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Grippate 2023 (the show must go on )


Montepulciano
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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

No no assolutamente , è tutto nelle tue mani ,se hai piacere di grippare fai pure, altrimenti no .

Tifo solo per me stesso  .

Vabè dai ,un pochino anche per il Barone ,ma per il resto sono tutti rivali .

 

Niente ci ho provato... Ma non è successo, forse dovevo insistere 

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  • 4 months later...

Il malossi si sa, anche se incolla le fasce non inchioda mai, anche perché se lo avesse fatto mentre ero a 141kmh presuppongo che non starei qui a scrivere con entrambi i pollici 😅. Mentre ero in quarta a 10950 giri il motore ha tipo tirato un po’ dietro per 1 secondo per poi ritornare a tirare, ovviamente in tutto questo tempo per sicurezza io ho continuato a tenere fullgas. E come sempre la cara ghisa mi ha comunque riportato a casa 😌.


Pistone con cielo sciolto lato scarico e 1 fascia piantata. Notare il risvoltino verso l’alto del cielo pistone…..ho insegnato a fare i risvoltini anche al mio motore :rofl:.

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  • 4 weeks later...

Un metodo agricolo può essere di usare una limetta cercando di togliere solo dove c'è rigonfiamento usando fascia nuova e spessimetro e controllando che ci sia il giusto gioco.

 

Altrimenti puoi mettere il pistone sul tornio con del rame sulle ganasce ed una volta centrato con un comparatore puoi dare una pelatina facendoti il riferimento di come dovrebbe essere, ma non puoi andare in profondità a causa dei grani

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6 ore fa, Hermans ha scritto:

Scusate ma in questi casi come ripristinate la cava della fascia, se quella nuova entra forzata o si pianta? O buttate il pistonzio? @cinghiale@Mitico Gallo

 

Puoi usare la vecchia fascia se hai qualche porzione utilizzabile, la passi nella cava e cerchi di pulirla il più possibile 

In aggiunta limette diamantate varie e/o carta abrasiva

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3 ore fa, Hermans ha scritto:

Azz pensavo di risolvere a scalpellate, no il tornio è troppo da signori. Non ho una limetta che passi nella sede (1mm) per provare, comunque è un lavoro veramente del cazzo ne sono consapevole... era una curiosità

Piega in 2 un foglio di carta abrasiva ci infili in mezzo uno spessimetro e lo passi nella cava 👍

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8 ore fa, ACE26 ha scritto:

Piega in 2 un foglio di carta abrasiva ci infili in mezzo uno spessimetro e lo passi nella cava 👍

Metodo che ho usato già la volta scorsa, vedo che l’agricolezza è ben diffusa nel mondo.. ma smontato dopo 6/7 mila km era nuovamente incastrata, probabilmente non avevo lavorato bene. Però il motore a fasciatura variabile che finezza ;) 

 

provo a vedere le limette delle donnine se passano, altrimenti investirò in un pistone nuovo… 

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2 ore fa, Hermans ha scritto:

Metodo che ho usato già la volta scorsa, vedo che l’agricolezza è ben diffusa nel mondo.. ma smontato dopo 6/7 mila km era nuovamente incastrata, probabilmente non avevo lavorato bene. Però il motore a fasciatura variabile che finezza ;) 

 

provo a vedere le limette delle donnine se passano, altrimenti investirò in un pistone nuovo… 

Devi svasare i bordi della cava e il superiore del cielo, il pistone dopo una scaldata é deformato, inoltre il calore si accumula sui bordi vivi. Quindi anche se cambi la fascia dura poco.

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5 ore fa, ACE26 ha scritto:

Devi svasare i bordi della cava e il superiore del cielo, il pistone dopo una scaldata é deformato, inoltre il calore si accumula sui bordi vivi. Quindi anche se cambi la fascia dura poco.


Guarda, come dicevo dopo lo sgnik a quarta piena dei primi 20 km per carburazione da fare+socio col polso bloccato aperto nonostante le raccomandazioni, con il metodo carta e spessimetro, e passatina sui segni bbbrutti sul mantello (spoiler: ovunque) ci ho poi girato senza noie per quasi 7000 km, quindi già sono soddisfatto ahaha

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1 ora fa, Hermans ha scritto:


Guarda, come dicevo dopo lo sgnik a quarta piena dei primi 20 km per carburazione da fare+socio col polso bloccato aperto nonostante le raccomandazioni, con il metodo carta e spessimetro, e passatina sui segni bbbrutti sul mantello (spoiler: ovunque) ci ho poi girato senza noie per quasi 7000 km, quindi già sono soddisfatto ahaha

Ottimo risultato, io sul malossi in foto con pistone nuovo e cilindro  lucidato non è durato più di 700km 😭

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