blaps_85 Posted August 26 Author Share Posted August 26 Col mio carburatore (marchiato dell'orto) è stato assolutamente necessario perché mi finiva la benzina in vaschetta. Ho fatto tutta la procedura descritta da W1R nei video. Ho usato la punta da 2mm, la più piccola che ho trovato al LIDL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 26 Share Posted August 26 2 ore fa, Tony80ep ha scritto: Altra cosa ragazzi, conviene allargare il foro della vaschetta del carburatore da 24? Portarta a 1.8 o 2mm? Grazie Antonio Io voto per 1,8, ma anche da 2 non dovrebbe essere una misura che fa danni... In ogni caso ad allargare si fa sempre tempo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 26 Share Posted August 26 1 ora fa, blaps_85 ha scritto: la più piccola che ho trovato al LIDL Se vai in ferramenta le trovi di tutte le misure... Io ho preso in ferramenta le punte lunghe da 1,5 - 1,75 - 2,0 Ci vuole una ferramenta ben fornita ma si trovano facile e non costano poi molto... Io usavo la punta lunga da 1,75 che alla fine il foro usciva da 1,8. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 26 Author Share Posted August 26 (edited) Si si, si trova più piccola. Io ho usato quella da 2 e per fortuna non è successo niente. PS. Se usi il dremel occhio a non andare troppo in profondità nei vari canali (ce n'è uno in obliquo particolarmente rognoso) Edited August 26 by blaps_85 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted August 26 Share Posted August 26 Pure io ho un Si24 marchiato Spaco comprato come ricambio dell'orto. Ho abbassato leggermente la battuta in zona filtro benzina in maniera da migliorare il passaggio, e allargato il foro alla pipetta, tolto un po' di bave sempre aggancio pipetta. Faccio un test così come sono col foro da 1.5mm. Se blaps_85 monta un 125 di massimo con albero anticipato e megadella v1.4,possibile che io con albero standard e marmitta v1.2 /faco racing possa essere a posto intorno al 120/122. Partirò comunque pure io col 125 e vediamo. Dimenticavo, ho eliminato il miscelatore. Grazie del supporto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 26 Author Share Posted August 26 Ti consiglio di partire dal 130 cmq Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 26 Author Share Posted August 26 Altra cosa: la marmitta è importantissima su queste "vespe indiane" (e in generale sui PX, direi). Io ho provato tante tante marmitte (Megadella 1.4cl2, 1.4cl3, 5cl3, Malossi, SIP ROAD XL) e per il mio utilizzo continuo a preferire la Polini. Forse l'unica che mi fa realmente fatto titubare è stata la 1.4cl3 perché ha i bassi della Polini, è più silenziosa (base RMS) e monta meglio. Ma incredibilmente riesce ad allungare di più. Forse anche la Rapid 0 è uguale, ma non l'ho avuta. L'ho scambiata per la 1.4cl2 che è pure bella ma in città vince a man bassa sempre la Polini. La XL avrebbe qualche chance... Infatti ce l'ho ancora in garage a differenza di tutte le altre, ma penso che meriterebbe qualche accortezza in più nel setup del motore (il mio è p&p) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted August 26 Share Posted August 26 Ok, parto allora da un 128, è il getto massimo che ho in questo momento in garage. E poi lavorerò sulla marmitta, eventualmente una Polini. La tua configurazione è P&P però parte da un 150 LML, corretto? Col 150 hai mi pare già i carter un po' più larghi rispetto al PX e anche rispetto a un carter LML 125. I miei erano identici come travasi al Px Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted August 26 Author Share Posted August 26 Ah, ok. Si, il mio è 150 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 2 Share Posted September 2 Stelvio installato, carter LML raccordati, con SI24 con foro pozzetto benzina allargato a 1.8mm, minimo 50/160 con 3 giri di vite posteriore(forse un po' grassoccia). Colonna massimo 160 Be3 128(non avevo altro di grande). Filtro T5 ribassato con rete metallica. Squish 1.6/1.7mm Candela passo lungo Ngk B8es Lamelle originali LML acciaio armonico. Marmitta Megadella v1.2. Testa candela centrale e Pistone Meteor con 6 centesimi di tolleranza verificato, peso pistone 200 grammi esatti compreso di spinotto. Non scampana per nulla, gira già meglio ora che è in rodaggio rispetto al Magny Cours che avevo da 5000km. Albero standard originale Piaggio senza lavorazioni. Per ora tutto ok dopo una decina di km.. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted September 2 Author Share Posted September 2 Col pistone Meteor nessuno scampanamento. Vai, divertiti. Per me ci sta anche un pignone da 23 drt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted September 2 Author Share Posted September 2 Lo squish così alto forse lo potevi fare venire meno usando una delle guarnizioni più sottili. Io l'ho messo ad un conservativo 1.4, c'è chi è andato addirittura a 1 (esagerato per me) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 2 Share Posted September 2 Sullo squish hai ragione, ho messo la guarnizione verde, nera e una marrone mi pare da 0.2. Faccio il rodaggio cosi',al limite la strappo via allargando un attimo il cilindro e togliendo la testa(comode il fatto che siano in carta) . All'inizione ne avevo messe 4 di guarnizioni,una l'ho strappa dai 4 lati,posso ripetere la stessa cosa magari più avanti con quella marrone e scenderei a 1.4/1.5mm. Anticipo comunque l'ho messo a 18 gradi facendo combaciare la tacca IT. In casa non avevo candele grado 9 NGK passo lungo. Credo che con uno squish un po' più alto possa andare anche una grado 8. Anche sul Magny Cours consigliavano una 9, ma con la 8 andavo meglio e più pulito. Credo comunque che con un cilindro in alluminio la grado 8 vada più che bene per la mia esperienza, specie se non esasperato. Vi terrò aggiornati 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted September 3 Author Share Posted September 3 Va bene si. Anche io ho messo grado 8. L'anticipo l'ho messo a 19° ma non cambia praticamente nulla. La tacca IT non è la strobo ma da una buona indicazione su motori LML. Buon divertimento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 3 Share Posted September 3 (edited) 16 ore fa, Tony80ep ha scritto: Stelvio installato, carter LML raccordati, con SI24 con foro pozzetto benzina allargato a 1.8mm, minimo 50/160 con 3 giri di vite posteriore(forse un po' grassoccia). Colonna massimo 160 Be3 128(non avevo altro di grande). Filtro T5 ribassato con rete metallica. Squish 1.6/1.7mm Candela passo lungo Ngk B8es Lamelle originali LML acciaio armonico. Marmitta Megadella v1.2. Testa candela centrale e Pistone Meteor con 6 centesimi di tolleranza verificato, peso pistone 200 grammi esatti compreso di spinotto. Non scampana per nulla, gira già meglio ora che è in rodaggio rispetto al Magny Cours che avevo da 5000km. Albero standard originale Piaggio senza lavorazioni. Per ora tutto ok dopo una decina di km.. Concordo con Blaps... Due controlli a squish e anticipo dopo il rodaggio e sei a posto Edited September 3 by Ponzio Pelato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted September 3 Share Posted September 3 io giro con squish 1.2 e anticipo 22 fissi... 8000km e ancora tutto nuovo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 3 Share Posted September 3 Il mio è a Valvola anticipo 18° Fissa. Ho il volano da 2100 Kg con avviamento elettrico. Preso e montato al posto del Parmakit ECV. Gran motore a me piace veramente molto. Marmitta Mega SLX; L'erogazione è goduria pura. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 3 Share Posted September 3 Dopo il rodaggio farò un controllo a tutto. Come state a getto massimo voi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rudy Posted September 3 Share Posted September 3 il tuo è a Valvola ? Che fasi hai anticipo/ritardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 3 Share Posted September 3 No, lamellare LML con lamelle originali. Anticipo 18 Non ho misurato le fasi. Senza miscelatore, albero Standard Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 3 Share Posted September 3 Se non avete problemi di temperature e volete andare un po’ di più portate l’anticipo tranquillamente a 21/22 gradi. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 4 Share Posted September 4 Ragazzi, avevo letto da qualche parte che le alette della testa e del cilindro provocavano una vibrazione fastidiosa a tot giri. Questa vibrazione ce l'ho pure io... Ho comprato dei gommini da metterci su. C'è una qualche discussione con delle foto che voi sappiate? Non è il volano perché ho limato leggermente il cilindro ed è tutto ok. Sembra proprio provenire dalla testa,tipico di lamelle in risonanza insomma... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 4 Share Posted September 4 Oddio è una cosa strana, ma se alle estremità le "blocchi" con della gomma non dovrebbe succedere nulla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blaps_85 Posted September 4 Author Share Posted September 4 Potrebbe essere in effetti.. seguo questa evoluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tony80ep Posted September 4 Share Posted September 4 Stavo quasi pensando di provare al volo una testa Pinasco, ne ho una sia a candela centrale che laterale. Però la Pinasco sul cilindro appoggia poi solo sull'anello scalino, è una testa ad incasso. La proverei un attimo solo per capire se arriva da li sta vibrazione fastidiosa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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