Nepita86 Posted March 2, 2023 Share Posted March 2, 2023 Ciao a tutti...da anni litigo con la cuffia classica in plastica da 125 su un quattrini m1b d 56 corsa lunga, ovviamente fori che non arrivano ai filetti e dimensioni delle alette sia testa che cilindro che la scilgono qua e là...chiedo a thomas compositi e mi dice di metter su una tc122, che è quella per M200...a parte il fatto che è abbastanza grezza perchè non ha nemmeno un foro e quindi nessun riferimento mi trovo posizionandola con copriventola e foro candela centrato con: 1.il foro posteriore cioè quello che guarda lo scarico che non arriverò mai a prendere perchè corta in quella zona. 2. Una lamella tipo deflettore che taglia a metà proprio dove esce lo scarico( il mio esce dritto posteriore e gira dietro sospensione) quindi dovrei tagliarlo?! 3. Dal lato interno coperchio frizione è abnorme, mancano 2 dita per arrivare al foro sul carter sia orizzontale che in verticale... Va bene che è da adattare ma per me non è quella giusta... qualcuno ha avuto esperienze simili? Domani se riesco faccio un paio di foto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 3, 2023 Share Posted March 3, 2023 Che corsa è l’albero? C53? Mi sembra molto strana questa cosa comunque, magari è da assolare un po’ i fori della cuffia classica, ma che tocchi sulla testa e cilindro e si sciolga è molto strano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nepita86 Posted March 3, 2023 Author Share Posted March 3, 2023 4 ore fa, Turbo99 ha scritto: Che corsa è l’albero? C53? Mi sembra molto strana questa cosa comunque, magari è da assolare un po’ i fori della cuffia classica, ma che tocchi sulla testa e cilindro e si sciolga è molto strano. Intanto ho speso un rene per quella di thomas compositi e vorrei montare quella e poi No se li asolassi diventarebbero passanti. Ho albero falc con la biella 105... Ho sempre trovato poche info a riguardo, anche su altri forum. Ma la teoria del funzionamento della cuffia se non è che l' aria deve arrivare dalla ventola, girare attorno e uscire posteriormente come flusso di aria?! Se troppo larga sta teoria se ne va a quel paese... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.