Montepulciano Posted March 10, 2023 Share Posted March 10, 2023 😁 Chiuso il 2022 con la stracciante vittoria della principessa delle grippate . Possiamo ripartire ( grazie alle temperature in aumento ) perché no ,anche questo fine settimana ad emozionarci e emozionare . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 10, 2023 Share Posted March 10, 2023 Mi stai dicendo di non rimontare sta sera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted March 10, 2023 Author Share Posted March 10, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Mi stai dicendo di non rimontare sta sera No no assolutamente , è tutto nelle tue mani ,se hai piacere di grippare fai pure, altrimenti no . Tifo solo per me stesso . Vabè dai ,un pochino anche per il Barone ,ma per il resto sono tutti rivali . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 10, 2023 Share Posted March 10, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: No no assolutamente , è tutto nelle tue mani ,se hai piacere di grippare fai pure, altrimenti no . Tifo solo per me stesso . Vabè dai ,un pochino anche per il Barone ,ma per il resto sono tutti rivali . Niente ci ho provato... Ma non è successo, forse dovevo insistere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 11, 2023 Share Posted March 11, 2023 Certo che non grippi, chiudi i motori alle 8 di sera……prova alle 4 di mattina post serata 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted March 11, 2023 Share Posted March 11, 2023 Io in questo post aspetto solo le grippate dei ghisoni del @Turbo99 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 3, 2023 Share Posted August 3, 2023 Il malossi si sa, anche se incolla le fasce non inchioda mai, anche perché se lo avesse fatto mentre ero a 141kmh presuppongo che non starei qui a scrivere con entrambi i pollici 😅. Mentre ero in quarta a 10950 giri il motore ha tipo tirato un po’ dietro per 1 secondo per poi ritornare a tirare, ovviamente in tutto questo tempo per sicurezza io ho continuato a tenere fullgas. E come sempre la cara ghisa mi ha comunque riportato a casa 😌. Pistone con cielo sciolto lato scarico e 1 fascia piantata. Notare il risvoltino verso l’alto del cielo pistone…..ho insegnato a fare i risvoltini anche al mio motore . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted August 30, 2023 Share Posted August 30, 2023 ATTENZIONE: immagini forti (cilindro in alluminio malossi 172cc piaggio AC) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Ha solo due righette 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Quando su un m1r provi con l'anticipo a circa 30° e va anche forte.... (Finché va) 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 14 minuti fa, Mitico Gallo ha scritto: Quando su un m1r provi con l'anticipo a circa 30° Quando segui i consigli di Turbo sull’anticipo 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 @Mitico Gallo l'hai recuperato con la soda? Non sembra proprio brutta come grippata 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mitico Gallo Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 2 ore fa, cinghiale ha scritto: @Mitico Gallo l'hai recuperato con la soda? Non sembra proprio brutta come grippata si, soda dopo due piccoli pezzettini con a fresa diamantata, limato il pistone esto aspettando la fascia per richiuderlo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 1 ora fa, Mitico Gallo ha scritto: si, soda dopo due piccoli pezzettini con a fresa diamantata, limato il pistone esto aspettando la fascia per richiuderlo Per sicurezza quando lo richiudi vengo io a provarlo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Scusate ma in questi casi come ripristinate la cava della fascia, se quella nuova entra forzata o si pianta? O buttate il pistonzio? @cinghiale@Mitico Gallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 1 ora fa, Hermans ha scritto: Scusate ma in questi casi come ripristinate la cava della fascia, se quella nuova entra forzata o si pianta? O buttate il pistonzio? @cinghiale@Mitico Gallo Col flex....ci dai dentro a tutta manetta e vedrai che la fascia entra da sola...tanto poi a 17.000 giri la fascia manco serve. Ciauz 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Un