Special Posted April 14, 2023 Author Share Posted April 14, 2023 Frizione…. E dettaglio carter di adesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14, 2023 Share Posted April 14, 2023 La frizione non è niente male. Per il resto per funzionare funzionerà... Perché sia anche affidabile non dipende dai carter, ma da come lo setti, lo monti e lo usi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 14, 2023 Author Share Posted April 14, 2023 2 minuti fa, McKenzie ha scritto: La frizione non è niente male. Per il resto per funzionare funzionerà... Perché sia anche affidabile non dipende dai carter, ma da come lo setti, lo monti e lo usi Domanda da somaro ignorante.......montarlo cosi in gergo significa che lascio lo scalino??? 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted April 14, 2023 Share Posted April 14, 2023 1 ora fa, Special ha scritto: Ora la domanda da 1 milione di dollari….😅😅😅😅. Premesso che se va un filo di meno non fa assolutamente niente . Importante è che sia affidabile…… guarnizione nera è il t56 che monto ora….. funzionerà su questi Benedetti carter??? Grazie mille Secondo me, una minima differenza potrebbe esserci, ma probabilmente neanche la percepiresti... Monta e vai sereno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 14, 2023 Share Posted April 14, 2023 Non volermene... ma montare una termica del genere e non raccordare bene i carter lo vedo un lavoraccio sinceramente. Magari va uguale o poco di più.. ma non badare alle prestazioni, ma all'affidabilità. Questa esce quando si cura tutto e non si trascura nessun dettaglio. Da una buona raccordatura, componenti adeguati, carter in perfetto ordine, settaggio corretto, olio di qualità, cura nel montaggio... l'affidabilità è l'insieme delle cose. Spendere oltre 300 euro per l' M1 che lo reputo un gran cilindro e perdersi su una raccordatura per me non ha senso... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 14, 2023 Author Share Posted April 14, 2023 (edited) 29 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Non volermene... ma montare una termica del genere e non raccordare bene i carter lo vedo un lavoraccio sinceramente. Magari va uguale o poco di più.. ma non badare alle prestazioni, ma all'affidabilità. Questa esce quando si cura tutto e non si trascura nessun dettaglio. Da una buona raccordatura, componenti adeguati, carter in perfetto ordine, settaggio corretto, olio di qualità, cura nel montaggio... l'affidabilità è l'insieme delle cose. Spendere oltre 300 euro per l' M1 che lo reputo un gran cilindro e perdersi su una raccordatura per me non ha senso... Ciao il fatto che non ho tempo di spedire i carter per farli raccordare al centesimo.....componenti credo che siano validi: I carter sono perfetti, spianati e rinforzati. 3/4 corta Benelli, marziali lamellare, campana Egig dal pieno, 25 phbl, Egig Python, olio Kts, sip variabile, albero è in foto e anche la frizione. Mi hanno garantito che anche cosi funzionerà bene. A fine mese vi faccio sapere. Grazie comunque per la tua opinione. Buona serata Edited April 14, 2023 by Special Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 15, 2023 Share Posted April 15, 2023 I componenti sono di livello.. cura molto il montaggio e setting. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 15, 2023 Share Posted April 15, 2023 Raccordare le sacche carter è un’operazione molto semplice che puoi fare da solo, basta un po’ di pazienza, compra un fresino anche cinese su amazon, e una prova su un pezzo di alluminio da buttare via 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 15, 2023 Author Share Posted April 15, 2023 Settato gia il phbl.......55 minimo, 120 max, aq264, spillo 2 dal basso......:-) mi porto avanti, tanto con il t56 non mi parte piu.........parto grasso grasso. Ciauuuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 15, 2023 Author Share Posted April 15, 2023 4 ore fa, Diegof12 ha scritto: Raccordare le sacche carter è un’operazione molto semplice che puoi fare da solo, basta un po’ di pazienza, compra un fresino anche cinese su amazon, e una prova su un pezzo di alluminio da buttare via Non voglio fare disastri....... Grazie comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 16, 2023 Author Share Posted April 16, 2023 Buongiorno a tutti, quesito della Domenica......:-) Ora monto le 3,50....... metto questo pignone per averla un pò piu reattiva in salita?? La campana sarà 27/69....... https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/benelli/pignone-primaria-z-26-benelli-per-rapporti-27-69-denti-dritti.1.1.329.gp.11167.uw Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 Si, ma prima provala col 27, il d60 ha molta schiena e non dovrebbe aver problemi. Il pignone puoi sempre cambiarlo in un secondo momento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 Il 14/4/2023 at 22:40, Special ha scritto: Ciao il fatto che non ho tempo di spedire i carter per farli raccordare al centesimo.....componenti credo che siano validi: I carter sono perfetti, spianati e rinforzati. 3/4 corta Benelli, marziali lamellare, campana Egig dal pieno, 25 phbl, Egig Python, olio Kts, sip variabile, albero è in foto e anche la frizione. Mi hanno garantito che anche cosi funzionerà bene. A fine mese vi faccio sapere. Grazie comunque per la tua opinione. Buona serata Ciao, perché 3/4 corta con la phyton? A parte che sicuramente è un 17/20 e secondo me non ha senso quel cluster.. hai sempre tanto salto tra terza e quarta! Detto questo L m1bd60 con phyton, 27/69 e 18/20 secondo me è perfetto (gomme 90/90/10) io lo montavo con z48 e la tirava comunque.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 10 ore fa, Special ha scritto: Buongiorno a tutti, quesito della Domenica......:-) Ora monto le 3,50....... metto questo pignone per averla un pò piu reattiva in salita?? La campana sarà 27/69....... https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/benelli/pignone-primaria-z-26-benelli-per-rapporti-27-69-denti-dritti.1.1.329.gp.11167.uw Grazie mille La gomma da 3,50 ammazza i motori…. Montaci una 90/90 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Blackdevil Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 18 minuti fa, Turbo99 ha scritto: La gomma da 3,50 ammazza i motori…. Montaci una 90/90 Effettivamente sarebbero meglio anche secondo me le 90/90/10 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 18, 2023 Author Share Posted April 18, 2023 (edited) Buonasera a tutti, aggiornamento. 😁 Affiderò il montaggio ad un professionista, raccorderò carter al cilindro e collettore che come si vede in foto è molto piu stretto del carter...... Credo che un motore cosi meriti un montaggio con i fiocchi. A fine mese dovrebbe essere pronto......ciauuuuuu Edited April 18, 2023 by Special 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 19, 2023 Share Posted April 19, 2023 7 ore fa, Special ha scritto: Buonasera a tutti, aggiornamento. 😁 Affiderò il montaggio ad un professionista, raccorderò carter al cilindro e collettore che come si vede in foto è molto piu stretto del carter...... Credo che un motore cosi meriti un montaggio con i fiocchi. A fine mese dovrebbe essere pronto......ciauuuuuu Non potevi fare scelta migliore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 25, 2023 Author Share Posted April 25, 2023 Buongiorno a tutti, ho staccato il motore ed ora è già in officina pronto per essere aperto e “curato”. Una curiosità per chi monta già il kit.......già ora con il marziali per rimetterlo nel foro pozzetto devo smadonnare e divertirmi 5 minuti.......l’ingombro sarà lo stesso che ho adesso con il t56?? Almeno mi preparo psicologicamente..... Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
therich1990 Posted April 27, 2023 Share Posted April 27, 2023 una domanda @Special l'albero che hai (Albero fabbri spalle 83) ha cono 20 giusto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted April 27, 2023 Author Share Posted April 27, 2023 1 minuto fa, therich1990 ha scritto: una domanda @Special l'albero che hai (Albero fabbri spalle 83) ha cono 20 giusto? Yessss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 13, 2023 Author Share Posted May 13, 2023 Motore ritirato ieri pomeriggio e montato stanotte con madonne del caso per riattaccare le cordine del cambio.......:-) Prima impressione. Motore ottimo spinge molto ai bassi, secondo me il 25 e la Python lo castrano molto...... Per ora comincio cosi ma resisterò poco prima di cambiare carburatore e marmitta 🙂 🙂 Beve come una spugna.......Se è vero che la riserva della vespa è circa mezzo litro ho fatto 7 kilometri 🙂 ( a manetta però) Volevo ringraziare pubblicamente Luca Capeletti di Motor art Retrò persona gentile, competente e disponibile. A breve vi aggiorno per altre sensazioni. Ciauuuuuuu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 13, 2023 Author Share Posted May 13, 2023 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted May 14, 2023 Share Posted May 14, 2023 18 ore fa, Special ha scritto: Motore ritirato ieri pomeriggio e montato stanotte con madonne del caso per riattaccare le cordine del cambio.......:-) Prima impressione. Motore ottimo spinge molto ai bassi, secondo me il 25 e la Python lo castrano molto...... Per ora comincio cosi ma resisterò poco prima di cambiare carburatore e marmitta 🙂 🙂 Beve come una spugna.......Se è vero che la riserva della vespa è circa mezzo litro ho fatto 7 kilometri 🙂 ( a manetta però) Volevo ringraziare pubblicamente Luca Capeletti di Motor art Retrò persona gentile, competente e disponibile. A breve vi aggiorno per altre sensazioni. Ciauuuuuuu Occhio a tirare a manetta per 7 km a motore appena acceso..... Marmitta prova una vmc, ne parlano bene in molti. Oppure investendo qualcosa in più senti raven. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted May 14, 2023 Author Share Posted May 14, 2023 3 ore fa, TheROS94 ha scritto: Occhio a tirare a manetta per 7 km a motore appena acceso..... Marmitta prova una vmc, ne parlano bene in molti. Oppure investendo qualcosa in più senti raven. Avevo già fatto 80 kilometri. In più Luca aveva già acceso per carburare. Non li ho fatti tutti e 7 a gas spalancato. Sono un animale ma non così violento 😂😂😂. La Python tappa un po’ agli alti…. Sotto e’ bellissimo il motore. Secondo te la vmc rende di più della Python?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky Posted May 14, 2023 Share Posted May 14, 2023 5 minuti fa, Special ha scritto: Avevo già fatto 80 kilometri. In più Luca aveva già acceso per carburare. Non li ho fatti tutti e 7 a gas spalancato. Sono un animale ma non così violento 😂😂😂. La Python tappa un po’ agli alti…. Sotto e’ bellissimo il motore. Secondo te la vmc rende di più della Python?? Io sono passato dalla quattrini alla siluro vmc. Mai più senza. La quattrini oltre a essersi rotto innumerevoli volte, costare un casino e comunque fare il casino che fa una espansione, ha un buco sotto che mi dava troppo fastidio. La vmc mi ha risolto tutto. Coppia sotto da subito e il giusto allungo, comunque con la vmc mi fa più di 22cv sul banco contro i 26 con espansione ma senza il buco sotto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.