Jump to content

Ripristinare porosita cilindro alluminio

Samu. Manni
 Share

Recommended Posts

Ho dato una pulita leggera al cilindro con carta 1000..ora vorrei ripristinare le classiche righe incrociate che servono x trattenere lubrificazione... O a disposizione un lappatore quelli con i tre pettini x capirsi che però mi hanno detto non adatto a cilindri cromati... La mia idea era dare una passata veloce con quest ultimo leggera leggera tipo dentro fuori lentamente un paio di volte... Che dite? 

IMG_20230330_142547.jpg

2 ore fa, Samu. Manni ha scritto:

Ho dato una pulita leggera al cilindro con carta 1000..ora vorrei ripristinare le classiche righe incrociate che servono x trattenere lubrificazione... O a disposizione un lappatore quelli con i tre pettini x capirsi che però mi hanno detto non adatto a cilindri cromati... La mia idea era dare una passata veloce con quest ultimo leggera leggera tipo dentro fuori lentamente un paio di volte... Che dite? 

IMG_20230330_142547.jpg

non avendo capito il motivo per cui hai smontato tutto (leggendo l'altro post) , io rimonterei così com'è facendolo assestare per bene per almeno 500-600 km andando in giro con carburazione grassotta e dando ogni tanto qualche tiratina leggera.

Il motore dovrebbe slegarsi bene e dovresti proprio sentirlo girare più libero.

A quel punto carburi per bene e via gasss

ciauz

• Mi Piace 4

Samu, secondo me sono tirate a freddo...fai attenzione che su questi kit cromati tirare a freddo gli fa male anche alla/e fascia/e cromate che si rigano anch'esse e seppur con l'uso qualcosa si appiana, perderà quel pelo di compressione che nel tempo tenderà a accentuarsi perdendo prestazioni

Edited by Alberto.dm Tecnofalc

6 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Samu, secondo me sono tirate a freddo...fai attenzione che su questi kit cromati tirare a freddo gli fa male anche alla/e fascia/e cromate che si rigano anch'esse e seppur con l'uso qualcosa si appiana, perderà quel pelo di compressione che nel tempo tenderà a accentuarsi perdendo prestazioni

Ciao Alberto!! Io non ho tirato neanche a caldo sto motore.. È ancora in fare di rodaggio... Le rigature che si vedono non si sentono comunque... 

• Mi Piace 1