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Frizione px 125


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Buongiorno a tutti Ho un problemino saranno almeno 40 anni che non metto le mani su una large comunque... il cliente è entrato che allo staccare della frizione alla Vespa saltellava ho smontato il parastrappi e le molle erano rotte ho cambiato tutto con la revisione commerciale, ho rimontato tutto e fa lo stesso identico difetto Premesso che ho controllato la frizione dischi e rasamento e boccola erano perfetti Secondo voi che può essere?

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Ho aperto la frizione era completamente secca adesso ho lasciato ammollo i dischi e l'ho rimontata e la Vespa funziona bene Sì comunque quella bronzina non fa molta resistenza a uscire anzi diciamo che se la lascio casca da sola

10 minuti fa, FedeBO ha scritto:

La boccola grande è bel salda ? Perché se esce a mano strattona obbligatoriamente .

 

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Il 10/3/2023 at 17:09, Francesca ha scritto:

Ho aperto la frizione era completamente secca adesso ho lasciato ammollo i dischi e l'ho rimontata e la Vespa funziona bene Sì comunque quella bronzina non fa molta resistenza a uscire anzi diciamo che se la lascio casca da sola

 

Esatto, non deve cascare sa sola ma stare bloccata per interferenza al perno centrale. Cambiala con una sip e vedrai che risolvi

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Vedo ora la discussione.

 

La bronzina deve essere piantata sul boccolo ma il pignone deve entrare, uscire e girare libero senza interferenze.

Se ciò non avviene dai una pelata con carta vetro fine alla parte esterna della bronzina finchè non ottieni le condizioni di cui sopra.

 

Spesso anche i dischi aftermarket rompono i coglioni, a volte capitano più spessi di quelli originali col risultato che la frizione stacca male oppure non stacca proprio.

 

Non ricordo però quanto debbano essere di spessore. Consiglio di usare comunque dischi originali.

 

 

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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

Vedo ora la discussione.

 

La bronzina deve essere piantata sul boccolo ma il pignone deve entrare, uscire e girare libero senza interferenze.

Se ciò non avviene dai una pelata con carta vetro fine alla parte esterna della bronzina finchè non ottieni le condizioni di cui sopra.

 

Spesso anche i dischi aftermarket rompono i coglioni, a volte capitano più spessi di quelli originali col risultato che la frizione stacca male oppure non stacca proprio.

 

Non ricordo però quanto debbano essere di spessore. Consiglio di usare comunque dischi originali.

 

 

Io ho usato in 4 motori il kit 4 dischi newfren, staccano benissimo, unica accortezza controllare la bombatura degli infradischi, la faccio combaciare così da avere un migliore stacco. Per la bronzina ho usato un paio di BGM ma c'è da carteggiarle perchè sono abbondanti esternamente, quindi vanno adattate, invece le sip non devi fargli nulla, monti ed è già perfetta.

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