Jump to content

Verniciatura marmitta espansione

giangievo
 Share

Recommended Posts

Nel tentativo di rendere più antisgamo possibile il progetto vespa special stavo meditando di verniciare di nero la stufa Quattrini, qualcuno ha già provato a verniciare a polvere? Tiene le temperature o è meglio un lavoro con vernici tradizionali per alte temperature? Grazie mille.....

2 ore fa, giangievo ha scritto:

Nel tentativo di rendere più antisgamo possibile il progetto vespa special stavo meditando di verniciare di nero la stufa Quattrini, qualcuno ha già provato a verniciare a polvere? Tiene le temperature o è meglio un lavoro con vernici tradizionali per alte temperature? Grazie mille.....

Userei le classiche e pratiche bombolette spray che resistono 800/1200/2000 gradi .per la polvere resiste 500 gradi se specifica e tranne il collettore per il resto va bene .non sono esperto è forse dico una cavolata,ma credo che la vernice a polvere crei un certo spessore che può incidere su rumore e risonanza 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Mah, ricordo dai tempi che furono che sui collettori dei turbo si poteva applicare un procedimento di ceramizzazione, nero, o anche di altri colori, ma oltre al costo ( se non è cambiato nulla ) me lo ricordo come piuttosto delicato...... Va a finire che lo vernicio periodicamente con del nero ad alta temperatura e basta masturbazioni mentali......

• Mi Piace 4

Sembrerebbe che questa sia un'ottima soluzione, anche se un pò laboriosa per i cicli termici, vht gsp 102 flame proof, da stendere c'è anche a bomboletta, mi resta da capire come fargli fare dei cicli tra i 200 e i 330 gradi per indurirla, magari la metto nella griglia a gas chiusa, se ci sta......😁

io per le marmitte tipo siluro uso una comunissima bomboletta nera opaca alte temperature che si trova in ferramenta, tiene veramente bene anche a ridosso del cilindro e con 2/3 mani è anche molto resistente agli urti, lavaggi con idropulitrice ecc, inoltre non so se è per l'opaco o per le caratteristiche della vernice, ma viene un lavoro super uniforme anche per chi come me è impedito a verniciare

• Mi Piace 2