Wolf82 Posted March 6, 2023 Share Posted March 6, 2023 Ciao, ho trovato questo albero falc corsa 54biella 105 spalle 88 è marchiato Vnl 0003 018 Sapete dirmi con esattezza per che pistone è bilanciato dal codice? Su sip ho trovato il codice Vnlr 0003 018 ed è 60x54 per il pistone d60 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 Ho controllato anch'io, dici bene, questo VNLR 0003 è per pistone da 60mm, il VNLR 004 invece stesso albero e corsa 54 lo dà per pistoni 54 57mm Se hai un pistone inferiore al 60 lo mandi a lauro e cambia la bilanciatura, se non lo prendi nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Wolf82 Posted March 7, 2023 Author Share Posted March 7, 2023 (edited) Ciao Alberto grazie... Io lo devo usare sul pistone d60. Non mi torna la R che manca nella dicitura.. Tutto qua Edited March 7, 2023 by Wolf82 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 Ma mediamente un albero così quanti km può percorrere? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 46 minuti fa, Jack FR ha scritto: Ma mediamente un albero così quanti km può percorrere? Più che in km , si potrebbe parlare di litri , i motori tirati da kart o anche gp 100 litri li fanno in scioltezza , un motore come il nostro se la biella e la gabbia che abbiamo direi che sono quasi infinite 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 A perfetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 33 minuti fa, Jack FR ha scritto: A perfetto poi chiaro si parla sempre di alberi "stretti" rispetto agli alberi "veri" se lo usi normalmente uso "stradale di sicuro non hai grosse cose di cui preoccuparti certo già ad esempio vi vede molto di più la durata nelle gare tipo le nostre di ape cross in cui appena si sbaglia qualcosa o si tirano un po' la carburazioni dura tutto un nulla 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 1 minuto fa, eltoni ha scritto: poi chiaro si parla sempre di alberi "stretti" rispetto agli alberi "veri" se lo usi normalmente uso "stradale di sicuro non hai grosse cose di cui preoccuparti certo già ad esempio vi vede molto di più la durata nelle gare tipo le nostre di ape cross in cui appena si sbaglia qualcosa o si tirano un po' la carburazioni dura tutto un nulla Si sicuramente in strada nn stai sempre a stecca quindi dura di più,ovviamente ce anche tutto il contorno che deve andare bene.Bhe io ho sempre valutato l'ape più delicata proprio per il peso maggiore che ha, sicuramente li i componenti sono più sollecitati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted March 7, 2023 Share Posted March 7, 2023 1 minuto fa, Jack FR ha scritto: Si sicuramente in strada nn stai sempre a stecca quindi dura di più,ovviamente ce anche tutto il contorno che deve andare bene.Bhe io ho sempre valutato l'ape più delicata proprio per il peso maggiore che ha, sicuramente li i componenti sono più sollecitati si il problema è che non si usa nemmeno il differenziale quindi il tiro e le sollecitazioni si moltiplicano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 La R non ti so dire purtroppo...magari è una serie per Sip...molto bene che lo usi su un D60...però Lauro usa pistoni polini, se stai su altri pistoni d60 potrebbero avere pesi diversi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 8, 2023 Share Posted March 8, 2023 il mio albero falc ha su 8000km, ancora come nuovo, controllato sui coltelli gira entro un centesimo, anche il cilindro con gli stessi km è perfettamente cilindrico e non si è consumato ne ovalizzato di neanche mezzo centesimo. Qualità Falc top del top 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jack FR Posted March 9, 2023 Share Posted March 9, 2023 Il mio albero montato nel 2019 ancora funziona 🥳 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts