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Info denuncia smarrimento libretto


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Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato da una persona fidata una 50r da mettere apposto e vendere ad un amico. Una volta finita gli dico di andare a fare il libretto nuovo per la targa dandogli il suo librettino vecchio, ma in nessuni agenzia vogliono farmelo perché il librettino essendo marcato a mano dicono che potrebbe essere stato modificato da me. Ora mi trovo con una vespa rifatta a nuovo che monta un motore 125 et3 originale e L unica soluzione è andare a fare la denuncia di smarrimento del libretto.

ora quindi mi nasce un problema, devo portare la vespa in motorizzazione a fare il collaudo? Se si cosa guardano? Sono di Brescia se qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere mi faccia sapere ciao 

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1 ora fa, Mv33 ha scritto:

Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato da una persona fidata una 50r da mettere apposto e vendere ad un amico. Una volta finita gli dico di andare a fare il libretto nuovo per la targa dandogli il suo librettino vecchio, ma in nessuni agenzia vogliono farmelo perché il librettino essendo marcato a mano dicono che potrebbe essere stato modificato da me. Ora mi trovo con una vespa rifatta a nuovo che monta un motore 125 et3 originale e L unica soluzione è andare a fare la denuncia di smarrimento del libretto.

ora quindi mi nasce un problema, devo portare la vespa in motorizzazione a fare il collaudo? Se si cosa guardano? Sono di Brescia se qualcuno ha avuto qualche esperienza del genere mi faccia sapere ciao 


Si devi fare il libretto nuovo e quindi collaudo. Devi avere tutto originale e con codici motore, codici omologazione fari specchietto ecc. 
Poi in realtà quando vai la guardano se va in moto se frena e se vanno fari e claxon. 

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14 minuti fa, Saka ha scritto:



Poi in realtà quando vai la guardano se va in moto se frena e se vanno fari e claxon. 

 

Forse ti confondi con la revisione ministeriale (il collaudo biennale presso qualsiasi centro revisioni)

 

Qui a Genova, in caso di collaudo in motorizzazione per ottenere libretto e targa nuova, la mettono sui rulli. Oltre a controllare che sia tutto originale, compreso la punzonatura sui carter.

 

Successo di recente con la Special di un cliente che è stata bocciata in quanto montava il 75 e sui rulli raggiungeva la supersonica velocità di 60 km/h.

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1 ora fa, Mv33 ha scritto:

Una volta finita gli dico di andare a fare il libretto nuovo per la targa dandogli il suo librettino vecchio, ma in nessuni agenzia vogliono farmelo perché il librettino essendo marcato a mano dicono che potrebbe essere stato modificato da me.

 

Tu sei sicuro al 100% che quel librettino sia il suo originale?

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10 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Tu sei sicuro al 100% che quel librettino sia il suo originale?

Penso di sì non è la prima vespa che prendo da lui e non ho mai avuto problemi. 

Allora la vespa e tutta originale fari, impianto elettrico clacson tutto stock e funzionante al 100% , il ma problema più grande mi nasce con il motore che potrei fargli dei fermi sull apertura gas e sul cavo cambio per non far entrare la quarta però se mi dite che controllano i numeri del motore son cazzi.

a meno che non faccio una piastrina di alluminio e poi la Marco al laser con i codici che voglio io e la incollo..

Edited by Mv33
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13 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Penso di sì non è la prima vespa che prendo da lui e non ho mai avuto problemi. 

Allora la vespa e tutta originale fari, impianto elettrico clacson tutto stock e funzionante al 100% , il ma problema più grande mi nasce con il motore che potrei fargli dei fermi sull apertura gas e sul cavo cambio per non far entrare la quarta però se mi dite che controllano i numeri del motore son cazzi.

a meno che non faccio una piastrina di alluminio e poi la Marco al laser con i codici che voglio io e la incollo..

 

Guarda che in motorizzazione non sono scemi, pensi che non si accorgano di una piastrina incollata? :D 

 

Trova dei carter o un motore completo punzonati come da libretto piuttosto. 

