cobra Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 Cmq dopo un po' di girovagare ho trovato questo supporto per pinza radiale prodotto dalla AF Parts Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 12 minuti fa, cobra ha scritto: Come sbagliato! perchè? me l'hanno mandato così da negozio, pensavo che la posizione della vaschetta fosse ininfluente È un ammortizzatore da Vespa, a te serve per Zip sp, ha il serbatoio del gas montato al contrario Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 E' per questo che io non ho dovuto modificare l'altezza del braccio del biscotto che risultava già all'altezza giusta. Ma pensate che lavori male? perchè non tocca da nesssuna parte e a guidarla non ho sentito nessun problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 21, 2023 Author Share Posted February 21, 2023 44 minuti fa, cobra ha scritto: Cmq dopo un po' di girovagare ho trovato questo supporto per pinza radiale prodotto dalla AF Parts Ma spessorando e quindi spostando la pinza più esterna non va un disco più grande? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 Ho mandato una mail a 10 pollici che la vende per chiedergli, e sto aspettando la risposta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 21, 2023 Author Share Posted February 21, 2023 2 ore fa, cobra ha scritto: Come sbagliato! perchè? me l'hanno mandato così da negozio, pensavo che la posizione della vaschetta fosse ininfluente Perchè magari non ti da problemi ma in estensione il biscotto potrebbe toccare la vaschetta. Non è la sua posizione quella, che poi vado o no è un altro discorso ma l'ammortizzatore non è per forcella zip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 Preso un attimo dall’ansia ho contattato bitubo, anche perchè lo uso da un annetto e mi è partito un colpo. mi hanno risposto così: Buongiorno, La ringraziamo per averci contattati L'ammortizzatore funziona bene ugualmente, attenzione però che durante l'escursione della forcella, la vaschetta o altro elemento in movimento non entrino in contatto Cordiali saluti Elisa E-mail:commerciale italia@bitubo.com 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 3 ore fa, Saka ha scritto: Ma spessorando e quindi spostando la pinza più esterna non va un disco più grande? Quello serve appunto per le pinze radiali, che si montano con bulloni paralleli al disco e non frontali.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 1 ora fa, cobra ha scritto: Preso un attimo dall’ansia ho contattato bitubo, anche perchè lo uso da un annetto e mi è partito un colpo. mi hanno risposto così: Buongiorno, La ringraziamo per averci contattati L'ammortizzatore funziona bene ugualmente, attenzione però che durante l'escursione della forcella, la vaschetta o altro elemento in movimento non entrino in contatto Cordiali saluti Elisa E-mail:commerciale italia@bitubo.com Fai bene delle prove, in staccata quando la forcella affonda se tocca e rompi qualcosa rischi di farti male, secondo me...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 5 ore fa, cobra ha scritto: Cmq dopo un po' di girovagare ho trovato questo supporto per pinza radiale prodotto dalla AF Parts Volendo c'è anche questa, che il supporto sensore ce l'ha integrato https://www.sip-scootershop.com/it/product/supporto-pinza-freno-anteriore-af-parts-per-pinza-freno-radial-race-v2_39061300?q=supporto pinza af parts Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 40 minuti fa, giangievo ha scritto: Quello serve appunto per le pinze radiali, che si montano con bulloni paralleli al disco e non frontali.... Ho dimenticato un pezzo, la dimensione del disco non cambia, si usano gli stessi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 21, 2023 Author Share Posted February 21, 2023 1 minuto fa, giangievo ha scritto: Ho dimenticato un pezzo, la dimensione del disco non cambia, si usano gli stessi Così no. Ma se metti il supporto come quello messo da cobra, la pinza si sposta verso l'esterno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 (edited) 25 minuti fa, Saka ha scritto: Così no. Ma se metti il supporto come quello messo da cobra, la pinza si sposta verso l'esterno Vero, non ci avevo fatto caso, in effetti la sposta di 5 mm buoni, a quel punto allora molto meglio l'altra staffa con l'alloggiamento integrato, hai ragione......👍 Edited February 21, 2023 by giangievo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 (edited) no, come non detto quella staffa mi sa che va bene solo per il supporto pinza AFP o per le ruote grosse da scooteroni.. perchè quei 3-4mm di spessore farebbe toccare la pinza al cerchio Edited February 21, 2023 by cobra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 21, 2023 Share Posted February 21, 2023 Credo che quel supporto sia più corto e ci siano dei distanziali sostituibili con il porta sensore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted February 23, 2023 Author Share Posted February 23, 2023 Aggiunto una foto nella guida in cui mostro un altra opzione per fare la battuta dello sterzo. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cocco Posted December 24, 2023 Share Posted December 24, 2023 Ciao @Saka sto facendo la forca per la mia vespa, volevo chiederti con cosa hai saldato i piattelli di supporto per il parafango, basta il classico elettrodo oppure no? Perchè ho appena finito di tagliare il vecchio supporto ed ho visto che il materiale non è ferro. Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 24, 2023 Share Posted December 24, 2023 Credo saldi a TIG dovrebbe essere una lega di alluminio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted December 24, 2023 Author Share Posted December 24, 2023 18 minuti fa, Cocco ha scritto: Ciao @Saka sto facendo la forca per la mia vespa, volevo chiederti con cosa hai saldato i piattelli di supporto per il parafango, basta il classico elettrodo oppure no? Perchè ho appena finito di tagliare il vecchio supporto ed ho visto che il materiale non è ferro. Ti ringrazio in anticipo se puoi aiutarmi Alluminio quindi a bacchetta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts