Non so che nome mettre Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 Ciao a tutti sto cercando una espa per il mio malossi, che riesca a tirare per bene una 27 69 eventualmente avcorciabile con pignone e una quarta da 21. Configurazione: 132 malossi mk4 con la sua aspirazione dedicata al cilindro con phbl 25, pultroppo albero anticipato sip, accensione 6 poli piaggio con volano da 1,6kg e promino il tutto su carter sip evo. Quale può essere una espa adatta?? IL CILINDRO NON È RIFASATO squish 1,3mm. Io pensavo ad una tork oppure una vmc strike zirri silent,mdm k2. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 Io sto usando una tork e non è straordinaria, va molto bene con cambio lungo, ma non da prestazioni esagerate. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 Si avevo sentito già dire che la tork non fosse chissà che marmitta come prestazioni, però costa relativamente poco in confronto ad altre è abbastanza discreta quindi se tira bene i miei rapporti già sarei contento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 La strike la ha provata qualcuno?? Vmc consiglia fasi di 175 122 per quella espa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Darthwafer Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 (edited) La tork spinge bene ai medi per poi piantarsi verso i 9-9500g/min, con 27 e z48 va benone ... Secondo me ci potrebbe andare bene un silent, un mio amico ce l'ha provata ed era molto soddisfatto Edited January 13, 2023 by Darthwafer Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 La silent non è male ma su che fasi potrebbe lavorare e mj trovo costretti ad accorciare i rapporti con un pignoncino ?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 Quanti soldi hai a disposizione? Perchè si parte sempre da li per comprare un ricambio vespa. Che fai ha di scarico il cilindro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 (edited) Le fasi le devo ancora misurare a livello di soldi non ho un budget vero e proprio ma se posso spendere meno sicuramente è meglio, la silent ha comunque un prezzo altino in confronto alla tork quindi prenderei la silent se proprio ne vale la pena. Edited January 13, 2023 by Non so che nome mettre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Non so che nome mettre Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 Ripensandoci ho deciso di prendere la tork tanto non cerco prestazioni estreme e voglio dei rapporti belli lunghetti per avere un motore molto tranquillo con velocità di crocera alte. Quindi con la tork mantengo la mia primaria ma devo prendere una quarta z 48 oppure me la cavo con la 46 bella da riposo?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 Se vuoi andare di più e non dare troppo nell'occhio , visto che hai un 130, potresti farti modificare il collettore e relativo attacco alla marmitta della dua proma usando un tubo di diametro interno 28 (che si trova molto facilmente). Andresti a togliere la strozzatura più grande che hanno tutti questi tipi di marmitte, guadagnando un bel po' di allungo e molto tiro ai medi. Io il lavoro me lo sono fatto da me su una polini banana e va molto meglio. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 In effetti la VMC sul mio 130 Polini ho dovuto limare un pochino le asole dei fori ed ha collettore da 32mm con i dadi ramati piccoli ho bestemmiato un pochino, ma si monta senza problemi... Io ho cambio originale su 27/69 e gomme 90/90 e non sento il bisogno di quarta corta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 5 ore fa, solovalvola ha scritto: Se vuoi andare di più e non dare troppo nell'occhio , visto che hai un 130, potresti farti modificare il collettore e relativo attacco alla marmitta della dua proma usando un tubo di diametro interno 28 (che si trova molto facilmente). Andresti a togliere la strozzatura più grande che hanno tutti questi tipi di marmitte, guadagnando un bel po' di allungo e molto tiro ai medi. Io il lavoro me lo sono fatto da me su una polini banana e va molto meglio. Ciauz Dove le trovi le curve e tubi ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Dove le trovi le curve e tubi ? Da quelli con gli occhi a mandorla, spessore sia 1mm che 1.5...inox ovviamente. Ciauz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 14, 2023 Share Posted January 14, 2023 Anyway ci sarebbe sempre da VMC la marmitta stampata ed un cluster con quarta da 20, c'è da lavorare un pochino il cilindro e potrebbe essere interessante. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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