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QUATTRINI M1B-60-GTR 60x51 (candela centrale)


Special
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3 minuti fa, Riky ha scritto:

Io sono passato dalla quattrini alla siluro vmc. Mai più senza. La quattrini oltre a essersi rotto innumerevoli volte, costare un casino e comunque fare il casino che fa una espansione, ha un buco sotto che mi dava troppo fastidio. La vmc mi ha risolto tutto. Coppia sotto da subito e il giusto allungo, comunque con la vmc mi fa più di 22cv sul banco contro i 26 con espansione ma senza il buco sotto 

 

Configurazione completa?? Thanks 

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45 minuti fa, Riky ha scritto:

Io sono passato dalla quattrini alla siluro vmc. Mai più senza. La quattrini oltre a essersi rotto innumerevoli volte, costare un casino e comunque fare il casino che fa una espansione, ha un buco sotto che mi dava troppo fastidio. La vmc mi ha risolto tutto. Coppia sotto da subito e il giusto allungo, comunque con la vmc mi fa più di 22cv sul banco contro i 26 con espansione ma senza il buco sotto 

 

 

Sarebbe bella una piccola discussione dove descrivi la tua vespetta e le evoluzioni nel tempo. 

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6 ore fa, Special ha scritto:
4 ore fa, Special ha scritto:

Inizia già a galoppare la scimmia.......prendo la Raven o siluro?? Adesso già con la pyhton il sound è molto......mi sa che sacrifico qualcosa e metto la siluro........Cosa dite???

 

Anche se questa mi piace molto.......:-) 🙂 

 

https://www.raven-lab.com/prodotto/s32-011

 

Ciauuuu

 

Quattrini m1b 60, albero mower di fabbri, lamellare mrt, 28 phbh, cambio con cluster vmc 18/21 e 27/69, marmitta siluro vmc ovviamente. 

5 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Sarebbe bella una piccola discussione dove descrivi la tua vespetta e le evoluzioni nel tempo. 

Avessi qualche foto.. non le faccio mai

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3 minuti fa, Riky ha scritto:

Quattrini m1b 60, albero mower di fabbri, lamellare mrt, 28 phbh, cambio con cluster vmc 18/21 e 27/69, marmitta siluro vmc ovviamente. 

Avessi qualche foto.. non le faccio mai

Siamo quasi uguali......a parte il 25 phbl e 17-20 di cluster, accensione?? ho provato oggi dopo il 3 pieno ho provato a lanciarlo.......117 kmh di gps......pensavo un pò di piu....Magari è la marmitta che tappa......

 

Grazie mille 

Edited by Special
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Adesso, McKenzie ha scritto:

Non dovrebbe avere problemi... Piuttosto adesso ti tocca allungare di primaria probabilmente.

 

Non aspettarti enormi miglioramenti, ma più di qualcuno ne è molto contento sia per rumorosità che prestazione 

Ciao Mc......perchè devo allungare la primaria???

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1 minuto fa, McKenzie ha scritto:

Non dovrebbe avere problemi... Piuttosto adesso ti tocca allungare di primaria probabilmente.

 

Non aspettarti enormi miglioramenti, ma più di qualcuno ne è molto contento sia per rumorosità che prestazione 

SE sotto rimane uguale ad ora,  allunga un pò di piu di adesso, fa meno sound mi va piu che bene.....

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10 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Non aspettarti enormi miglioramenti, ma più di qualcuno ne è molto contento sia per rumorosità che prestazione 

Mi permetto di dissentire,la vmc a siluro è veramente un bel prodotto, prestazionalmente (e bancate alla mano) ha più cv e più coppia di marmitte pluriblasonate. Per uso stradale non ha (attualmente) rivali. Forse un filo rumorosa,ma veramente una marmitta che funziona e anche bene. Con m1b la 27/69 con 18/20 è assurdamente corta e i suoi 10500/11000 rpm li mette giù.

È un altro mondo rispetto la phyton e simili.

Con le 3 50 dovrebbe montare,noi la usiamo con le 100/85 e ci sta tranquillamente.

10 ore fa, Special ha scritto:

SE sotto rimane uguale ad ora,  allunga un pò di piu di adesso, fa meno sound mi va piu che bene.....

Come meno rumore....non credo, si fa sentire però un rumore garbato,non martellante o troppo presente.

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12 ore fa, Turbo99 ha scritto:

117kmh un motore così li dovrebbe fare in terza non in quarta😅

Probabilmente è la marmitta che tappa molto poiché in quarta sei a 8700 giri a quella velocità.

Con il 25 phbl......non è troppo piccolo. Comunque non ero a manetta al 100%......Speriamo sia la Python.....

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14 ore fa, Cvfteam ha scritto:

Mi permetto di dissentire,la vmc a siluro è veramente un bel prodotto, prestazionalmente (e bancate alla mano) ha più cv e più coppia di marmitte pluriblasonate. Per uso stradale non ha (attualmente) rivali. Forse un filo rumorosa,ma veramente una marmitta che funziona e anche bene. Con m1b la 27/69 con 18/20 è assurdamente corta e i suoi 10500/11000 rpm li mette giù.

È un altro mondo rispetto la phyton e simili.

Con le 3 50 dovrebbe montare,noi la usiamo con le 100/85 e ci sta tranquillamente.

Come meno rumore....non credo, si fa sentire però un rumore garbato,non martellante o troppo presente.

Dici che devo cambiare la carburazione con la VMC  o lascio quella di adesso che ho con la Python (un filo grasso) ?? Grazie mille 

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Il 15/5/2023 at 07:30, Cvfteam ha scritto:

 

Con le 3 50 dovrebbe montare,noi la usiamo con le 100/85 e ci sta tranquillamente. 

Come meno rumore....non credo, si fa sentire però un rumore garbato,non martellante o troppo presente.

Confermo, gomme unilli 3.50 ci sta tranquilla. 

Per il rumore, a me pare che da nuova ad adesso, nonostante ho fatto solo 500km, sia calato leggermente. Comunque non da fastidio e se sei in centro paese e vuoi passare inosservato lo fai cosa che con la quattrini era impossibile 

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Buonasera a tutti, montata oggi senza problemi con le 3,50. Allunga piu della Python (molto di piu) sono molto contento. Anche in basso non ho trovato peggioramenti che con la Egig......

Il giusto compromesso. Sound accettabile logico che uj pò si fa sentire ma si gestisce meglio di u espansione.....se vuoi fare poco rumore al minimo e marcia alta sei tranquillo. 

Devo rifinire la carburazione......allego piccola tirata. Ciauuuu

 

 

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Il 15/5/2023 at 12:31, Special ha scritto:

Quesito.......sono al quinto pieno al 4% olio nils.......

 

Posso scendere o stiamo al 4 per sempre??

 

Grazie a tutti

E' ora di cambiare pistone...🤣

Scendi pure al 2.5 e vai sereno, che con questi oli non si grippa più se sei a posto di carburazione e anticipo.

Ciauz

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Adesso, solovalvola ha scritto:

E' ora di cambiare pistone...🤣

Scendi pure al 2.5 e vai sereno, che con questi oli non si grippa più se sei a posto di carburazione e anticipo.

Ciauz

No dai.....fammi fare almeno un pò di kilometri........:-) La faccio al 3% per stare tranquillo

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