Non so che nome mettre Posted February 15, 2023 Share Posted February 15, 2023 Ciao a tutti, ho fatto il primo giretto con il motore nuovo la vonfiguraxione è: 132 malossi, 25 phbl al cilindro, proma e 27 69. Ho fatto i primi 30 km e fin da subito sono accorto che in quarta dai 70 kmh circa inizia a borbottare molto e fa fatica a salire di giri. Facendo due conti a 70 del conta km dovrei essere sui 4700 giri. La carburazione attuale è: Min.54 max.112 spillo d26 2a tacca polv.266aq vite miscela svitato ad un giro. Io pensavo di mettere un polverizzatore 264 cosa ne pensate ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 15, 2023 Share Posted February 15, 2023 In effetti forse è un po' grosso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 15, 2023 Share Posted February 15, 2023 ho fatto un motore gemello, ti metto la carburazione minino 50 massimo 106 vite laterale aperta 2 giri polverizzatore AQ266 spillo D22 3a tacca dall'alto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 15, 2023 Share Posted February 15, 2023 1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto: Ciao a tutti, ho fatto il primo giretto con il motore nuovo la vonfiguraxione è: 132 malossi, 25 phbl al cilindro, proma e 27 69. Ho fatto i primi 30 km e fin da subito sono accorto che in quarta dai 70 kmh circa inizia a borbottare molto e fa fatica a salire di giri. Facendo due conti a 70 del conta km dovrei essere sui 4700 giri. La carburazione attuale è: Min.54 max.112 spillo d26 2a tacca polv.266aq vite miscela svitato ad un giro. Io pensavo di mettere un polverizzatore 264 cosa ne pensate ?? Monti il filtro? Se si, sei grasso di massimo. Poi proverei a mettere lo spillo D22 (un filo più magro del D26) e vedere cosa cambia. Se migliora, puoi valutare anche il polve aq265. La vite miscela immagino sia "a valle" della ghigliottina, cioè verso il collettore....se si, regola la benzina al minimo e quindi avendola svitata solo di 1 giro, hai il getto min troppo grande. 50 o 52 dovrebbe andare meglio e dovresti svitare la vite a circa 1 giro e 1/2 o 1 giro e 3/4. Poi, dai tempo al motore di assestarsi facendo almeno 2-300km prima di tirare tutti i giri e cercare la carburazione ottimale. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted February 15, 2023 Share Posted February 15, 2023 2 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Ciao a tutti, ho fatto il primo giretto con il motore nuovo la vonfiguraxione è: 132 malossi, 25 phbl al cilindro, proma e 27 69. Ho fatto i primi 30 km e fin da subito sono accorto che in quarta dai 70 kmh circa inizia a borbottare molto e fa fatica a salire di giri. Facendo due conti a 70 del conta km dovrei essere sui 4700 giri. La carburazione attuale è: Min.54 max.112 spillo d26 2a tacca polv.266aq vite miscela svitato ad un giro. Io pensavo di mettere un polverizzatore 264 cosa ne pensate ?? Ma Malossi non mette più nella scatola del cilindro il librettino con tutte le carburazioni per ogni tipo di carburatore e tipo di aspirazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 15, 2023 Share Posted February 15, 2023 2 ore fa, 500turbo ha scritto: Ma Malossi non mette più nella scatola del cilindro il librettino con tutte le carburazioni per ogni tipo di carburatore e tipo di aspirazione? Si ma non mi fiderei mai. Comunque la carburazione che ho scritto è senza filtro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted February 17, 2023 Author Share Posted February 17, 2023 Allora insieme al cilindro c'è il librettino e consigliano min. 50 polv.264 spillo d26 2a tacca max. 107. Pensate che sia meglio sostituire lo spillo piuttosto che il polverizzatore?? Il filtro si ho quello malossi . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted February 17, 2023 Author Share Posted February 17, 2023 E poi vorrei capire una cosa la sigla d 22 23 24 ecc.. cosa starebbe a indicare?? Quindi ricapitolando minimo provo il 52, come massimo scendo di 2 punti per ora, mentre per lo spillo provo un d22 2a tacca giusto?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted February 17, 2023 Author Share Posted February 17, 2023 ho trovato questa tabella in pratica il d 22 ha una conicità piu corta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18, 2023 Share Posted February 18, 2023 20 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: ho trovato questa tabella in pratica il d 22 ha una conicità piu corta. Esiste un kit bgm di spilli che non costa molto, io attualmente sto usando il D26 su un phbl24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted February 18, 2023 Author Share Posted February 18, 2023 Allora ragazzi hk montato il polv 264 giusto per prova perché lo avevo a casa con spillo d 26 la carburazione eancora un pk grassa ma ora il motore incomincia ad andare. Max ho messo 106 e min 52. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18, 2023 Share Posted February 18, 2023 A che tacca sei? Per il massimo sali fin che adesso col freddo si imbratta di brutto nelle prime marcie e poi manetta in quarta sei a posto anche di candela Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted February 19, 2023 Author Share Posted February 19, 2023 (edited) Lo spillo è alla seconda tacca il motore borbotta è la vespa si muove in modo scattoso però è già molto meglio di prima. Ancora non ho spalancato tutto aspetto altri 100 km ma così a orecchio credo di essere ancora bello grasso. Anche se questa stagione mj inganna la sera c'è moltk freddo e il motore va meglio il giorno fa fatica a prendere. La candela di gradi b9 è nuova però erapudamnte diventata nera. La miscela è ak 2,7% non so se può influire in qualche modo, il motore ha 150km. Edited February 19, 2023 by Non so che nome mettre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted February 19, 2023 Share Posted February 19, 2023 Col filtro puoi calare ancora di getto minimo, io farei 48, la miscela l’importante è che usi un olio molto molto liquido. Il rodaggio basta che non stai sempre a tutto, non farti troppe paranoie, vai sereno. E non fare come il mio amico a cui avevo fatto il malossi come il tuo, mi ha detto: “io tiravo a tutto solo in salita che tanto il motore non andava troppo su di giri” 😂😂😂 a parte scherzi, cala il getto minimo che se troppo grosso ti falsa la carburazione del polverizzatore 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 19, 2023 Share Posted February 19, 2023 6 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Lo spillo è alla seconda tacca il motore borbotta è la vespa si muove in modo scattoso però è già molto meglio di prima. Ancora non ho spalancato tutto aspetto altri 100 km ma così a orecchio credo di essere ancora bello grasso. Anche se questa stagione mj inganna la sera c'è moltk freddo e il motore va meglio il giorno fa fatica a prendere. La candela di gradi b9 è nuova però erapudamnte diventata nera. La miscela è ak 2,7% non so se può influire in qualche modo, il motore ha 150km. Se non dai un paio di affondate a tutto gas facendo pulire bene il motore (e facendolo andare alla temperatura giusta), non puoi capire com'è la carburazione e quindi io mi fermerei così come sei ora per finire il rodaggio, poi dacci dentro e vedi se sale bene di giri a tutto gas oppure ad un certo punto spernacchia (grasso). Per me dovresti essere ok, forse un filo grasso di max..il minimo lascia il 50. Ciauz 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted February 26, 2023 Author Share Posted February 26, 2023 (edited) Allora, vi scrivo per aggiornamenti con questa config: min.50 max105 polv.264 e spillo d 26 2a tacca la vespa a medie aperture risulta ancora borbottare. Tanto che spostando lo spillo alla 1a tacca sembra andare bene che ne pensate con un d22 potrei risolvere?? Per il max ho provato un 102 ma la vespa sembra murare hai 90 che ne pensate forse sono magro ?? Quindi il problema opposto a quello che pensavo?? Edited February 26, 2023 by Non so che nome mettre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted February 26, 2023 Share Posted February 26, 2023 4 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Allora, vi scrivo per