorno al 115-120 ma probabilmente poi dovresti ingrandire il polverizzatore andando sul 265 alzando pure lo spillo.

Ciauz

Provo un 122 e via.....Chiedo anche a te....se smagrisci in alto si pulisce un pò anche sotto? 🙂 

Link to comment
Share on other sites

6 ore fa, Special ha scritto:

Provo un 122 e via.....Chiedo anche a te....se smagrisci in alto si pulisce un pò anche sotto? 🙂 

È difficile dirlo con certezza....in teoria no ma ti basta andare anche solo una volta a tutto gas per sfalzare tutto. Se sei molto grasso di massimo e apri tutto, il motore si riempie di benzina e ci mette un pò a pulirsi.

Ciauz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, solovalvola ha scritto:

È difficile dirlo con certezza....in teoria no ma ti basta andare anche solo una volta a tutto gas per sfalzare tutto. Se sei molto grasso di massimo e apri tutto, il motore si riempie di benzina e ci mette un pò a pulirsi.

Ciauz

Ora ho provato 52 minimo (Dellorto) 122 (Polini) max. Pare meglio. Dici che 52 e’ troppo piccolo? Avevo 56…. Mi pare rimanga un filo su di giri al minimo. Cercavo un 54 ma non lo avevano. Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

16 minuti fa, Special ha scritto:

Ora ho provato 52 minimo (Dellorto) 122 (Polini) max. Pare meglio. Dici che 52 e’ troppo piccolo? Avevo 56…. Mi pare rimanga un filo su di giri al minimo. Cercavo un 54 ma non lo avevano. Grazie mille 

Prova ad agire sulla vite di regolazione miscela del minimo...cmq se rimane su di giri senza poi calare è un conto...se invece dopo un pochino cala è altra roba.

Nel primo caso la carburazione è ok e devi solo registrare il minimo...nel secondo caso potresti essere magro di spillo (molto probabile) o di getto max, a seconda se al minimo ci sei arrivato dopo un tratto a gas parzializzato o da una tirata seria a tutto gas.

Ciauz

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

8 ore fa, solovalvola ha scritto:

Prova ad agire sulla vite di regolazione miscela del minimo...cmq se rimane su di giri senza poi calare è un conto...se invece dopo un pochino cala è altra roba.

Nel primo caso la carburazione è ok e devi solo registrare il minimo...nel secondo caso potresti essere magro di spillo (molto probabile) o di getto max, a seconda se al minimo ci sei arrivato dopo un tratto a gas parzializzato o da una tirata seria a tutto gas.

Ciauz

Grazie mille della consulenza..... era solo da regolare il minimo.....ora è molto meglio , per togliermi ogni dubbio provo il 120 poi decido. Di minimo ora è ok. Grazie ancora 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Special ha scritto:

Forse ci siamo.......😄

 

Minimo 52 (orto)

 

Massimo 120 (Paolini)

 

alzato 1 tacca lo spillo

 

Pare molto meglio. 

 

Grazie a tutti

Fai un pò di strada ora, usandola normalmente. 

Vedrai che probabilmente troverai la quadra perfetta con un polve 265 e un getto max inferiore.

Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Buonasera a tutti, quesito della sera 🙂 

 

Ora ho sae30 nel cambio.......Mi pare che sia diventato un pò dura la cambiata, prima (con un altra frizione) usavo Motul sae 80 90 HD. Lascio il sale 30 oppure avete alternative? Ora ho frizione Fabbri......

 

Grazie mille  

 

 

Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Se la frizione tiene non cambiare olio inutilmente... Se si è indurito qualcosa facile sia colpa della guaina e del cavo

Probabilmente hai ragione.......rimettere le cordine del cambio è stata un avventura....... 🙂 

Link to comment
Share on other sites

6 minuti fa, Turbo99 ha scritto:

Ora che sei carburato giusto ti prego cambia candela e mettici una br8eix

Dici di metterla piu calda? 15.00 euro una candela?? Fa il caffè quando ti fermi?? 🤣🤣

 

Cosa cambierebbe mettendo questa che consigli??

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

32 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Hai dei bei residui per la poca strada mi sa che c'è olio che resta lì... Ma cominci ad esserci con la carburazione, adesso devi vedere come la senti e come va.

Faccio 100 km al giorno 😁😁

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information