giangievo Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 Nel tentativo di rendere più antisgamo possibile il progetto vespa special stavo meditando di verniciare di nero la stufa Quattrini, qualcuno ha già provato a verniciare a polvere? Tiene le temperature o è meglio un lavoro con vernici tradizionali per alte temperature? Grazie mille..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 2 ore fa, giangievo ha scritto: Nel tentativo di rendere più antisgamo possibile il progetto vespa special stavo meditando di verniciare di nero la stufa Quattrini, qualcuno ha già provato a verniciare a polvere? Tiene le temperature o è meglio un lavoro con vernici tradizionali per alte temperature? Grazie mille..... Userei le classiche e pratiche bombolette spray che resistono 800/1200/2000 gradi .per la polvere resiste 500 gradi se specifica e tranne il collettore per il resto va bene .non sono esperto è forse dico una cavolata,ma credo che la vernice a polvere crei un certo spessore che può incidere su rumore e risonanza 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 Be potresti anche farla smaltare nera come i tubi delle stufe , come aveva fatto pinasco alla sua marmitta bianca , ci sarebbe il vantaggio del tenere (disperdere meno)la temperatura . Però come dice pulciano lì si che cambi la risonanza , anche se credo che sarebbe comunque positiva . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Author Share Posted January 16, 2023 Mah, ricordo dai tempi che furono che sui collettori dei turbo si poteva applicare un procedimento di ceramizzazione, nero, o anche di altri colori, ma oltre al costo ( se non è cambiato nulla ) me lo ricordo come piuttosto delicato...... Va a finire che lo vernicio periodicamente con del nero ad alta temperatura e basta masturbazioni mentali...... 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Author Share Posted January 16, 2023 Sembrerebbe che questa sia un'ottima soluzione, anche se un pò laboriosa per i cicli termici, vht gsp 102 flame proof, da stendere c'è anche a bomboletta, mi resta da capire come fargli fare dei cicli tra i 200 e i 330 gradi per indurirla, magari la metto nella griglia a gas chiusa, se ci sta......😁 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 io per le marmitte tipo siluro uso una comunissima bomboletta nera opaca alte temperature che si trova in ferramenta, tiene veramente bene anche a ridosso del cilindro e con 2/3 mani è anche molto resistente agli urti, lavaggi con idropulitrice ecc, inoltre non so se è per l'opaco o per le caratteristiche della vernice, ma viene un lavoro super uniforme anche per chi come me è impedito a verniciare 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 4 ore fa, giangievo ha scritto: basta masturbazioni mentali...... Noo e perche mai ? Anche io ne produco molte, trovando equilibrio con rapporto 1/10 a favore di quelle corporali 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts