Jump to content

Cuffia tc122 su Quattrini M1B56

Recommended Posts

Ciao a tutti...da anni litigo con la cuffia classica in plastica da 125 su un quattrini m1b d 56 corsa lunga, ovviamente fori che non arrivano ai filetti e dimensioni delle alette sia testa che cilindro che la scilgono qua e là...chiedo a thomas compositi e mi dice di metter su una tc122, che è quella per M200...a parte il fatto che è abbastanza grezza perchè non ha nemmeno un foro e quindi nessun riferimento mi trovo posizionandola con copriventola e foro candela centrato con: 

1.il foro posteriore cioè quello che guarda lo scarico che non arriverò mai a prendere perchè corta in quella zona.

2. Una lamella tipo deflettore che taglia a metà proprio dove esce lo scarico( il mio esce dritto posteriore e gira dietro sospensione) quindi dovrei tagliarlo?!

3. Dal lato interno coperchio frizione è abnorme, mancano 2 dita per arrivare al foro sul carter sia orizzontale che in verticale...

Va bene che è da adattare ma per me non è quella giusta... qualcuno ha avuto esperienze simili?

Domani se riesco faccio un paio di foto...

4 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Che corsa è l’albero? C53?

Mi sembra molto strana questa cosa comunque, magari è da assolare un po’ i fori della cuffia classica, ma che tocchi sulla testa e cilindro e si sciolga è molto strano.

Intanto ho speso un rene per quella di thomas compositi e vorrei montare quella e poi No se li asolassi diventarebbero passanti. Ho albero falc con la biella 105...

Ho sempre trovato poche info a riguardo, anche su altri forum.

Ma la teoria del funzionamento della cuffia se non è che l' aria deve arrivare dalla ventola, girare attorno e uscire posteriormente come flusso di aria?! Se troppo larga sta teoria se ne va a quel paese...