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Vmc Stelvio facile facile


blaps_85
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4 ore fa, Tony80ep ha scritto:

Ragazzi, avevo letto da qualche parte che le alette della testa e del cilindro provocavano una vibrazione fastidiosa a tot giri. 

Questa vibrazione ce l'ho pure io... 

Ho comprato dei gommini da metterci su. 

C'è una qualche discussione con delle foto che voi sappiate? 

Non è il volano perché ho limato leggermente il cilindro ed è tutto ok. 

Sembra proprio provenire dalla testa,tipico di lamelle in risonanza insomma...

 

Tony

Che testa monta il tuo Stelvio quella CNC ?

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Il 02/09/2024 at 19:05, Tony80ep ha scritto:

Stelvio installato, carter LML raccordati, con SI24 con foro pozzetto benzina allargato a 1.8mm, minimo 50/160 con 3 giri di vite posteriore(forse un po' grassoccia). 

Colonna massimo 160 Be3 128(non avevo altro di grande).

Filtro T5 ribassato con rete metallica. 

Squish 1.6/1.7mm

Candela passo lungo Ngk B8es

Lamelle originali LML acciaio armonico. 

Marmitta Megadella v1.2. 

Testa candela centrale e Pistone Meteor con 6 centesimi di tolleranza verificato, peso pistone 200 grammi esatti compreso di spinotto. 

Non scampana per nulla, gira già meglio ora che è in rodaggio rispetto al Magny Cours che avevo da 5000km. 

Albero standard originale Piaggio senza lavorazioni. 

Per ora tutto ok dopo una decina di km.. 

 

squish 1.6/1.7mm? Non serve a nulla. Sopra 1,3mm sparisce ''l'effetto squish'', a quel punto puoi metterlo anche a 2mm, non cambierà nulla.

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11 ore fa, Tony80ep ha scritto:

Credo che finito il rodaggio toglierò la guarnizione marrone da 0.2 per avere 1.4/1.5 che è quello che specifica Avotecnica nelle istruzioni

dicono 1.4 +/- 0.1, quindi anche a 1.3 stai sereno, ho montato diversi super G a 1.3, vai tranquillo

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Tra l'altro con una Megadella v1.2 sono partito con 128 di massimo, ho dovuto ridurre a 125 per un'imbrodamento assurdo a metà gas, me lo fa ancora però. 

Stasera scendo a 122 o 120 e provo. 

Stavo quasi pensando di buttarci su la Faco Racing nuova di pacco che ho in casa, solo che fa un bordello assurdo....

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22 ore fa, Tony80ep ha scritto:

Rimisurato squish da caldo, 1.7mm precisi. 

Stasera tolgo la 0.2 e metto a 1.5.

Candela con un bel color nocciola scuro 

avotecnica (ma anche altri produttori)consiglia squishes conservativi per non avere eventuali problemi con la garanzia. Come già scrissi: ''sopra 1,3mm svanisce l'effetto squish''. I manuali di meccanica parlano chiaro.

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Messo squish 1.5 lasciato verde e nera come guarnizione, ieri ho fatto 90km, sono andato fino a 1500m e non mi ha dato nessun problema sia in salita che in discesa. 

Consumi sui 23km/l.

Penso di essere ancora leggermente grasso, forse con un 120 sarei perfetto ma per ora va bene così. 

 

 

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