V89 Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 Ciao ragazzi Suggerimento magari banale ma ho deciso di condividerlo con voi nel caso in cui potesse tornare utile a qualcun'altro. Problema: Pedivella di messa in moto a cui puntualmente si rovinava la dentatura finendo per sgranare sul perno di avviamento. Soluzione: 1. Allargato leggermente il foro in cui si filettava il dato di serraggio della pedivella 2. Installato un bullone passante 3. Spianato di qualche millimetro la parte superiore dela pedivella (freccia arancione nella foto) per fare spazio al dado di serraggio senza che questo vada a toccare sul carter. Il serraggio ora è nettamente più forte e sicuramente ridurra il rischio che la pedivella finisca per sgranare nuovamente. Ps. Il bullone passante è stato in effetti adottato sulle vespe PX Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 5, 2023 Share Posted March 5, 2023 Occhio che non si crepi dietro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
V89 Posted March 5, 2023 Author Share Posted March 5, 2023 50 minuti fa, McKenzie ha scritto: Occhio che non si crepi dietro Speriamo di no, c'è rimasto parecchio materiale e spessore sulla circonferenza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 27, 2023 Share Posted March 27, 2023 Il 5/3/2023 at 16:39, McKenzie ha scritto: Occhio che non si crepi dietro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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