Pachy Posted January 31, 2023 Share Posted January 31, 2023 Salve a tutti sono nuovo nel forum ed è un piacere essere dei vostri! Ho un problema che non riesco a capire: in pratica come da foto non riesco ad interpretare bene la mia candela ed ha sempre quel colore grigio sulla base circolare dov'è saldato l'elettrodo di massa... qualcuno mi sa spiegare come interpretarla e capire cosa sta succedendo al mio motore? Grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted February 1, 2023 Share Posted February 1, 2023 Ciao, che candela usi? Che motore hai? Sembra una candela errata, oppure usi un olio che fatichi a bruciare bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted February 1, 2023 Share Posted February 1, 2023 Io ho avuto questa colorazione quando ho messo la testa pinasco a candela centrale sul Polini in ghisa. Mi restava sempre chiara e se ingrassavo invece che scurirsi diventava grigia. Ho capito che era un problema di temperatura. Non ne venivo fuori finché non ho provato a misurare il RDC. Ero altissimo. Ho dovuto "svuotare" la testa (ho tolto materiale per aggiungere se non erro 4cc di volume) e il problema è sparito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachy Posted February 1, 2023 Author Share Posted February 1, 2023 12 ore fa, iena ha scritto: Io ho avuto questa colorazione quando ho messo la testa pinasco a candela centrale sul Polini in ghisa. Mi restava sempre chiara e se ingrassavo invece che scurirsi diventava grigia. Ho capito che era un problema di temperatura. Non ne venivo fuori finché non ho provato a misurare il RDC. Ero altissimo. Ho dovuto "svuotare" la testa (ho tolto materiale per aggiungere se non erro 4cc di volume) e il problema è sparito. Stessa identica cosa infatti ci stavo uscendo di testa😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pachy Posted February 1, 2023 Author Share Posted February 1, 2023 14 ore fa, iena ha scritto: Io ho avuto questa colorazione quando ho messo la testa pinasco a candela centrale sul Polini in ghisa. Mi restava sempre chiara e se ingrassavo invece che scurirsi diventava grigia. Ho capito che era un problema di temperatura. Non ne venivo fuori finché non ho provato a misurare il RDC. Ero altissimo. Ho dovuto "svuotare" la testa (ho tolto materiale per aggiungere se non erro 4cc di volume) e il problema è sparito. A quanto stavi di rdc? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted February 24, 2023 Share Posted February 24, 2023 Il 1/2/2023 at 23:49, Pachy ha scritto: A quanto stavi di rdc? Qualcosa come 15:1, forse di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts