Rudy Posted September 4 Share Posted September 4 4 ore fa, Tony80ep ha scritto: Ragazzi, avevo letto da qualche parte che le alette della testa e del cilindro provocavano una vibrazione fastidiosa a tot giri. Questa vibrazione ce l'ho pure io... Ho comprato dei gommini da metterci su. C'è una qualche discussione con delle foto che voi sappiate? Non è il volano perché ho limato leggermente il cilindro ed è tutto ok. Sembra proprio provenire dalla testa,tipico di lamelle in risonanza insomma... Tony Che testa monta il tuo Stelvio quella CNC ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 4 Share Posted September 4 Il mio monta testa normale a candela centrale, quella sgualfa da 35 Euro🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 4 Share Posted September 4 secondo me andrebbe messa la gomma che è nel cilindro T5 proprio per le vibrazioni. Da tagliare e adattare Ti vibra ? come ti sei reso conto ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 4 Share Posted September 4 A tot giri e in accelerazione sento un rumorino di alluminio che canta, come se fossero le alette in risonanza. Sparisce poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 4 Share Posted September 4 Sempre qui sul forum: "VMC STELVIO DA VIAGGIO" In questa discussione si era parlato dello stesso problema.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 4 Share Posted September 4 La leggo grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 5 Share Posted September 5 Il 02/09/2024 at 19:05, Tony80ep ha scritto: Stelvio installato, carter LML raccordati, con SI24 con foro pozzetto benzina allargato a 1.8mm, minimo 50/160 con 3 giri di vite posteriore(forse un po' grassoccia). Colonna massimo 160 Be3 128(non avevo altro di grande). Filtro T5 ribassato con rete metallica. Squish 1.6/1.7mm Candela passo lungo Ngk B8es Lamelle originali LML acciaio armonico. Marmitta Megadella v1.2. Testa candela centrale e Pistone Meteor con 6 centesimi di tolleranza verificato, peso pistone 200 grammi esatti compreso di spinotto. Non scampana per nulla, gira già meglio ora che è in rodaggio rispetto al Magny Cours che avevo da 5000km. Albero standard originale Piaggio senza lavorazioni. Per ora tutto ok dopo una decina di km.. squish 1.6/1.7mm? Non serve a nulla. Sopra 1,3mm sparisce ''l'effetto squish'', a quel punto puoi metterlo anche a 2mm, non cambierà nulla. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 5 Share Posted September 5 Il 03/09/2024 at 11:16, Diegof12 ha scritto: io giro con squish 1.2 e anticipo 22 fissi... 8000km e ancora tutto nuovo ti conviene togliere la testa e controllare il cielo del pistone. Con quei gradi di anticipo, su 177/187, non si sa mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 5 Share Posted September 5 Credo che finito il rodaggio toglierò la guarnizione marrone da 0.2 per avere 1.4/1.5 che è quello che specifica Avotecnica nelle istruzioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 6 Share Posted September 6 11 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: ti conviene togliere la testa e controllare il cielo del pistone. Con quei gradi di anticipo, su 177/187, non si sa mai. Già fatto prima della Corsica con 5000km all'attivo, tutto perfetto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 6 Share Posted September 6 11 ore fa, Tony80ep ha scritto: Credo che finito il rodaggio toglierò la guarnizione marrone da 0.2 per avere 1.4/1.5 che è quello che specifica Avotecnica nelle istruzioni dicono 1.4 +/- 0.1, quindi anche a 1.3 stai sereno, ho montato diversi super G a 1.3, vai tranquillo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 6 Share Posted September 6 Io rimango nei parametri dichiarati per avere un motore conservativo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 6 Share Posted September 6 Tra l'altro con una Megadella v1.2 sono partito con 128 di massimo, ho dovuto ridurre a 125 per un'imbrodamento assurdo a metà gas, me lo fa ancora però. Stasera scendo a 122 o 120 e provo. Stavo quasi pensando di buttarci su la Faco Racing nuova di pacco che ho in casa, solo che fa un bordello assurdo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 6 Share Posted September 6 Ma in alto lo prende il getto ? se si attento ad abbassare troppo potresti smagrire troppo. Da quanto ho letto hai albero originale. La valvola stessa cosa non toccata ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted September 6 Author Share Posted September 6 La valvola é lamellare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 6 Share Posted September 6 Ho abbassato a 122 di massimo ed è quasi sparito,abbasso lo squish a 1.5 e dovrei essere a posto.. Non l'ho ancora tirata al massimo, sono ancora col primo pieno al 3% di miscela. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 6 Share Posted September 6 Si giusto lamellare...scusa Vedrai che è un bel motore. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 6 Share Posted September 6 Rimisurato squish da caldo, 1.7mm precisi. Stasera tolgo la 0.2 e metto a 1.5. Candela con un bel color nocciola scuro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted September 7 Share Posted September 7 22 ore fa, Tony80ep ha scritto: Rimisurato squish da caldo, 1.7mm precisi. Stasera tolgo la 0.2 e metto a 1.5. Candela con un bel color nocciola scuro avotecnica (ma anche altri produttori)consiglia squishes conservativi per non avere eventuali problemi con la garanzia. Come già scrissi: ''sopra 1,3mm svanisce l'effetto squish''. I manuali di meccanica parlano chiaro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 8 Share Posted September 8 Messo squish 1.5 lasciato verde e nera come guarnizione, ieri ho fatto 90km, sono andato fino a 1500m e non mi ha dato nessun problema sia in salita che in discesa. Consumi sui 23km/l. Penso di essere ancora leggermente grasso, forse con un 120 sarei perfetto ma per ora va bene così. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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