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Bgm RT 195 caratteristiche


Officina muttley
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Gran bel lavoro! Complimenti…

unica cosa è che dalla foto sembra che i silent block siano montati al contrario. Riusciresti a mandare il dettaglio?

i fori, nel caso tu abbi utilizzato quello a tre, vanno verso la parte anteriore, con quello più in basso il linea verticale a terra. Nella foto non si vede bene.

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11 ore fa, Te_mattia ha scritto:

Gran bel lavoro! Complimenti…

unica cosa è che dalla foto sembra che i silent block siano montati al contrario. Riusciresti a mandare il dettaglio?

i fori, nel caso tu abbi utilizzato quello a tre, vanno verso la parte anteriore, con quello più in basso il linea verticale a terra. Nella foto non si vede bene.

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Esatto come dici li ho montati al contrario , di come specificato lì , questi che ho usato non sono bgm ,credo ricambio classico , ed hanno le 2 posizioni ,soft o hard , io li ho messi posizione soft .

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Oggi lo provata su strada , confermo un filo magra di minimo , e la lascio così che preferisco sia pulita alle partenze , il carburatore ha la vite carburazione a monte , per ingrassarla  e veloce basta avitarla quel che basta  .

Grassa di spillo ,andrebbe abbassato una tacca o provare mezza tacca usando una rondella-rasamento ,cosa che consiglio di fare dopo un paio di pieni .

Il massimo c'era un 110 ,e spalancato si sentiva che era troppo magra , dunque alesato il getto a 125 .

Confermo le impressioni , motore pieno lineare , ma con scarso allungo , i 100 li fa , non ho forzato per vedere quanti giri  prende ancora , ho visto che comunque ai 90 viaggia leggera senza sforzo .

Il 24 e il giusto diametro ,se fosse stato montato un 30 , non sarebbe servito a niente  con questa marmitta .

 

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11 ore fa, Te_mattia ha scritto:

Gran bel lavoro! Complimenti…

unica cosa è che dalla foto sembra che i silent block siano montati al contrario. Riusciresti a mandare il dettaglio?

i fori, nel caso tu abbi utilizzato quello a tre, vanno verso la parte anteriore, con quello più in basso il linea verticale a terra. Nella foto non si vede bene.

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C'è la scelta di montarli in ambedue le posizioni , o me la sono sognata ?

Perché mi viene un dubbio 🤔

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8 ore fa, Officina muttley ha scritto:

C'è la scelta di montarli in ambedue le posizioni , o me la sono sognata ?

Perché mi viene un dubbio 🤔

Non so dirti se alcuni in commercio abbiano questa variabilità, soft e hard. Più tardi faccio una ricerca sul sito. Certamente alcuni produttori distinguono il Silent block di destra da quello di sinistra, rispettivamente il primo con più gomma rispetto al secondo. Perché il motore Lambretta sul lato destro è più sollecitato.

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31 minuti fa, Officina muttley ha scritto:

Be caso mai , non e neanche un problema spostarli , non ci vuole molto .

No, in pochi minuti lo fai.

qui non è indicata una posizione soft o hard.

https://www.scooter-center.com/it/coppia-silent-block-motore-bgm-pro-lambretta-lis-sx-tv-2a-serie-3a-serie-dl-gp-bullone-motore-29cm-bgm7950g?number=BGM7950G

 

e neanche qui 

 

https://www.scooter-center.com/it/coppia-silent-block-motore-bgm-pro-oversize-oe-38mm-lambretta-lis-sx-tv-2a-serie-3a-serie-dl-gp-perno-29cm-bgm7950?number=BGM7950


potresti sentire chi te li ha venduti… 

 

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Il 30/3/2023 at 11:04, Te_mattia ha scritto:

Gran bel lavoro! Complimenti…

unica cosa è che dalla foto sembra che i silent block siano montati al contrario. Riusciresti a mandare il dettaglio?

i fori, nel caso tu abbi utilizzato quello a tre, vanno verso la parte anteriore, con quello più in basso il linea verticale a terra. Nella foto non si vede bene.

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Questi che ho montato non si capisce bene , guardando le frecce sembra che hanno 2 posizioni , destro sinistro sono giusti .

Non so ..non sono ancora convinto , ogni modo visto che il motore non vibra eccessivamente , li giro come nello schema che hai messo , che irrigidisce non avendo i fori dove spinge  .

Li ho infilati con del grasso scaldando bene il carter , ed sono entrati a mano pur avendo le sedi perfette , dunque mi facilità il lavoro di spostarli .

IMG_20230401_111707.jpg

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