metodo agricolo può essere di usare una limetta cercando di togliere solo dove c'è rigonfiamento usando fascia nuova e spessimetro e controllando che ci sia il giusto gioco. Altrimenti puoi mettere il pistone sul tornio con del rame sulle ganasce ed una volta centrato con un comparatore puoi dare una pelatina facendoti il riferimento di come dovrebbe essere, ma non puoi andare in profondità a causa dei grani Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Azz pensavo di risolvere a scalpellate, no il tornio è troppo da signori. Non ho una limetta che passi nella sede (1mm) per provare, comunque è un lavoro veramente del cazzo ne sono consapevole... era una curiosità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 Lima da unghie delle donne 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 6 ore fa, Hermans ha scritto: Scusate ma in questi casi come ripristinate la cava della fascia, se quella nuova entra forzata o si pianta? O buttate il pistonzio? @cinghiale@Mitico Gallo Puoi usare la vecchia fascia se hai qualche porzione utilizzabile, la passi nella cava e cerchi di pulirla il più possibile In aggiunta limette diamantate varie e/o carta abrasiva 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted August 31, 2023 Share Posted August 31, 2023 3 ore fa, Hermans ha scritto: Azz pensavo di risolvere a scalpellate, no il tornio è troppo da signori. Non ho una limetta che passi nella sede (1mm) per provare, comunque è un lavoro veramente del cazzo ne sono consapevole... era una curiosità Piega in 2 un foglio di carta abrasiva ci infili in mezzo uno spessimetro e lo passi nella cava 👍 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted September 1, 2023 Share Posted September 1, 2023 8 ore fa, ACE26 ha scritto: Piega in 2 un foglio di carta abrasiva ci infili in mezzo uno spessimetro e lo passi nella cava 👍 Metodo che ho usato già la volta scorsa, vedo che l’agricolezza è ben diffusa nel mondo.. ma smontato dopo 6/7 mila km era nuovamente incastrata, probabilmente non avevo lavorato bene. Però il motore a fasciatura variabile che finezza provo a vedere le limette delle donnine se passano, altrimenti investirò in un pistone nuovo… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted September 1, 2023 Share Posted September 1, 2023 2 ore fa, Hermans ha scritto: Metodo che ho usato già la volta scorsa, vedo che l’agricolezza è ben diffusa nel mondo.. ma smontato dopo 6/7 mila km era nuovamente incastrata, probabilmente non avevo lavorato bene. Però il motore a fasciatura variabile che finezza provo a vedere le limette delle donnine se passano, altrimenti investirò in un pistone nuovo… Devi svasare i bordi della cava e il superiore del cielo, il pistone dopo una scaldata é deformato, inoltre il calore si accumula sui bordi vivi. Quindi anche se cambi la fascia dura poco. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hermans Posted September 1, 2023 Share Posted September 1, 2023 5 ore fa, ACE26 ha scritto: Devi svasare i bordi della cava e il superiore del cielo, il pistone dopo una scaldata é deformato, inoltre il calore si accumula sui bordi vivi. Quindi anche se cambi la fascia dura poco. Guarda, come dicevo dopo lo sgnik a quarta piena dei primi 20 km per carburazione da fare+socio col polso bloccato aperto nonostante le raccomandazioni, con il metodo carta e spessimetro, e passatina sui segni bbbrutti sul mantello (spoiler: ovunque) ci ho poi girato senza noie per quasi 7000 km, quindi già sono soddisfatto ahaha 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted September 1, 2023 Share Posted September 1, 2023 1 ora fa, Hermans ha scritto: Guarda, come dicevo dopo lo sgnik a quarta piena dei primi 20 km per carburazione da fare+socio col polso bloccato aperto nonostante le raccomandazioni, con il metodo carta e spessimetro, e passatina sui segni bbbrutti sul mantello (spoiler: ovunque) ci ho poi girato senza noie per quasi 7000 km, quindi già sono soddisfatto ahaha Ottimo risultato, io sul malossi in foto con pistone nuovo e cilindro lucidato non è durato più di 700km 😭 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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