aggiornamenti con questa config: min.50 max105 polv.264 e spillo d 26 2a tacca la vespa a medie aperture risulta ancora borbottare. Tanto che spostando lo spillo alla 1a tacca sembra andare bene che ne pensate con un d22 potrei risolvere?? Per il max ho provato un 102 ma la vespa sembra murare hai 90 che ne pensate forse sono magro ?? Quindi il problema opposto a quello che pensavo?? Cosa intendi per "mura"? Se non sale più di giri e spernacchia sei grasso, se invece fa una specie di vuoto e tende a tirare indietro sei magro. Il D22 è lo spillo che di solito si usa sui phbl 24 e 25, quindi puoi provarlo. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted February 26, 2023 Author Share Posted February 26, 2023 Spernacchia in progressione con la 2a tacca ma con la prima smette a gas spalancato non speenacchi ma fa fatica a prendere i giri. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 26, 2023 Share Posted February 26, 2023 Aumenta il getto del massimo fin che non spernacchia e prova un D22 per pulirla un pochino da metà in su Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted March 1, 2023 Author Share Posted March 1, 2023 Ma scusate ma lo spillo influisce sul getto del massimo perché col d26 il 104 max va bene per ora devo mettere il d 22 quindi il max lo aumento o lascio questo ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 1, 2023 Share Posted March 1, 2023 5 ore fa, Non so che nome mettre ha scritto: Ma scusate ma lo spillo influisce sul getto del massimo perché col d26 il 104 max va bene per ora devo mettere il d 22 quindi il max lo aumento o lascio questo ?? Fai come dice Mckenzie...parti da un massimo grande a sufficienza da far spernacchiare il motore anche tenendo spalancato per parecchi secondi...direi un 110-115. Con lo spillo non devi sentire il motore troppo pulito e te ne accorgi perchè se così fosse, sentiresti il motore che tende a salire di giri molto velocemente e chiudendo tende a rimanere un filo accelerato. (Magro) Passando dal D26 alla seconda tacca al D22, inizia dalla terza tacca e vedi come va....di solito dovresti trovare la quadra alla seconda tacca. Appena puoi fai un video che magari si capisce meglio come gira sto motore. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted March 1, 2023 Author Share Posted March 1, 2023 (edited) Ah, io sono partito diretto di seconda tacca e il motore a gas appena appena aperto sui 50 55 in quarta non va ma non spernacchia nemmeno. Non hk nemmeno aumentato il max hk sempre il 104 il motore si sale velocemente di giri se rimanesse accelerato talmente poco da non rendermene nemmeno conto. Per il video ora come ora non lo posso fare però posso sempre fare un audio del rumore. Edited March 1, 2023 by Non so che nome mettre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted March 1, 2023 Author Share Posted March 1, 2023 Quindi ora aumento il massimo e poi come mi regolo ?? Lo provo e lo diminuiscono finché non va bene?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted March 1, 2023 Share Posted March 1, 2023 1 ora fa, Non so che nome mettre ha scritto: Quindi ora aumento il massimo e poi come mi regolo ?? Lo provo e lo diminuiscono finché non va bene?? Di solito si fa così per il getto max, in modo da non rischiare nulla. Mentre per sistemare spillo/polve ci vuole pazienza e si deve essere praticamente a posto con minimo e max, altrimenti ci si potrebbe confondere. Se hai detto di avere getti da 104-106, prendi un 110 e un 115 e vedrai che sistemi. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted March 1, 2023 Author Share Posted March 1, 2023 Questa è la mia candela😰 ora capisco perché il motore non andava. comunque se non ricordo male prima dello spillo d 22 era scuretta la candela forse direttamente nera è possibile oppure mi sbaglio ?? ora ho messo 3a tacca e max 110 dal kit polini che ho a casa, potrei mettere pure un max più grande ma considerando che ho girato fino ad ora con un motore in rodaggio ed un max da 104 non saprei che fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts