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Quale batteria utenza contachilometri


V89
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Ciao raga

Avreste cortesemente la pazienza di aiutarmi nella scelta della batteria più adatta? 

Obiettivo:

Fornire corrente stabile al contachilometri Sip e magari allo stop a led (se non comporta casini altrimenti solo contakm) 

Accensione: parmakit 

 

In rete ho trovato queste due batterie ma ho due dubbi:

1. Quale amperaggio minimo? 

2. Come sistemo l' amperaggio massimo in ricarica?

Il venditore dichiara che la ricarica della batteria dovrebbe avvenire massimo a 0.5ah in entrata ed io non ho idea di quanta spinta fornisca la parmakit e di come assicurarmi che  la ricarichi a massimo 0,5 ah. 

 

Grazie! 

 

Opzione1

Batteria AGM 0.8Ah 12V

Dimensioni e caratteristiche:

Voltaggio: 12 V.

Amperaggio: 0,8 Ah.

Lunghezza: 96 mm.

Ampiezza: 25 mm.

Altezza: 62 mm.

Peso: 0,35 kg.

Massima corrente di carica: 0,24 A.

Resistenza interna: 150 mΩ.


Opzione2

YUASA

Dimensioni: 178 mm x 34 mm x 64 mm, inclusi i terminali.

12 V 2.1 Ah (come 1.9 Ah, 2 Ah, 2.3 Ah e 2.4 Ah) sostituisce 1.9 Ah, 2 Ah, 2.3 Ah e 2.4 Ah (stesse dimensioni) se è quello di cui siete attualmente in possesso.

I terminali sono connettori standard da 4.75 mm di larghezza fast-on (Spade).

 

 

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Screenshot_20230323_105002_com.android.chrome.jpg

Edited by V89
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18 ore fa, V89 ha scritto:

@McKenzie in realtà mi ero orientato su questi due modelli perché piatti e di dimensioni ridotte. 

L'idea è di montare una attacandola sul fondo della sella senza dover sacrificare il porta oggetti sottosella. 

Una qualsiasi batteria al piombo per UPS andrà benone. Ne trovi a bizzeffe delle più disparate forme e dimensioni.

Per quanto riguarda la "spinta" in ricarica, io di solito mi limito a verificare che non vengano superati i 15V

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14 ore fa, iena ha scritto:

Una qualsiasi batteria al piombo per UPS andrà benone. Ne trovi a bizzeffe delle più disparate forme e dimensioni.

Per quanto riguarda la "spinta" in ricarica, io di solito mi limito a verificare che non vengano superati i 15V

Quelle che ho postato si trovano su Amazon a prezzi molto bassi. 

Sono a 12 v e con amperaggi relativamente piccoli ma a me serve poco. 

Il venditore però raccomanda ricarica a 0.5 ah. 

Bohh non ci capisco una mazza di circuiti elettrici 😀

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  • 3 weeks later...
Il 14/4/2023 at 06:10, McKenzie ha scritto:

Dovrebbe essere molto molto basso sotto 1A 

Grazie

Non credo si possa misurare con un tester sbaglio? 

Devo scegliere tra una 0.8 e 1.2 Ah (ovviamente la prima ha dimensioni piu ridotte) 

Non ho travato questa info sul libretti o della sip

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Un amico su una 150s ha il sip alimentato dall’uscita DC del regolatore BGM che ha montato, fastom, fusibile, e via. 
dovresti vedere come gli resta acceso, va perfetto. 
Io invece con sip/vape in AC solo alla prima accensione mi sfarfalla, poi con la prima accelerata, tutto normale. 
Ora ho cambiato tutto e faccio come lui, acc originale e regolatore Piaggio con uscita in continua. 
 

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8 ore fa, V89 ha scritto:

Non credo si possa misurare con un tester sbaglio? 

Devo scegliere tra una 0.8 e 1.2 Ah (ovviamente la prima ha dimensioni piu ridotte) 

Non ho travato questa info sul libretti o della sip

 

Se usi il tester in serie come amperometro fino a 10A dovrebbe leggere vedi se il tuo può farlo, una pinza amperometrica è molto più comoda.

 

Il dato non è pubblicato per cui si può solo misurarlo.

 

Come mai vuoi una batteria così piccola? Per funzionare funzionano, ma con qualche Ah in più di solito hanno una longevità maggiore 

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Il 17/4/2023 at 06:16, McKenzie ha scritto:

 

Se usi il tester in serie come amperometro fino a 10A dovrebbe leggere vedi se il tuo può farlo, una pinza amperometrica è molto più comoda.

 

Il dato non è pubblicato per cui si può solo misurarlo.

 

Come mai vuoi una batteria così piccola? Per funzionare funzionano, ma con qualche Ah in più di solito hanno una longevità maggiore 

Grazie del consiglio riguardo la misurazione. 

Cerco la batteria con amperaggio minimo per un discorso di ingombri. 

Purtroppo il sotto fondello della sella Nisa sport 2020 non lascia alcuno spazio utile al posizionamento di una piccola batteria e quindi l unico posto dove poterla posizionare rimane il porta ogetti sotto sella.

Voglio poter continuare a mettere olio e almeno 1 candela/chiave candela in quel porta ogetti quindi devo essere contenuto con gli ingombri :(

Qualche idea a riguardo? 

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