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14 minuti fa, Mv33 ha scritto:

Penso di sì non è la prima vespa che prendo da lui e non ho mai avuto problemi. 

Allora la vespa e tutta originale fari, impianto elettrico clacson tutto stock e funzionante al 100% , il ma problema più grande mi nasce con il motore che potrei fargli dei fermi sull apertura gas e sul cavo cambio per non far entrare la quarta però se mi dite che controllano i numeri del motore son cazzi.

a meno che non faccio una piastrina di alluminio e poi la Marco al laser con i codici che voglio io e la incollo..

 

Se sei sicuro al 100% che il libretto sia il suo potresti chiedere in agenzia se c'è la possibilità di procedere assumendoti te tutti i rischi nel caso in cui il libretto sia contraffatto.

Non so se si può fare ma chiedere non costa nulla.

 

Ma forse fai prima a cercare un blocco motore conforme al modello.

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3 minuti fa, Il_Barone ha scritto:

 

Se sei sicuro al 100% che il libretto sia il suo potresti chiedere in agenzia se c'è la possibilità di procedere assumendoti te tutti i rischi nel caso in cui il libretto sia contraffatto.

Non so se si può fare ma chiedere non costa nulla.

 

Ma forse fai prima a cercare un blocco motore conforme al modello.

Ieri sono andato a chiedere e mi hanno detto che sarà dura però provava a mandare una fotocopia del libretto su a Brescia. 
a dir la verità io un blocco della 50 r funzionante a casa c’è L ho, però sinceramente mi girano le palle tirar giù tutto montare il blocco del 50 ritirarlo giù e rimontare L altro, ma se L unica via e quella mi toccherà farlo 

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Adesso, Mv33 ha scritto:

Ieri sono andato a chiedere e mi hanno detto che sarà dura però provava a mandare una fotocopia del libretto su a Brescia. 
a dir la verità io un blocco della 50 r funzionante a casa c’è L ho, però sinceramente mi girano le palle tirar giù tutto montare il blocco del 50 ritirarlo giù e rimontare L altro, ma se L unica via e quella mi toccherà farlo 

 

Ti tocca farlo purtroppo.

 

Alla fine stacchi e riattacchi qualche cavetto e i due perni. Lavoro di un'oretta, forse meno se vai spedito.

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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

 

Forse ti confondi con la revisione ministeriale (il collaudo biennale presso qualsiasi centro revisioni)

 

Qui a Genova, in caso di collaudo in motorizzazione per ottenere libretto e targa nuova, la mettono sui rulli. Oltre a controllare che sia tutto originale, compreso la punzonatura sui carter.

 

Successo di recente con la Special di un cliente che è stata bocciata in quanto montava il 75 e sui rulli raggiungeva la supersonica velocità di 60 km/h.


Si si anche sui rulli dimenticavo. Avevi fatto il collaudo per una vnb2 targa e libretto nuovi. In effetti guardano anche la velocità, ma erano puntigliosi sui codici, mi ricordo che mi avevano chiesto anche il codice ce dello specchietto

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Dipende…

Fai così: fotocopia del libretto verde, denuncia smarrimento con la fotocopia in mano, con la denuncia smarrimento chiami l’ACI e ti fai rifare targa e libretto nuovi.

Se il mezzo invece è stato cancellato dagli archivi della motorizzazione (dopo tot anni di “inattivitá” relativa a quella targa, praticamente lo considerano buttato via o distrutto) devi fare il collaudo. Qui le strade si dividono:

1 controllano la punzonatura su telaio e su motore se corrisponde alla denuncia di smarrimento, e basta, sul libretto riportano la dicitura “da sottoporre a revisione prima della circolazione”

2 fanno collaudo e revisione insieme, con tutte le prove quali luci, freni, velocità ecc ecc, e sul libretto riportano la dicitura “collaudo data …/…/…… valido come revisione”

 

In ogni caso prima senti un’agenzia pratiche auto o ACI e ti spiegano tutto.

 

In ogni caso ti serve un blocco motore con la sigla giusta

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Ma secondo me dato dici di essere della Città, vai a Brescia 2 all'ufficio della Motorizzazione e salta via le agenzie che hanno ognuna la quasi loro visione delle cose, e ti chiedono anche più danaro

 

Ci son stato anch'io pur facendo 40km sola andata per passare dal libretto verde alla targhetta quadrata, alla Motorizzazione secondo me non dovrebbero farti menate

 

Ps: pota ma i bresà i caa so le montagne e ta ghet miseria a caà so en mutur vespo? daiiii nommm🤣

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13 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ma secondo me dato dici di essere della Città, vai a Brescia 2 all'ufficio della Motorizzazione e salta via le agenzie che hanno ognuna la quasi loro visione delle cose, e ti chiedono anche più danaro

 

Ci son stato anch'io pur facendo 40km sola andata per passare dal libretto verde alla targhetta quadrata, alla Motorizzazione secondo me non dovrebbero farti menate

 

Ps: pota ma i bresà i caa so le montagne e ta ghet miseria a caà so en mutur vespo? daiiii nommm🤣

Eh ta ghet risu Poa te😂😂

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50 minuti fa, Diegof12 ha scritto:

Dipende…

Fai così: fotocopia del libretto verde, denuncia smarrimento con la fotocopia in mano, con la denuncia smarrimento chiami l’ACI e ti fai rifare targa e libretto nuovi.

Se il mezzo invece è stato cancellato dagli archivi della motorizzazione (dopo tot anni di “inattivitá” relativa a quella targa, praticamente lo considerano buttato via o distrutto) devi fare il collaudo. Qui le strade si dividono:

1 controllano la punzonatura su telaio e su motore se corrisponde alla denuncia di smarrimento, e basta, sul libretto riportano la dicitura “da sottoporre a revisione prima della circolazione”

2 fanno collaudo e revisione insieme, con tutte le prove quali luci, freni, velocità ecc ecc, e sul libretto riportano la dicitura “collaudo data …/…/…… valido come revisione”

 

In ogni caso prima senti un’agenzia pratiche auto o ACI e ti spiegano tutto.

 

In ogni caso ti serve un blocco motore con la sigla giusta

Va bene dai grazie mille proverò ad andare su appena avrò tempo e vediamo cosa mi dicono 

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1 ora fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto:

Ma secondo me dato dici di essere della Città, vai a Brescia 2 all'ufficio della Motorizzazione e salta via le agenzie che hanno ognuna la quasi loro visione delle cose, e ti chiedono anche più danaro

 

Ci son stato anch'io pur facendo 40km sola andata per passare dal libretto verde alla targhetta quadrata, alla Motorizzazione secondo me non dovrebbero farti menate

 

Ps: pota ma i bresà i caa so le montagne e ta ghet miseria a caà so en mutur vespo? daiiii nommm🤣

 

Concordo, armati di tanta pazienza e prendi appuntamento online, secondo me andando in MTCC la porti a casa e spendi pure meno 

 

Io ho fatto la targa nuova al Ciao che mi ha regalato la morosa a Natale, fatta direttamente là e il libretto non era in gran forma... Ho chiesto e mi han detto che era tutto ok, fatto fotocopie e bollettino in posta e via 

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Esatto come ti han detto vai tu , nella peggior delle ipotesi ti dicono libretto inlegibile .

Per quanto riguarda la 50r , se non sbaglio non aveva il libretto verde ma quello grigio a paginette , e non ho mai sentito che possano radiare i 50ini.. che non erano targati .

Anzi prima delle targhe ed dei nuovi libretti ,il librettino era al portatore , cioè il proprietario era chi lo deteneva ...

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Il 1/4/2023 at 13:43, Officina muttley ha scritto:

Esatto come ti han detto vai tu , nella peggior delle ipotesi ti dicono libretto inlegibile .

Per quanto riguarda la 50r , se non sbaglio non aveva il libretto verde ma quello grigio a paginette , e non ho mai sentito che possano radiare i 50ini.. che non erano targati .

Anzi prima delle targhe ed dei nuovi libretti ,il librettino era al portatore , cioè il proprietario era chi lo deteneva ...

Esattamente io non ho il librettino verde ma quello grigio con tante pagine. 

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