giangievo Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 Nel tentativo di rendere più antisgamo possibile il progetto vespa special stavo meditando di verniciare di nero la stufa Quattrini, qualcuno ha già provato a verniciare a polvere? Tiene le temperature o è meglio un lavoro con vernici tradizionali per alte temperature? Grazie mille..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 2 ore fa, giangievo ha scritto: Nel tentativo di rendere più antisgamo possibile il progetto vespa special stavo meditando di verniciare di nero la stufa Quattrini, qualcuno ha già provato a verniciare a polvere? Tiene le temperature o è meglio un lavoro con vernici tradizionali per alte temperature? Grazie mille..... Userei le classiche e pratiche bombolette spray che resistono 800/1200/2000 gradi .per la polvere resiste 500 gradi se specifica e tranne il collettore per il resto va bene .non sono esperto è forse dico una cavolata,ma credo che la vernice a polvere crei un certo spessore che può incidere su rumore e risonanza 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 Be potresti anche farla smaltare nera come i tubi delle stufe , come aveva fatto pinasco alla sua marmitta bianca , ci sarebbe il vantaggio del tenere (disperdere meno)la temperatura . Però come dice pulciano lì si che cambi la risonanza , anche se credo che sarebbe comunque positiva . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...