Samu. Manni Posted January 25, 2023 Share Posted January 25, 2023 Ciao a tutti!! C è un modo x non bestemmiare più di tanto o qualche trucco per durare meno fatica per la suddetta operazione?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 25, 2023 Share Posted January 25, 2023 Bisogna sentire @Sirvano 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted January 25, 2023 Author Share Posted January 25, 2023 11 minuti fa, McKenzie ha scritto: Bisogna sentire @Sirvano Si o comunque in una sprint sprint veloce gtr ecc.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 25, 2023 Share Posted January 25, 2023 4 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Ciao a tutti!! C è un modo x non bestemmiare più di tanto o qualche trucco per durare meno fatica per la suddetta operazione?? Senza bestemmie credo sia impossibile. Anche fosse la cosa più semplice del mondo. Perlomeno in Veneto, dove le eresie escono spontane ,senza sforzo alcuno 😅Per cambiare la molla delle largeframe anni 70 poi.... ho sfoggiato tutto il mio repertorio. E non contento ne ho coniate di nuove! 2 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted January 26, 2023 Author Share Posted January 26, 2023 Tu come intervieni?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted January 26, 2023 Author Share Posted January 26, 2023 19 ore fa, McKenzie ha scritto: Bisogna sentire @Sirvano @Sirvanonon ci caga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 26, 2023 Share Posted January 26, 2023 12 minuti fa, Samu. Manni ha scritto: Tu come intervieni?? Interessa anche a me perché non ho ancora avuto il coraggio di farlo ; l’ho fatto solo una volta a forcella smontata e li non è difficile , anzi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 26, 2023 Share Posted January 26, 2023 1 ora fa, FedeBO ha scritto: Interessa anche a me perché non ho ancora avuto il coraggio di farlo ; l’ho fatto solo una volta a forcella smontata e li non è difficile , anzi "Non l'ho mai fatto ma l'ho sempre sognato" ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted January 26, 2023 Share Posted January 26, 2023 2 ore fa, Samu. Manni ha scritto: Tu come intervieni?? Con la forcella montata c'è un po' da tribolare. Fortunatamente con me in garage quella sera avevo un amico con delle braccia paragonabili ad una pressa e così lui si è occupato di comprimere la molla mentre io infilavo il perno. Diciamo che in 2 si va meglio. Ed almeno ti garantisci la compagnia di un amico all'inferno 😅 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted January 26, 2023 Author Share Posted January 26, 2023 La cosa complicata è x mettere la molla Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 26, 2023 Share Posted January 26, 2023 8 ore fa, Samu. Manni ha scritto: La cosa complicata è x mettere la molla Puoi inventarti una cosa del genere con una barra filettata ,due dadi ecc... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27, 2023 Share Posted January 27, 2023 Lo fai a mano. Meglio se ti fai aiutare da un amico forzuto. Sennò ti costruisci un attrezzo come quello messo da montepulciano. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted February 2, 2023 Author Share Posted February 2, 2023 Alla fine sono riuscito a montare la molla... Da solo ancora ho le mani indolenzite e tutte sbucciate.. Non vi doco le porche tirate... Alla fine poi una molla più rigida ha solo peggiorato la situazione sulla guida... Magari affonda meno ma il rovescio della medaglia è che torna su come una fionda... Meglio lasciare l originale forse... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 2, 2023 Share Posted February 2, 2023 Non ho mai guardato con attenzione e mi sfugge il funzionamento... La molla flette verso lo scudo e l'ammortizzatore frena il tutto estendendosi e poi tornando in posizione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted February 2, 2023 Author Share Posted February 2, 2023 L annorizzatore 3 ore fa, McKenzie ha scritto: Non ho mai guardato con attenzione e mi sfugge il funzionamento... La molla flette verso lo scudo e l'ammortizzatore frena il tutto estendendosi e poi tornando in posizione? L ammortizzzarore frena il ritorno più che altro.. La molla fa l affondamento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 2, 2023 Share Posted February 2, 2023 io avevo una stoffi +25% mi pare sulla gtr ed era già troppo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted February 2, 2023 Author Share Posted February 2, 2023 16 minuti fa, FedeBO ha scritto: io avevo una stoffi +25% mi pare sulla gtr ed era già troppo La stoffi credo che la facciano solo il 33%...questa è una carbone 25% Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 2, 2023 Share Posted February 2, 2023 Adesso si, anni fa mi sembra facessero 25,33 e addirittura 50, ma vado a memoria potrei sbagliarmi , comunque era una m..da 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
enrico83 Posted February 3, 2023 Share Posted February 3, 2023 Col bgm regolabile hai già provato a frenare la risalita della molla? Magari risolvi così.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Samu. Manni Posted February 3, 2023 Author Share Posted February 3, 2023 Ora farò altre prove ma se freno molto si va a far peggio.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 3, 2023 Share Posted February 3, 2023 io l'avevo montata tirandola con 2 fascette di metallo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts