The Hand of The Monkey Posted February 18, 2023 Share Posted February 18, 2023 Ecco la mia esperienza con l'arretratore dell'apice dell'ammortizzatore anteriore su forcella smallframe, che si dovrebbe accoppiare all'uso del cosiddetto antiaffondo. https://www.themonkeys.it/2023/02/arretratore-a-t-a/ 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18, 2023 Share Posted February 18, 2023 Direi cosa buona e giusta... Dovrebbe lavorare molto meglio e non mettere in crisi lo stelo in alto dove ad alcuni si è rotto... Resta sempre che l'anti affondo anche se ci si abitua è molto molto secco specie sulle buche ripetute 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18, 2023 Share Posted February 18, 2023 E grazie per il tuo articolo spiega molto molto bene il tutto e toglie qualunque perplessità, complimenti. Per la realizzazione mi ero scontrato anche io sul fatto a causa di una forcella special e la mia idea era di tagliare via il supporto originale per farne uno come le forcelle "nuove" ma asolato in modo da fissare l'ammortizzatore dove sta meglio. Lavoro invasivo che poi rinunciai a fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 20, 2023 Author Share Posted February 20, 2023 Il 18/2/2023 at 18:38, McKenzie ha scritto: Resta sempre che l'anti affondo anche se ci si abitua è molto molto secco specie sulle buche ripetute Non so, alla fine è una piastra metallica.... il lavoro lo fa l'ammortizzatore.. Il 18/2/2023 at 18:45, McKenzie ha scritto: E grazie per il tuo articolo spiega molto molto bene il tutto e toglie qualunque perplessità, complimenti. Grazie 🙂 Il 18/2/2023 at 18:45, McKenzie ha scritto: Per la realizzazione mi ero scontrato anche io sul fatto a causa di una forcella special e la mia idea era di tagliare via il supporto originale per farne uno come le forcelle "nuove" ma asolato in modo da fissare l'ammortizzatore dove sta meglio. Lavoro invasivo che poi rinunciai a fare Forse c'è un cosa che non ho verificato: il foro è alla stessa distanza dallo stelo in entrambe le versioni? Perchè così a occhio mi pare che il foro delle vecchie sia un pochino più distante dallo stelo. Se chiamiamo A1 la distanza dallo stelo al foro e B1 la distanza dal foro al bordo nella vecchia, e A2 la la distanza dallo stelo al foro e B2 la distanza dal foro al bordo nella nuova, l'applicazione della piastra ci garantisce che B1=B2 ma... A1 è uguale a A2? Perchè se ci pensiamo bene (e ora modificherò l'articolo) non serve a nulla togliere il bordo se il buco rimane fisso, se non eliminare l'uso delle "3 rondelle". Se A1 fosse diverso da A2 allora non ci sarebbe modo di adattare la piastra arretratore alle forcelle di tipo vecchio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 20, 2023 Author Share Posted February 20, 2023 Voglio fare un'altra osservazione che riguarda la sicurezza. Un conto è che le due piastre si tocchino per tutta la loro area, un altro conto è che fra loro vi siano 3 grosse ranelle e che quindi le due piastre non facciano più leva una sull'altra. Siamo certi che il grado di affidabilità sia lo stesso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted February 20, 2023 Share Posted February 20, 2023 Quando a AeB si aggiunge 1e2 non ci capisco più un pazzo 😅. La staffa la farei piena togliendo il labbro anche se è già robusta così .mi preoccupa un po' i colpi che prende in decompressione per gli impennatori seriali . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 20, 2023 Author Share Posted February 20, 2023 Beh A1 e B1 forcella vecchia, A2 e B2 forcella nuova... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts