Saka Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 Sto cercando la valvola gas per il mio vhsb 39 racing. Quella che monta ora è un pó consumata e "balla", visto che il carburatore è praticamente nuovo mi scoccia avere la ghigliottina così, anche perchè credo influenzi un pó sulla carburazione credo. Sapete dove posso reperirla? Sui siti di vespa e lambretta non ce l'ha nessuno disponibile. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 https://www.riminilambrettacentre.com/it/saracinesca-ghigliottina-no-50-per-carburatore-dell-orto-vhsb-39mm.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 10 minuti fa, markino.82 ha scritto: https://www.riminilambrettacentre.com/it/saracinesca-ghigliottina-no-50-per-carburatore-dell-orto-vhsb-39mm.html Gia contattati e non la hanno. Anzi l'avevo presa sotto le feste e il 9 mi hanno tornato indietro i soldi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 E' normale Saka quel gioco, guai se non ci fosse, tuttal più (si scrive così?) è seminuovo Se ha troppo gioco l'unico momento influisce sulla carburazione è tutto chiuso al minimo, resta quel poco su di giri che avverti subito anomalo, da 1/4 in su glienefregaunacippa Il tuo è il 9790 lucidato da dellorto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 14 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: E' normale Saka quel gioco, guai se non ci fosse, tuttal più (si scrive così?) è seminuovo Se ha troppo gioco l'unico momento influisce sulla carburazione è tutto chiuso al minimo, resta quel poco su di giri che avverti subito anomalo, da 1/4 in su glienefregaunacippa Il tuo è il 9790 lucidato da dellorto? infatti quando era senza regolazione del minimo tendeva a rimanere in moto. Comunque non so il codice, so che proveniva da aprilia corse il carburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 Infatti quelli aprilia non avevano la vite minimo Se stava in moto pur a valvola tutta chiusa senza vite minimo può darsi sia uno di quelli....fai presto a vederlo, lo smonti e a valvola chiusa metti una luce lato asp o motore e vedi dall'altra parte ai lati, se muovendo la val gas passa la luce è di quel lotto Posta foto della tua valvola gas, si può vedere dove è usurata e se lo è molto.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 30 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Infatti quelli aprilia non avevano la vite minimo Se stava in moto pur a valvola tutta chiusa senza vite minimo può darsi sia uno di quelli....fai presto a vederlo, lo smonti e a valvola chiusa metti una luce lato asp o motore e vedi dall'altra parte ai lati, se muovendo la val gas passa la luce è di quel lotto Posta foto della tua valvola gas, si può vedere dove è usurata e se lo è molto.. Non aveva il minimo perchè stuccato il foro. L'altro giorno mi sono messo a trapanare pensando di rifare il filetto e praticamente si è svitato lo stucco. Molla vite e ora posso regolare il minimo. FullSizeRender.MOV 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted January 14, 2023 Share Posted January 14, 2023 Bello, questo 39 è il vero aprilia, hai la valvola gas aprilia cioè in ottone cromato, le nuove che vendono sono in alluminio riportato di cui da alcuni anni dellorto usa un riporto migliore che si usura di meno ma resta una alluminio riportata ben più leggera A mio vedere dubito cambi qualcosa mettendone una nuova però sta a te Ne ho avuti alcuni di questi aprilia 39, li ho sempre trovati gran gran carbu e questo non è da meno visto come va 👏 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 14, 2023 Author Share Posted January 14, 2023 28 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Bello, questo 39 è il vero aprilia, hai la valvola gas aprilia cioè in ottone cromato, le nuove che vendono sono in alluminio riportato di cui da alcuni anni dellorto usa un riporto migliore che si usura di meno ma resta una alluminio riportata ben più leggera A mio vedere dubito cambi qualcosa mettendone una nuova però sta a te Ne ho avuti alcuni di questi aprilia 39, li ho sempre trovati gran gran carbu e questo non è da meno visto come va 👏 Quindi ho fatto un bel acquisto. Bene dai per una volta ci azzecco. Come scritto nell'altro post ho portato il stesso setting che avevo sul phbs (come anche la vaschetta e galleggiante unico) ed è perfetto tranne quando pelo il gas che risulta grassa, sono sceso a 45 di min ma lo è ancora, allora ho svitato la vite a 3 giri. Devo provarla così altrimenti provo il b42. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted January 14, 2023 Share Posted January 14, 2023 1 ora fa, Saka ha scritto: Quindi ho fatto un bel acquisto. Bene dai per una volta ci azzecco. Come scritto nell'altro post ho portato il stesso setting che avevo sul phbs (come anche la vaschetta e galleggiante unico) ed è perfetto tranne quando pelo il gas che risulta grassa, sono sceso a 45 di min ma lo è ancora, allora ho svitato la vite a 3 giri. Devo provarla così altrimenti provo il b42. te lo dissi che quel carburo è uno di quelli "giusti" 2 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Bello, questo 39 è il vero aprilia, hai la valvola gas aprilia cioè in ottone cromato, le nuove che vendono sono in alluminio riportato di cui da alcuni anni dellorto usa un riporto migliore che si usura di meno ma resta una alluminio riportata ben più leggera A mio vedere dubito cambi qualcosa mettendone una nuova però sta a te Ne ho avuti alcuni di questi aprilia 39, li ho sempre trovati gran gran carbu e questo non è da meno visto come va 👏 eh si albertone è uno dei miei vecchi carburi , ne avevo pure uno alesato ma non so se sia quello andavano veramente forte ! 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 14, 2023 Share Posted January 14, 2023 8 ore fa, Saka ha scritto: Quindi ho fatto un bel acquisto. Bene dai per una volta ci azzecco. Come scritto nell'altro post ho portato il stesso setting che avevo sul phbs (come anche la vaschetta e galleggiante unico) ed è perfetto tranne quando pelo il gas che risulta grassa, sono sceso a 45 di min ma lo è ancora, allora ho svitato la vite a 3 giri. Devo provarla così altrimenti provo il b42. Saka hai il mio stesso problema, per pulirla sotto secondo me va provato uno smusso valvola più alto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 14, 2023 Author Share Posted January 14, 2023 12 minuti fa, markino.82 ha scritto: Saka hai il mio stesso problema, per pulirla sotto secondo me va provato uno smusso valvola più alto Beh ma è proprio perchè la voglio giusta. La tua da come descrivi dici che hai "l'aria tirata". Io come apro la vespa è pronta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 14, 2023 Share Posted January 14, 2023 No beh adesso con il dq266 Min 40 e K25 é migliorata abbastanza, prima era inusabile, non si puliva mai, ora va molto meglio. Io comunque la ghigliottina da 55 la proverei, anzi la provo, mi gira un po' spendere 100 euro per una valvola, però farò questa ennesima spesa 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 14, 2023 Author Share Posted January 14, 2023 4 minuti fa, markino.82 ha scritto: No beh adesso con il dq266 Min 40 e K25 é migliorata abbastanza, prima era inusabile, non si puliva mai, ora va molto meglio. Io comunque la ghigliottina da 55 la proverei, anzi la provo, mi gira un po' spendere 100 euro per una valvola, però farò questa ennesima spesa 😅 Cavoli peró 55 di valvola, mi par strano. Potevi dar na pelatina alla smusso che hai sulla valvola ora, proprio un velo e provavi finchè si puliva. Comunque lo smusso influisce fino a 3/8 dell'apertura quindi oltre 1/4 di gas comandaro dal minimo, quindi occhio a smagrire lo smusso perchè smagrisci fino a quasi metà gas. Anche io volevo cambiare la ghigliottina ma poi seguendo questa regola e sapendo che il mio problema è proprio alla primissima apertura mi regolo solo di minimo e vite aria. Ma io a differenza tua sono ancora a 45 di min posso ancora scendere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 14, 2023 Share Posted January 14, 2023 23 minuti fa, markino.82 ha scritto: No beh adesso con il dq266 Min 40 e K25 é migliorata abbastanza, prima era inusabile, non si puliva mai, ora va molto meglio. Io comunque la ghigliottina da 55 la proverei, anzi la provo, mi gira un po' spendere 100 euro per una valvola, però farò questa ennesima spesa 😅 Aspe dq266 su un 39? 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eltoni Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 14 ore fa, markino.82 ha scritto: No beh adesso con il dq266 Min 40 e K25 é migliorata abbastanza, prima era inusabile, non si puliva mai, ora va molto meglio. Io comunque la ghigliottina da 55 la proverei, anzi la provo, mi gira un po' spendere 100 euro per una valvola, però farò questa ennesima spesa 😅 occhio che secondo me state cercando troppa pulizia , c'è qualcos'altro da guardare perchè il 266 e k25 è veramente molto molto al limite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 15, 2023 Author Share Posted January 15, 2023 8 minuti fa, eltoni ha scritto: occhio che secondo me state cercando troppa pulizia , c'è qualcos'altro da guardare perchè il 266 e k25 è veramente molto molto al limite Con valvola da 55 poi. Anche secondo me. Sono senza filtro tra l'altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 Ciao saka, io terrei la valvola che hai che non è così semplice da trovare la sua in ottone, piuttosto cambierei drasticamente la carburazione per cercare di levare il “problema” di grasso che hai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 No no aspettate io non ho il 39, io ho il 36! Non cerco troppa pulizia, non ci crederete, ma sono dovuto scendere a 266 e k25 per poterla usare, altrimenti é inusabile, sembrerà strano, sembra strano anche a me, però é cosi, e ancora non é apposto, é ancora grassa sotto, troppo. Saka ha ancora margine di getto min, io sono già a 40, posso scendere a 38, ma meno non mi fido, provare la ghigliottina secondo me é l'unica via, poi oh magari sbaglio, però non é la prima carburazione che faccio, non sarò un mago però almeno distinguo tra grasso e magro, e comunque siamo in inverno, se é grassa adesso quest'estate mi immagino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mv33 Posted January 15, 2023 Share Posted January 15, 2023 14 minuti fa, markino.82 ha scritto: No no aspettate io non ho il 39, io ho il 36! Non cerco troppa pulizia, non ci crederete, ma sono dovuto scendere a 266 e k25 per poterla usare, altrimenti é inusabile, sembrerà strano, sembra strano anche a me, però é cosi, e ancora non é apposto, é ancora grassa sotto, troppo. Saka ha ancora margine di getto min, io sono già a 40, posso scendere a 38, ma meno non mi fido, provare la ghigliottina secondo me é l'unica via, poi oh magari sbaglio, però non é la prima carburazione che faccio, non sarò un mago però almeno distinguo tra grasso e magro, e comunque siamo in inverno, se é grassa adesso quest'estate mi immagino Se hai la possibilità e la voglia di spendere i soldi per una valvola da 55 ben venga io le ho sempre usate e resto dell idea che sotto la valvola da 50 la carburazione resta sempre rognosa e va ad influire su tutto L arco di utilizzo, mal che vada metti una valvola da 55 e poi dai benzina sotto, che solitamente 99 su 100 quando inizi a togliere benzina il motore va sempre meno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni90 Posted April 4 Share Posted April 4 Ciao ma fra vhsb nd 39 e vhsb nd39 recing cosa cambia??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts