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QUATTRINI M1B-60-GTR 60x51 (candela centrale)


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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

La frizione non è niente male.

 

Per il resto per funzionare funzionerà... Perché sia anche affidabile non dipende dai carter, ma da come lo setti, lo monti e lo usi

Domanda da somaro ignorante.......montarlo cosi in gergo significa che lascio lo scalino??? 😅

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1 ora fa, Special ha scritto:

Ora la domanda da 1 milione di dollari….😅😅😅😅. Premesso che se va un filo di meno non fa assolutamente niente . Importante è che sia affidabile…… guarnizione nera è il t56 che monto ora….. funzionerà su questi Benedetti carter??? Grazie mille 

IMG_2834.jpeg

 

Secondo me, una minima differenza potrebbe esserci, ma probabilmente neanche la percepiresti... Monta e vai sereno 

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Non volermene... ma montare una termica del genere e non raccordare bene i carter lo vedo un lavoraccio sinceramente. Magari va uguale o poco di più.. ma non badare alle prestazioni, ma all'affidabilità. Questa esce quando si cura tutto e non si trascura nessun dettaglio. 

Da una buona raccordatura, componenti adeguati, carter in perfetto ordine, settaggio corretto, olio di qualità, cura nel montaggio... l'affidabilità è l'insieme delle cose.

Spendere oltre 300 euro per l' M1 che lo reputo un gran cilindro e perdersi su una raccordatura per me non ha senso... 

 

 

  • Grazie 1
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29 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Non volermene... ma montare una termica del genere e non raccordare bene i carter lo vedo un lavoraccio sinceramente. Magari va uguale o poco di più.. ma non badare alle prestazioni, ma all'affidabilità. Questa esce quando si cura tutto e non si trascura nessun dettaglio. 

Da una buona raccordatura, componenti adeguati, carter in perfetto ordine, settaggio corretto, olio di qualità, cura nel montaggio... l'affidabilità è l'insieme delle cose.

Spendere oltre 300 euro per l' M1 che lo reputo un gran cilindro e perdersi su una raccordatura per me non ha senso... 

 

 

Ciao il fatto che non ho tempo di spedire i carter per farli raccordare al centesimo.....componenti credo che siano validi:

 

I carter sono perfetti, spianati e rinforzati. 

 

3/4 corta Benelli, marziali lamellare, campana Egig dal pieno, 25 phbl, Egig Python, olio Kts,  sip variabile, albero è in foto e anche la frizione.

 

Mi hanno garantito che anche cosi funzionerà bene. A fine mese vi faccio sapere. Grazie comunque per la tua opinione.

 

Buona serata 

Edited by Special
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4 ore fa, Diegof12 ha scritto:

Raccordare le sacche carter è un’operazione molto semplice che puoi fare da solo, basta un po’ di pazienza, compra un fresino anche cinese su amazon, e una prova su un pezzo di alluminio da buttare via

Non voglio fare disastri....... Grazie comunque 

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Buongiorno a tutti, quesito della Domenica......:-) 

 

Ora monto le 3,50....... metto questo pignone per averla un pò piu reattiva in salita?? La campana sarà 27/69.......

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/benelli/pignone-primaria-z-26-benelli-per-rapporti-27-69-denti-dritti.1.1.329.gp.11167.uw

 

 

Grazie mille

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Il 14/4/2023 at 22:40, Special ha scritto:

Ciao il fatto che non ho tempo di spedire i carter per farli raccordare al centesimo.....componenti credo che siano validi:

 

I carter sono perfetti, spianati e rinforzati. 

 

3/4 corta Benelli, marziali lamellare, campana Egig dal pieno, 25 phbl, Egig Python, olio Kts,  sip variabile, albero è in foto e anche la frizione.

 

Mi hanno garantito che anche cosi funzionerà bene. A fine mese vi faccio sapere. Grazie comunque per la tua opinione.

 

Buona serata 

Ciao, perché 3/4 corta con la phyton? A parte che sicuramente è un 17/20 e secondo me non ha senso quel cluster.. hai sempre tanto salto tra terza e quarta! Detto questo L m1bd60 con phyton, 27/69 e 18/20 secondo me è perfetto (gomme 90/90/10) io lo montavo con z48 e la tirava comunque.. 

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10 ore fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, quesito della Domenica......:-) 

 

Ora monto le 3,50....... metto questo pignone per averla un pò piu reattiva in salita?? La campana sarà 27/69.......

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/ingranaggi-primaria/smallframe/benelli/pignone-primaria-z-26-benelli-per-rapporti-27-69-denti-dritti.1.1.329.gp.11167.uw

 

 

Grazie mille

La gomma da 3,50 ammazza i motori…. Montaci una 90/90

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Buonasera a tutti, aggiornamento. 😁

 

Affiderò il montaggio ad un professionista, raccorderò carter al cilindro  e collettore che come si vede in foto è molto piu stretto del carter...... Credo che un motore cosi meriti un montaggio con i fiocchi.

 

A fine mese dovrebbe essere pronto......ciauuuuuu

 

IMG_2888.jpg

Edited by Special
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7 ore fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, aggiornamento. 😁

 

Affiderò il montaggio ad un professionista, raccorderò carter al cilindro  e collettore che come si vede in foto è molto piu stretto del carter...... Credo che un motore cosi meriti un montaggio con i fiocchi.

 

A fine mese dovrebbe essere pronto......ciauuuuuu

 

IMG_2888.jpg

Non potevi fare scelta migliore

  • Grazie 1
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Buongiorno a tutti, ho staccato il motore ed ora è già in officina pronto per essere aperto e “curato”.

 

Una curiosità per chi monta già il kit.......già ora con il marziali per rimetterlo nel foro pozzetto devo smadonnare e divertirmi 5 minuti.......l’ingombro sarà lo stesso che ho adesso con il t56?? Almeno mi preparo psicologicamente..... Grazie mille 

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  • 3 weeks later...

Motore ritirato ieri pomeriggio  e montato stanotte con madonne del caso per riattaccare le cordine del cambio.......:-) 

 

Prima impressione. Motore ottimo spinge molto ai bassi, secondo me il 25 e la Python lo castrano molto......

Per ora comincio cosi ma resisterò poco prima di cambiare carburatore e marmitta 🙂 🙂 

 

Beve come una spugna.......Se è vero che la riserva della vespa è circa mezzo litro ho fatto 7 kilometri 🙂  ( a manetta però) 

 

Volevo ringraziare pubblicamente Luca Capeletti di Motor art Retrò persona gentile, competente e disponibile.

 

A breve vi aggiorno per altre sensazioni. Ciauuuuuuu

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18 ore fa, Special ha scritto:

Motore ritirato ieri pomeriggio  e montato stanotte con madonne del caso per riattaccare le cordine del cambio.......:-) 

 

Prima impressione. Motore ottimo spinge molto ai bassi, secondo me il 25 e la Python lo castrano molto......

Per ora comincio cosi ma resisterò poco prima di cambiare carburatore e marmitta 🙂 🙂 

 

Beve come una spugna.......Se è vero che la riserva della vespa è circa mezzo litro ho fatto 7 kilometri 🙂  ( a manetta però) 

 

Volevo ringraziare pubblicamente Luca Capeletti di Motor art Retrò persona gentile, competente e disponibile.

 

A breve vi aggiorno per altre sensazioni. Ciauuuuuuu

Occhio a tirare a manetta per 7 km a motore appena acceso.....

Marmitta prova una vmc, ne parlano bene in molti. Oppure investendo qualcosa in più senti raven. 

  • Grazie 1
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3 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Occhio a tirare a manetta per 7 km a motore appena acceso.....

Marmitta prova una vmc, ne parlano bene in molti. Oppure investendo qualcosa in più senti raven. 

Avevo già fatto 80 kilometri. In più Luca aveva già acceso per carburare. Non li ho fatti tutti e 7 a gas spalancato. Sono un animale ma non così violento 😂😂😂. La Python tappa un po’ agli alti…. Sotto e’ bellissimo il motore.  Secondo te la vmc rende di più della Python?? 

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5 minuti fa, Special ha scritto:

Avevo già fatto 80 kilometri. In più Luca aveva già acceso per carburare. Non li ho fatti tutti e 7 a gas spalancato. Sono un animale ma non così violento 😂😂😂. La Python tappa un po’ agli alti…. Sotto e’ bellissimo il motore.  Secondo te la vmc rende di più della Python?? 

Io sono passato dalla quattrini alla siluro vmc. Mai più senza. La quattrini oltre a essersi rotto innumerevoli volte, costare un casino e comunque fare il casino che fa una espansione, ha un buco sotto che mi dava troppo fastidio. La vmc mi ha risolto tutto. Coppia sotto da subito e il giusto allungo, comunque con la vmc mi fa più di 22cv sul banco contro i 26 con espansione ma senza il buco sotto 

 

  • Grazie 1
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