Jump to content

Arretratore A.T.A.

Recommended Posts

E grazie per il tuo articolo spiega molto molto bene il tutto e toglie qualunque perplessità, complimenti.

Per la realizzazione mi ero scontrato anche io sul fatto a causa di una forcella special e la mia idea era di tagliare via il supporto originale per farne uno come le forcelle "nuove" ma asolato in modo da fissare l'ammortizzatore dove sta meglio.

Lavoro invasivo che poi rinunciai a fare

Il 18/2/2023 at 18:38, McKenzie ha scritto:

Resta sempre che l'anti affondo anche se ci si abitua è molto molto secco specie sulle buche ripetute 

Non so, alla fine è una piastra metallica.... il lavoro lo fa l'ammortizzatore..

Il 18/2/2023 at 18:45, McKenzie ha scritto:

E grazie per il tuo articolo spiega molto molto bene il tutto e toglie qualunque perplessità, complimenti.

Grazie 🙂

Il 18/2/2023 at 18:45, McKenzie ha scritto:

Per la realizzazione mi ero scontrato anche io sul fatto a causa di una forcella special e la mia idea era di tagliare via il supporto originale per farne uno come le forcelle "nuove" ma asolato in modo da fissare l'ammortizzatore dove sta meglio.

Lavoro invasivo che poi rinunciai a fare

Forse c'è un cosa che non ho verificato: il foro è alla stessa distanza dallo stelo in entrambe le versioni? Perchè così a occhio mi pare che il foro delle vecchie sia un pochino più distante dallo stelo. Se chiamiamo A1 la distanza dallo stelo al foro e B1 la distanza dal foro al bordo nella vecchia, e A2 la la distanza dallo stelo al foro e B2 la distanza dal foro al bordo nella nuova, l'applicazione della piastra ci garantisce che B1=B2 ma... A1 è uguale a A2?

Perchè se ci pensiamo bene (e ora modificherò l'articolo) non serve a nulla togliere il bordo se il buco rimane fisso, se non eliminare l'uso delle "3 rondelle".

IMG_20230220_111221_edit_2013032223977723.jpg.3567155e1df31b11483d12a16d65f6c9.jpg

Se A1 fosse diverso da A2 allora non ci sarebbe modo di adattare la piastra arretratore alle forcelle di tipo vecchio.