Jump to content

QUATTRINI M1B-60-GTR 60x51 (candela centrale)


Special
 Share

Recommended Posts

Ueila ragazzacci.....ieri la special con il t56 in c45 mi ha dato noie e sono stufo di sistemarla.........

 

Oggi preso da un raptus di follia ho preso il quattrini m1b-60.

 

Albero fabbri spalle 83

3/4 corta Benelli 

lamellare al carter marziali

25 phbl (per ora mi basta) 

Egig python 

sip variabile

27 69 con cestello Egig dal pieno

 

Lo metto sui carter che erano preparati per il t56.

 

Come vi sembra?? Si potrebbe osare di piu ma alcuni pezzi li recupero dal progetto precedente.......

 

Grazie mille 

 

 

Edited by Special
Link to comment
Share on other sites

5 minuti fa, Special ha scritto:

I carter sono questi......come vi sembrano??

 

Anche se non sono lavorati per il 60 mi accontento......di sicuro spingerà bene, ripeto si potrebbe fare molto di piu , ma mi serve affidabile e cattiva il giusto.

 

Ciauuuu

 

IMG_0509.jpg

Va bene i carter sono belli come bella ricordo l aspirazione ,io sono pro per il 25 , so' che sei montanaro ci stava anche il cambio originale penso .

La variabile non serve ma se già la montavi prova.

Per la marmitta controlla solo il diametro del collettore che non sia più piccolo del diametro cilindro .

 

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

4 minuti fa, Montepulciano ha scritto:

Va bene i carter sono belli come bella ricordo l aspirazione ,io sono pro per il 25 , so' che sei montanaro ci stava anche il cambio originale penso .

La variabile non serve ma se già la montavi prova.

Per la marmitta controlla solo il diametro del collettore che non sia più piccolo del diametro cilindro .

 

Credo che la campana vada bene.......et3 con il 130 dr e campana originale sale bene sul mortirolo!!!! 🙂 

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

14 minuti fa, MattyR ha scritto:

se può essere di aiuto ho una configurazione simile, m1b d60 27/69 lamellare malossi con 24  marmitta di sbindola e cluster originale e tira tutto, le prime due marce un pò corte.

 

Grazie mille…. Beve tanto??😅😅

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Come ti han detto un po’ tutti, prendi la bobina fissa e il cluster prendi un 18/20, il resto ci sei.

Sono ignorante in materia........per trasformare la mia variabile in fissa cosa devo comperare??? Perché è meglio la fissa?? 🙂 

 

Grazie mille 

Link to comment
Share on other sites

ce l'ho da poco ma per quello che ho visto non beve tanto.

per quanto riguarda l'accensione basta che cambi la bobina da variabile a fissa e rifai l'anticipo cmq su m1b secondo me ti trovi bene anche con la variabile ( io ho una vmc anticipo variabile e non ho nessun buco di coppia ) mentre su m1l ho la sip fissa che con la variabile aveva un buco poco prima di entrare in coppia.

per quanto riguarda il cluster o 18/20 o 18/21 io prenderei quest'ultimo a meno che non hai un'espansione abbastanza grande allora andrei di 18/20

Link to comment
Share on other sites

35 minuti fa, MattyR ha scritto:

ce l'ho da poco ma per quello che ho visto non beve tanto.

per quanto riguarda l'accensione basta che cambi la bobina da variabile a fissa e rifai l'anticipo cmq su m1b secondo me ti trovi bene anche con la variabile ( io ho una vmc anticipo variabile e non ho nessun buco di coppia ) mentre su m1l ho la sip fissa che con la variabile aveva un buco poco prima di entrare in coppia.

per quanto riguarda il cluster o 18/20 o 18/21 io prenderei quest'ultimo a meno che non hai un'espansione abbastanza grande allora andrei di 18/20

Questa?? Grazie mille 

 

https://www.sip-scootershop.com/it/product/centralina-sip-performance-by-vape-per-accensione-sip-performance-road_51008310?q=centralina sip

Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Special ha scritto:

si la bobina anticipo fisso è quella basta che la cambi e trasformi da anticipo variabile a fisso e viceversa.

ovviamente poi in base a quale metti devi regolare di conseguenza l'anticipo 19/20 gradi la fissa e 24/25 la variabile poi ogni motore è a sè

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Ragazzi una cosulenza.....differenza prestazioni tra spalle 83 e 87 è molta?? 

 

Purtroppo 87 dovrei rivedere i carter......

 

Ho preso questo:

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-mower-a-pera-cono-20-biella-97-dal-pieno-corsa-51-spalle-83-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.11458.uw

 

Grazie Mille 

Link to comment
Share on other sites

9 minuti fa, Special ha scritto:

Ragazzi una cosulenza.....differenza prestazioni tra spalle 83 e 87 è molta?? 

 

Purtroppo 87 dovrei rivedere i carter......

 

Ho preso questo:

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/alberi-motore/smallframe/albero-motore-fabbri-racing-mower-a-pera-cono-20-biella-97-dal-pieno-corsa-51-spalle-83-vespa-125-et3-primavera.1.1.19.gp.11458.uw

 

Grazie Mille 

Assolutamente no ,non è il diametro che fa da prestazione ,se più grande facile che è più pesante ma anche no ,il tuo è piccolo ma scavato per facilitare l'ingresso in aspirazione che è quello che serve .

Il discorso non è molto di prestazioni ma di affidabilità e qualità  e vibrazioni.un albero spalle piccole fatto bene è migliore di un spalle grandi fatto male ecc..... 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Io sceglierei il secondo, lo trovo più ben fatto.

Con le spalle da 83 riesci a scavare molto verso l'alto e hai comunque un buon passaggio. Considera che il d60 non ha la camicia, quindi puoi scavare molto, al limite del prigioniero, oppure oltre limando anche quest'ultimo. Basta prima avvitarlo con frenafiletti forte di qualità. Non si sviterà mai.. per star tranquillo sulla rondella piana mettici poi della pasta threebond per evitare trafilamenti o aspirazioni d'aria.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information