Samu. Manni Posted March 30, 2023 Share Posted March 30, 2023 Ho dato una pulita leggera al cilindro con carta 1000..ora vorrei ripristinare le classiche righe incrociate che servono x trattenere lubrificazione... O a disposizione un lappatore quelli con i tre pettini x capirsi che però mi hanno detto non adatto a cilindri cromati... La mia idea era dare una passata veloce con quest ultimo leggera leggera tipo dentro fuori lentamente un paio di volte... Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 30, 2023 Share Posted March 30, 2023 2 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Ho dato una pulita leggera al cilindro con carta 1000..ora vorrei ripristinare le classiche righe incrociate che servono x trattenere lubrificazione... O a disposizione un lappatore quelli con i tre pettini x capirsi che però mi hanno detto non adatto a cilindri cromati... La mia idea era dare una passata veloce con quest ultimo leggera leggera tipo dentro fuori lentamente un paio di volte... Che dite? non avendo capito il motivo per cui hai smontato tutto (leggendo l'altro post) , io rimonterei così com'è facendolo assestare per bene per almeno 500-600 km andando in giro con carburazione grassotta e dando ogni tanto qualche tiratina leggera. Il motore dovrebbe slegarsi bene e dovresti proprio sentirlo girare più libero. A quel punto carburi per bene e via gasss ciauz 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 30, 2023 Author Share Posted March 30, 2023 Rifaccio il motore... Apro travasi e valvola e monto un albero posticipato e cambio tutti i cuscinetti e paraoli... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 30, 2023 Share Posted March 30, 2023 Sai cosa dice il saggio? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 30, 2023 Share Posted March 30, 2023 (edited) Samu, secondo me sono tirate a freddo...fai attenzione che su questi kit cromati tirare a freddo gli fa male anche alla/e fascia/e cromate che si rigano anch'esse e seppur con l'uso qualcosa si appiana, perderà quel pelo di compressione che nel tempo tenderà a accentuarsi perdendo prestazioni Edited March 30, 2023 by Alberto.dm Tecnofalc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted March 31, 2023 Author Share Posted March 31, 2023 6 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Samu, secondo me sono tirate a freddo...fai attenzione che su questi kit cromati tirare a freddo gli fa male anche alla/e fascia/e cromate che si rigano anch'esse e seppur con l'uso qualcosa si appiana, perderà quel pelo di compressione che nel tempo tenderà a accentuarsi perdendo prestazioni Ciao Alberto!! Io non ho tirato neanche a caldo sto motore.. È ancora in fare di rodaggio... Le rigature che si vedono non si sentono comunque... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted April 1, 2023 Author Share Posted April 1, 2023 Ecco dopo qualche passata con lappatore e carta vetrara 180 applicata sopra i pettini.. Mi va bene così.. Che dite? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 1, 2023 Share Posted April 1, 2023 Monta e dai gasssss Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted April 1, 2023 Author Share Posted April 1, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Monta e dai gasssss Ora ho da fare un po' di cose... Raccordare travasi e revisionare il tutto... Dopo ci puoi contare😁😁😁se grippa pace Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.