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Vmc Stelvio facile facile


blaps_85
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Col mio carburatore (marchiato dell'orto) è stato assolutamente necessario perché mi finiva la benzina in vaschetta. Ho fatto tutta la procedura descritta da W1R nei video. Ho usato la punta da 2mm, la più piccola che ho trovato al LIDL 

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2 ore fa, Tony80ep ha scritto:

Altra cosa ragazzi, conviene allargare il foro della vaschetta del carburatore da 24?

Portarta a 1.8 o 2mm?

Grazie

Antonio

Io voto per 1,8, ma anche da 2 non dovrebbe essere una misura che fa danni... In ogni caso ad allargare si fa sempre tempo...

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1 ora fa, blaps_85 ha scritto:

la più piccola che ho trovato al LIDL 

Se vai in ferramenta le trovi di tutte le misure... Io ho preso in ferramenta le punte lunghe da 1,5 - 1,75 - 2,0

Ci vuole una ferramenta ben fornita ma si trovano facile e non costano poi molto... Io usavo la punta lunga da 1,75 che alla fine il foro usciva da 1,8.

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Posted (edited)

Si si, si trova più piccola. Io ho usato quella da 2 e per fortuna non è successo niente. 

PS. Se usi il dremel occhio a non andare troppo in profondità nei vari canali (ce n'è uno in obliquo particolarmente rognoso)

Edited by blaps_85
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Pure io ho un Si24 marchiato Spaco comprato come ricambio dell'orto. 

Ho abbassato leggermente la battuta in zona filtro benzina in maniera da migliorare il passaggio, e allargato il foro alla pipetta, tolto un po' di bave sempre aggancio pipetta. 

Faccio un test così come sono col foro da 1.5mm.

Se blaps_85 monta un 125 di massimo con albero anticipato e megadella v1.4,possibile che io con albero standard e marmitta v1.2 /faco racing possa essere a posto intorno al 120/122.

Partirò comunque pure io col 125 e vediamo. 

Dimenticavo, ho eliminato il miscelatore. 

Grazie del supporto

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Altra cosa: la marmitta è importantissima su queste "vespe indiane" (e in generale sui PX, direi). Io ho provato tante tante marmitte (Megadella 1.4cl2, 1.4cl3, 5cl3, Malossi, SIP ROAD XL) e per il mio utilizzo continuo a preferire la Polini. Forse l'unica che mi fa realmente fatto titubare è stata la 1.4cl3 perché ha i bassi della Polini, è più silenziosa (base RMS) e monta meglio. Ma incredibilmente riesce ad allungare di più. Forse anche la Rapid 0 è uguale, ma non l'ho avuta. L'ho scambiata per la 1.4cl2 che è pure bella ma in città vince a man bassa sempre la Polini. La XL avrebbe qualche chance... Infatti ce l'ho ancora in garage a differenza di tutte le altre, ma penso che meriterebbe qualche accortezza in più nel setup del motore (il mio è p&p)

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Ok, parto allora da un 128, è il getto massimo che ho in questo momento in garage. 

E poi lavorerò sulla marmitta, eventualmente una Polini. 

La tua configurazione è P&P però parte da un 150 LML, corretto? 

Col 150 hai mi pare già i carter un po' più larghi rispetto al PX e anche rispetto a un carter LML 125.

I miei erano identici come travasi al Px

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Stelvio installato, carter LML raccordati, con SI24 con foro pozzetto benzina allargato a 1.8mm, minimo 50/160 con 3 giri di vite posteriore(forse un po' grassoccia). 

Colonna massimo 160 Be3 128(non avevo altro di grande).

Filtro T5 ribassato con rete metallica. 

Squish 1.6/1.7mm

Candela passo lungo Ngk B8es

Lamelle originali LML acciaio armonico. 

Marmitta Megadella v1.2. 

Testa candela centrale e Pistone Meteor con 6 centesimi di tolleranza verificato, peso pistone 200 grammi esatti compreso di spinotto. 

Non scampana per nulla, gira già meglio ora che è in rodaggio rispetto al Magny Cours che avevo da 5000km. 

Albero standard originale Piaggio senza lavorazioni. 

Per ora tutto ok dopo una decina di km.. 

 

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Sullo squish hai ragione, ho messo la guarnizione verde, nera e una marrone mi pare da 0.2.

Faccio il rodaggio cosi',al limite la strappo via allargando un attimo il cilindro e togliendo la testa(comode il fatto che siano in carta) .

All'inizione ne avevo messe 4 di guarnizioni,una l'ho strappa dai 4 lati,posso ripetere la stessa cosa magari più avanti con quella marrone e scenderei a 1.4/1.5mm.

Anticipo comunque l'ho messo a 18 gradi facendo combaciare la tacca IT. 

In casa non avevo candele grado 9 NGK passo lungo. 

Credo che con uno squish un po' più alto possa andare anche una grado 8.

Anche sul Magny Cours consigliavano una 9, ma con la 8 andavo meglio e più pulito. 

Credo comunque che con un cilindro in alluminio la grado 8 vada più che bene per la mia esperienza, specie se non esasperato. 

Vi terrò aggiornati 

 

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16 ore fa, Tony80ep ha scritto:

Stelvio installato, carter LML raccordati, con SI24 con foro pozzetto benzina allargato a 1.8mm, minimo 50/160 con 3 giri di vite posteriore(forse un po' grassoccia). 

Colonna massimo 160 Be3 128(non avevo altro di grande).

Filtro T5 ribassato con rete metallica. 

Squish 1.6/1.7mm

Candela passo lungo Ngk B8es

Lamelle originali LML acciaio armonico. 

Marmitta Megadella v1.2. 

Testa candela centrale e Pistone Meteor con 6 centesimi di tolleranza verificato, peso pistone 200 grammi esatti compreso di spinotto. 

Non scampana per nulla, gira già meglio ora che è in rodaggio rispetto al Magny Cours che avevo da 5000km. 

Albero standard originale Piaggio senza lavorazioni. 

Per ora tutto ok dopo una decina di km.. 

 

Concordo con Blaps...

Due controlli a squish e anticipo dopo il rodaggio e sei a posto 

Edited by Ponzio Pelato
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Il mio è a Valvola anticipo 18° Fissa.

Ho il volano da 2100 Kg con avviamento elettrico. Preso e montato al posto del Parmakit ECV.

Gran motore a me piace veramente molto.

Marmitta Mega SLX; L'erogazione è goduria pura.

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Ragazzi, avevo letto da qualche parte che le alette della testa e del cilindro provocavano una vibrazione fastidiosa a tot giri. 

Questa vibrazione ce l'ho pure io... 

Ho comprato dei gommini da metterci su. 

C'è una qualche discussione con delle foto che voi sappiate? 

Non è il volano perché ho limato leggermente il cilindro ed è tutto ok. 

Sembra proprio provenire dalla testa,tipico di lamelle in risonanza insomma...

 

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Stavo quasi pensando di provare al volo una testa Pinasco, ne ho una sia a candela centrale che laterale. 

Però la Pinasco sul cilindro appoggia poi solo sull'anello scalino, è una testa ad incasso. 

La proverei un attimo solo per capire se arriva da li sta vibrazione fastidiosa. 

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