MattCr Posted February 28, 2023 Share Posted February 28, 2023 Buonasera a tutti, sto configurando un blocco per la mia vespa con quattrini M1L D.60 GTR e sono arrivato al punto di scegliere la marmitta. Già ho una marmitta barone ma è interasse 62, è possibile adattarla al quattrini oppure ci sono problemi? Grazie a chi mi aiuterà. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 1, 2023 Share Posted March 1, 2023 Se hai passione e modo di certo si adatta... Ma cambiare conicità, larghezza e lunghezza del collettore incide tantissimo su come si comporta la marmitta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattCr Posted March 1, 2023 Author Share Posted March 1, 2023 Quello che avevo in mente di fare è costruire un collettore adatto al mio cilindro e poi adattarlo all'espansione. Il problema è che dovrei passare da un diametro interno di 32mm ad uno di 35mm e sinceramente non saprei come fare. Se invece monto il collettore che ho adesso con le opportune modifiche, possono esserci problemi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted March 3, 2023 Share Posted March 3, 2023 Nessuno può risponderti, devi prendere cilindro, marmitta, provare, limare e adattare. Una soluzione è adottare dadi M8 esterno 11 che sono più piccoli e liberano spazio al collettore, un’altra soluzione è farsi modificare i prigionieri dello scarico facendoli diventare nella parte esterna (quella che sporge dal cilindro) M6 tipo malossi, così puoi usare dadi M6 esterno 10. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 3, 2023 Share Posted March 3, 2023 Esattamente bisogna avere manualità e inventiva se poi sai saldare bene puoi fare dei pezzi ad hoc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nepita86 Posted March 3, 2023 Share Posted March 3, 2023 Ma perché non montare la sua? In fondo le marmitte vengono calcolate in base al cilindro su cui devono stare, non a caso chi fa il cilindro di solito vende anche la sua marmitta abbinata... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts