V89 Posted March 23, 2023 Share Posted March 23, 2023 (edited) Ciao raga Avreste cortesemente la pazienza di aiutarmi nella scelta della batteria più adatta? Obiettivo: Fornire corrente stabile al contachilometri Sip e magari allo stop a led (se non comporta casini altrimenti solo contakm) Accensione: parmakit In rete ho trovato queste due batterie ma ho due dubbi: 1. Quale amperaggio minimo? 2. Come sistemo l' amperaggio massimo in ricarica? Il venditore dichiara che la ricarica della batteria dovrebbe avvenire massimo a 0.5ah in entrata ed io non ho idea di quanta spinta fornisca la parmakit e di come assicurarmi che la ricarichi a massimo 0,5 ah. Grazie! Opzione1 Batteria AGM 0.8Ah 12V Dimensioni e caratteristiche: Voltaggio: 12 V. Amperaggio: 0,8 Ah. Lunghezza: 96 mm. Ampiezza: 25 mm. Altezza: 62 mm. Peso: 0,35 kg. Massima corrente di carica: 0,24 A. Resistenza interna: 150 mΩ. Opzione2 YUASA Dimensioni: 178 mm x 34 mm x 64 mm, inclusi i terminali. 12 V 2.1 Ah (come 1.9 Ah, 2 Ah, 2.3 Ah e 2.4 Ah) sostituisce 1.9 Ah, 2 Ah, 2.3 Ah e 2.4 Ah (stesse dimensioni) se è quello di cui siete attualmente in possesso. I terminali sono connettori standard da 4.75 mm di larghezza fast-on (Spade). Edited March 23, 2023 by V89 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 23, 2023 Share Posted March 23, 2023 Cerca una normalissima ed economica batteria al piombo con faston tradizionali e non preoccuparti, per stop e SIP andrà bene. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted March 23, 2023 Author Share Posted March 23, 2023 @McKenzie in realtà mi ero orientato su questi due modelli perché piatti e di dimensioni ridotte. L'idea è di montare una attacandola sul fondo della sella senza dover sacrificare il porta oggetti sottosella. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted March 23, 2023 Share Posted March 23, 2023 Io per una applicazione come la tua usavo una normale 12V 1,2Ah con fast on classici, piccolissima ed economica Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted March 24, 2023 Author Share Posted March 24, 2023 10 ore fa, Dany86 ha scritto: Io per una applicazione come la tua usavo una normale 12V 1,2Ah con fast on classici, piccolissima ed economica Dany a quale batteria ti riferisci? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted March 24, 2023 Share Posted March 24, 2023 18 ore fa, V89 ha scritto: @McKenzie in realtà mi ero orientato su questi due modelli perché piatti e di dimensioni ridotte. L'idea è di montare una attacandola sul fondo della sella senza dover sacrificare il porta oggetti sottosella. Una qualsiasi batteria al piombo per UPS andrà benone. Ne trovi a bizzeffe delle più disparate forme e dimensioni. Per quanto riguarda la "spinta" in ricarica, io di solito mi limito a verificare che non vengano superati i 15V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted March 24, 2023 Author Share Posted March 24, 2023 14 ore fa, iena ha scritto: Una qualsiasi batteria al piombo per UPS andrà benone. Ne trovi a bizzeffe delle più disparate forme e dimensioni. Per quanto riguarda la "spinta" in ricarica, io di solito mi limito a verificare che non vengano superati i 15V Quelle che ho postato si trovano su Amazon a prezzi molto bassi. Sono a 12 v e con amperaggi relativamente piccoli ma a me serve poco. Il venditore però raccomanda ricarica a 0.5 ah. Bohh non ci capisco una mazza di circuiti elettrici 😀 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted April 13, 2023 Author Share Posted April 13, 2023 Rgaa qualcuno conosce l'assbormiento del contachilometri sip 2.0? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 14, 2023 Share Posted April 14, 2023 Dovrebbe essere molto molto basso sotto 1A Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted April 16, 2023 Author Share Posted April 16, 2023 Il 14/4/2023 at 06:10, McKenzie ha scritto: Dovrebbe essere molto molto basso sotto 1A Grazie Non credo si possa misurare con un tester sbaglio? Devo scegliere tra una 0.8 e 1.2 Ah (ovviamente la prima ha dimensioni piu ridotte) Non ho travato questa info sul libretti o della sip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marchetto Posted April 16, 2023 Share Posted April 16, 2023 Un amico su una 150s ha il sip alimentato dall’uscita DC del regolatore BGM che ha montato, fastom, fusibile, e via. dovresti vedere come gli resta acceso, va perfetto. Io invece con sip/vape in AC solo alla prima accensione mi sfarfalla, poi con la prima accelerata, tutto normale. Ora ho cambiato tutto e faccio come lui, acc originale e regolatore Piaggio con uscita in continua. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 17, 2023 Share Posted April 17, 2023 8 ore fa, V89 ha scritto: Non credo si possa misurare con un tester sbaglio? Devo scegliere tra una 0.8 e 1.2 Ah (ovviamente la prima ha dimensioni piu ridotte) Non ho travato questa info sul libretti o della sip Se usi il tester in serie come amperometro fino a 10A dovrebbe leggere vedi se il tuo può farlo, una pinza amperometrica è molto più comoda. Il dato non è pubblicato per cui si può solo misurarlo. Come mai vuoi una batteria così piccola? Per funzionare funzionano, ma con qualche Ah in più di solito hanno una longevità maggiore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted April 19, 2023 Author Share Posted April 19, 2023 Il 17/4/2023 at 06:16, McKenzie ha scritto: Se usi il tester in serie come amperometro fino a 10A dovrebbe leggere vedi se il tuo può farlo, una pinza amperometrica è molto più comoda. Il dato non è pubblicato per cui si può solo misurarlo. Come mai vuoi una batteria così piccola? Per funzionare funzionano, ma con qualche Ah in più di solito hanno una longevità maggiore Grazie del consiglio riguardo la misurazione. Cerco la batteria con amperaggio minimo per un discorso di ingombri. Purtroppo il sotto fondello della sella Nisa sport 2020 non lascia alcuno spazio utile al posizionamento di una piccola batteria e quindi l unico posto dove poterla posizionare rimane il porta ogetti sotto sella. Voglio poter continuare a mettere olio e almeno 1 candela/chiave candela in quel porta ogetti quindi devo essere contenuto con gli ingombri Qualche idea a riguardo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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