Bosca94 Posted March 22, 2023 Share Posted March 22, 2023 (edited) Buongiorno,vi presento la mia configurazione per la stagione 2023. -M1B d.56 con scarico leggermente rivisto ed ho tenuto gli scalini sotto. -Scarico Raven X35-022 -Albero anticipato BGM Pro corsa 51 Saldato sullo spinotto -Carter V5X1T raccordati con valvola asportata -Pacco lamellare grande VMC con lamelle in carbonio 0,35 e collettore artigianale Dexter -Phsb 35 con Filtro Marchald -Accensione IDM con un mix di componenti,volano 1,2 kg dal pieno. -25/69 -18/20 DRT -Crociera DRT -Cambio originale -Cestello Dexter dal pieno -Frizione HP rivista 6 + 6 molle Fabbri con Dischi Falc e spingidisco su cuscinetto -Kit cremagliera crimaz. Dal punto di vista della ciclistica resta invariata alla stagione precedente. Ho appena finito un pò di rodaggio,tutto sommato non gira male,preferisco questo al M1B d.60 che ho avuto in precedenza. Da speedcalc vista la velocità di punta in 4a marcia da GPS con gomme 90/90/10 e rapporto descritto qui sopra dovrei essere intorno a quasi 11k giri (appena procuro uno strumento vedo effettivamente il valore veritiero). Accetto consigli o critiche sull'insieme anche perché sto già valutando qualche miglioria Edited March 22, 2023 by Bosca94 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 22, 2023 Share Posted March 22, 2023 Sempre bello il vespino,io gli farei una paratia sotto e proverei senza filtro. Niente male tutto tranne l'albero che mi lascia un po' perplesso. Visto che puoi un confronto fra le due cilindrate sarebbe bello se lo descrivi bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bosca94 Posted March 22, 2023 Author Share Posted March 22, 2023 32 minuti fa, McKenzie ha scritto: Sempre bello il vespino,io gli farei una paratia sotto e proverei senza filtro. Niente male tutto tranne l'albero che mi lascia un po' perplesso. Per la paratia sto già provvedendo 😊 Per quanto riguarda l'albero spero che tenga,non è fatto male ma sicuramente a fine stagione ci sarà un bel Fabbri/Ellezeta magari in corsa 53. La differenza fra i due motori oltre la configurazione dove variava marmitta, carburatore e rapporto (in minima parte 17/20 anziché 18/20) sta che il d.60 ha più coppia ma minor tiro agli alti regimi. Nel mio caso dovuto anche a gli scarichi provati con il d.60 (egig mamba e vmc evo racer) nel d.60 l'entrata in coppia era molto più marcata ma tendeva avere parecchio buco sotto. Il d.60 ha avuto diversi step,ho avuto modo di provarlo con gli scalini e senza(differenza impercettibile,infatti sul d.56 ho deciso di tenerli per non indebolire troppo il basamento,già spianato di 1mm e non volendo saldarlo,né stuccarlo) Provato anche con fase di scarico a 190 e booster 188 e successivamente ho limato leggermente anche quelli. Usura eccessiva del pistone in 2500km probabilmente a causa della camicia inesistente. Per quello che ho girato adesso con il d.56 è bello rotondo,non ha buchi di erogazione e risulta bello brioso. Certo la cilindrata inferiore si sente. Mi Piace il tiro che ha ai medio/bassi e non è assolutamente penalizzato agli alti regimi avendo una fase di scarico da 190°. Aggiungo la nota che la marmitta fa tanto. Raven è un artista. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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