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PROBLEMA STRANO MURA AI MEDI POI SBLOCCA


SchizzAsh
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Per me, se gira come dall'audio che hai messo non può avere la candela nocciola...in nessun caso.

L'opzione più probabile è che sei grasso (come dicevo) oppure hai qualche problema di accensione tipo la massa, che se non ben collegata può dare quel problema.

Un 75cc ben fatto, ma proprio ben fatto, si tira anche un 30 di carburo, ma lo usi da 9000 a 13000 giri e non mi sembra proprio questo il caso.

Ciauz 

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Ciao!! 

Che accensione hai? Ho dedotto che sia su base idm, ma dipende quale, nom sono tutte uguali....

Poi la carburazione, un 24 può anche starci se hai un 75 abbastanza tirato, il tuo è praticamente stock. Di massimo dovresti essere attorno al 90, 95 in casi estremi. Molto probabile tu debba calare anche il polverizzatore o cambiare addirittura spillo. Da come gira sul video sembra molto molto grasso...

Altra cosa, ma darebbe problemi sopratutto al minimo sono le lamelle, che possono essere sbeccate o rotte.

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2 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao!! 

Che accensione hai? Ho dedotto che sia su base idm, ma dipende quale, nom sono tutte uguali....

Poi la carburazione, un 24 può anche starci se hai un 75 abbastanza tirato, il tuo è praticamente stock. Di massimo dovresti essere attorno al 90, 95 in casi estremi. Molto probabile tu debba calare anche il polverizzatore o cambiare addirittura spillo. Da come gira sul video sembra molto molto grasso...

Altra cosa, ma darebbe problemi sopratutto al minimo sono le lamelle, che possono essere sbeccate o rotte.

ciao ho la vmc con il volano dal pieno…lamelle come già detto controllate sono perfette…il cilindro di orginali ha solo le fasature poiché come già detto stavo testando come andava….

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2 ore fa, solovalvola ha scritto:

Per me, se gira come dall'audio che hai messo non può avere la candela nocciola...in nessun caso.

L'opzione più probabile è che sei grasso (come dicevo) oppure hai qualche problema di accensione tipo la massa, che se non ben collegata può dare quel problema.

Un 75cc ben fatto, ma proprio ben fatto, si tira anche un 30 di carburo, ma lo usi da 9000 a 13000 giri e non mi sembra proprio questo il caso.

Ciauz 

no no candela nocciola la faceva al primo video…

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2 ore fa, TheROS94 ha scritto:

Ciao!! 

Che accensione hai? Ho dedotto che sia su base idm, ma dipende quale, nom sono tutte uguali....

Poi la carburazione, un 24 può anche starci se hai un 75 abbastanza tirato, il tuo è praticamente stock. Di massimo dovresti essere attorno al 90, 95 in casi estremi. Molto probabile tu debba calare anche il polverizzatore o cambiare addirittura spillo. Da come gira sul video sembra molto molto grasso...

Altra cosa, ma darebbe problemi sopratutto al minimo sono le lamelle, che possono essere sbeccate o rotte.

guarda non metto in dubbio le vostre esperienze ma io di 75 ne ho fatti sia calmi che non e in primis un getto del 80/85 massimo raramente di piu…puoi mettere su uno stock ma su quello un po’ pepati io sono arrivato si 115 di getti polini e fidatevi che era una bomba carburazione perfetta mai cambiato spillo perché non lo richiedevano e neanche polverizzatore sempre messo aq268…ora non capisco perché sul mio dovrebbero esserci questi problemi con il carburatore ora no…ho il getto 105 la candela tendente al bianco ora mi spiegate io come faccio a essere magro di massimo…con tutta la stima nei vostri confronti non capisco perché dite che un 24 è grosso quanto io avevo il getto 110 POLINI ripeto non il dellorto perché il dellorto equivale a 118…e la vespa quando si sbloccava era a dir poco perfetta… allego fotoB4BFE22F-1ED4-4F17-B98F-73B67165F598.jpeg.7fe3128730fa64522a2d73328d3dbe3d.jpeg

Edited by SchizzAsh
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Se puoi carica i video o immagini direttamente ,per me che ascolto l ultimo video caricato non è molto utile in quanto dai la manetta a folle ,un po' di progressione ,parzializzato o molto molto meglio un video per strada .

Restando a ciò che ho visto a me sembra molto magra sotto e molto grassa sopra .

Vero che un 24 lo può bere bene ,ma non è questo il caso , prova un altro carburatore magari più piccolo se lo hai a disposizione ,così almeno puoi definire se il problema è la carburazione o esiste altri problemi 

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7 ore fa, SchizzAsh ha scritto:

ciao ho la vmc con il volano dal pieno…lamelle come già detto controllate sono perfette…il cilindro di orginali ha solo le fasature poiché come già detto stavo testando come andava….

Se vuoi un' accensione che faccia il suo dovere e sia affidabile passa ad una sip, oppure vespatronik se vuoi risparmiare qualcosa...  

Altra cosa il 24 com'è messo?? È nuovo? Revisionato?? Sicuro sia tutto apposto?

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27 minuti fa, TheROS94 ha scritto:

Se vuoi un' accensione che faccia il suo dovere e sia affidabile passa ad una sip, oppure vespatronik se vuoi risparmiare qualcosa...  

Altra cosa il 24 com'è messo?? È nuovo? Revisionato?? Sicuro sia tutto apposto?

si…nuovo di pacca…controllato tutto per filo e per segno…domani ritardo fino a un minimo di 20 e vedo se risolvo…

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1 ora fa, Montepulciano ha scritto:

Se puoi carica i video o immagini direttamente ,per me che ascolto l ultimo video caricato non è molto utile in quanto dai la manetta a folle ,un po' di progressione ,parzializzato o molto molto meglio un video per strada .

Restando a ciò che ho visto a me sembra molto magra sotto e molto grassa sopra .

Vero che un 24 lo può bere bene ,ma non è questo il caso , prova un altro carburatore magari più piccolo se lo hai a disposizione ,così almeno puoi definire se il problema è la carburazione o esiste altri problemi 

allora ti dirò…di minimo è grassa e di massimo magro…così dicono le mie orecchie e soprattutto la candela… il 24 lo beve molto molto bene…non può essere che è grosso perché se fosse grosso servirebbero getti sotto di quelli originali…per intenderci ma anche se fosse così…diminuisci i componenti e andrebbe ugualmente anche un 34…siccome monto getto minimo 50 ed è il suo…cioè va bene a parer mio il minimo poco grasso…di massimo è un min 2 punti magra a parer mio è della candela…la senti grassa poiché per compensare un po’ l’ho dovuto ingrassare da spillo e vite miscela…

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7 ore fa, SchizzAsh ha scritto:

allora ti dirò…di minimo è grassa e di massimo magro…così dicono le mie orecchie e soprattutto la candela… il 24 lo beve molto molto bene…non può essere che è grosso perché se fosse grosso servirebbero getti sotto di quelli originali…per intenderci ma anche se fosse così…diminuisci i componenti e andrebbe ugualmente anche un 34…siccome monto getto minimo 50 ed è il suo…cioè va bene a parer mio il minimo poco grasso…di massimo è un min 2 punti magra a parer mio è della candela…la senti grassa poiché per compensare un po’ l’ho dovuto ingrassare da spillo e vite miscela…

Si ci può stare che come dici il minimo è grasso e al max manca qualcosa .spiego meglio ,ho parlato di sotto e sopra non indicando i getti ,ma come se lo spillo / polverizzatore passano troppo rapidamente dal magro al grasso .

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2 ore fa, Montepulciano ha scritto:

Si ci può stare che come dici il minimo è grasso e al max manca qualcosa .spiego meglio ,ho parlato di sotto e sopra non indicando i getti ,ma come se lo spillo / polverizzatore passano troppo rapidamente dal magro al grasso .

cosa mi consigli di fare? io monto aq268 e non mi vorrei sbagliare ma lo spillo dovrebbe essere d24 poiché e 24 phbl ad quello hibrido convertito 2t

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3 ore fa, SchizzAsh ha scritto:

cosa mi consigli di fare? io monto aq268 e non mi vorrei sbagliare ma lo spillo dovrebbe essere d24 poiché e 24 phbl ad quello hibrido convertito 2t

Non possiedo il phbl e non posso fornirti un setting,prima di acquistare spilli polverizzatori ecc ..... Proverei un altro carburatore per escludere o confermare quale sia il problema 

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3 ore fa, SchizzAsh ha scritto:

comunque raga io più ci penso e più penso possa essere lo spillo oggi lo metto sui dai 23 ai 20 e vedo…se migliora…è come se è troppo anticipata e non riesce a brucia la benza la candela e mura…

Ora si spiegano le cose....

Devi prenderti il kit di conversione.

Il phbl 24 monta:

Polverizzatore aq 264

Spillo d22

Max 100

Min 50

Valvola gas 40

Valvola benzina 200

I galleggianti sono uniti peso 6.5 grammi.

Non ricordo se va sostituito anche l'ugello...

Parti cosi e facile tu debba calare il massimo. 

E altra cosa... l'accensione cambiala con una seria. Sennò avrai sempre problemi.

 

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1 ora fa, TheROS94 ha scritto:

Ora si spiegano le cose....

Devi prenderti il kit di conversione.

Il phbl 24 monta:

Polverizzatore aq 264

Spillo d22

Max 100

Min 50

Valvola gas 40

Valvola benzina 200

I galleggianti sono uniti peso 6.5 grammi.

Non ricordo se va sostituito anche l'ugello...

Parti cosi e facile tu debba calare il massimo. 

E altra cosa... l'accensione cambiala con una seria. Sennò avrai sempre problemi.

 

allora io già l’ho convertito con il polverizzatore aq e ovviamente suo ugello…solo che al posto del 264 ho il 268 poi galleggiante io ho quello originale che sarebbe lo stesso per il resto è tt uguale…tranne spillo che mi pare è 24…fatto sta ripeto questo problema non era presente prima che io aprivo il blocco e ho cambiato silent block,campana…non so se potrebbe essere che non fa bene massa motore e telaio e bobina..massa tra bobina e telaio e motore non la ho…

Edited by SchizzAsh
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48 minuti fa, SchizzAsh ha scritto:

allora io già l’ho convertito con il polverizzatore aq e ovviamente suo ugello…solo che al posto del 264 ho il 268 poi galleggiante io ho quello originale che sarebbe lo stesso per il resto è tt uguale…tranne spillo che mi pare è 24…fatto sta ripeto questo problema non era presente prima che io aprivo il blocco e ho cambiato silent block,campana…non so se potrebbe essere che non fa bene massa motore e telaio e bobina..massa tra bobina e telaio e motore non la ho…

Il 268 su un 24 è troppo grande (si usa sui 34 di solito)...il fatto che prima andasse bene è anomalo, mentre che ora sia impestato grasso e poi insistendo si pulisca è giusto con la taratura che hai e rispecchia bene i sintomi.

Io monterei il 264, spillo d22 o d26 e getto max intorno al 90-95...minimo ci vuole forse un 55.

Poi sei liberissimo di cercare altrove i problemi, ma per me perderesti solo tempo.

Ciauz

 

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