SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 Adesso, SchizzAsh ha scritto: ma è sempre andato bene il 24 Anzi a parer mio è poco…il motore chiede di più 😭 e poi è sempre andato bene sto problema l’ho sta facendo da quanto l’ho richiuso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Ripensa alle cose che hai cambiato in questa ultima volta che lo hai chiuso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Per me, se gira come dall'audio che hai messo non può avere la candela nocciola...in nessun caso. L'opzione più probabile è che sei grasso (come dicevo) oppure hai qualche problema di accensione tipo la massa, che se non ben collegata può dare quel problema. Un 75cc ben fatto, ma proprio ben fatto, si tira anche un 30 di carburo, ma lo usi da 9000 a 13000 giri e non mi sembra proprio questo il caso. Ciauz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Ciao!! Che accensione hai? Ho dedotto che sia su base idm, ma dipende quale, nom sono tutte uguali.... Poi la carburazione, un 24 può anche starci se hai un 75 abbastanza tirato, il tuo è praticamente stock. Di massimo dovresti essere attorno al 90, 95 in casi estremi. Molto probabile tu debba calare anche il polverizzatore o cambiare addirittura spillo. Da come gira sul video sembra molto molto grasso... Altra cosa, ma darebbe problemi sopratutto al minimo sono le lamelle, che possono essere sbeccate o rotte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Un po' di problemi anche di accensione sembra ci siano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 4 ore fa, Turbo99 ha scritto: Ripensa alle cose che hai cambiato in questa ultima volta che lo hai chiuso. solo valvola finita di asportare… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 2 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao!! Che accensione hai? Ho dedotto che sia su base idm, ma dipende quale, nom sono tutte uguali.... Poi la carburazione, un 24 può anche starci se hai un 75 abbastanza tirato, il tuo è praticamente stock. Di massimo dovresti essere attorno al 90, 95 in casi estremi. Molto probabile tu debba calare anche il polverizzatore o cambiare addirittura spillo. Da come gira sul video sembra molto molto grasso... Altra cosa, ma darebbe problemi sopratutto al minimo sono le lamelle, che possono essere sbeccate o rotte. ciao ho la vmc con il volano dal pieno…lamelle come già detto controllate sono perfette…il cilindro di orginali ha solo le fasature poiché come già detto stavo testando come andava…. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 2 ore fa, solovalvola ha scritto: Per me, se gira come dall'audio che hai messo non può avere la candela nocciola...in nessun caso. L'opzione più probabile è che sei grasso (come dicevo) oppure hai qualche problema di accensione tipo la massa, che se non ben collegata può dare quel problema. Un 75cc ben fatto, ma proprio ben fatto, si tira anche un 30 di carburo, ma lo usi da 9000 a 13000 giri e non mi sembra proprio questo il caso. Ciauz no no candela nocciola la faceva al primo video… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Un po' di problemi anche di accensione sembra ci siano son d’accordo anche io ma penso non ci siano perché ho cambiato TUTTA laccensione con unaltra che girava benissimo su unaltro motore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 (edited) 2 ore fa, TheROS94 ha scritto: Ciao!! Che accensione hai? Ho dedotto che sia su base idm, ma dipende quale, nom sono tutte uguali.... Poi la carburazione, un 24 può anche starci se hai un 75 abbastanza tirato, il tuo è praticamente stock. Di massimo dovresti essere attorno al 90, 95 in casi estremi. Molto probabile tu debba calare anche il polverizzatore o cambiare addirittura spillo. Da come gira sul video sembra molto molto grasso... Altra cosa, ma darebbe problemi sopratutto al minimo sono le lamelle, che possono essere sbeccate o rotte. guarda non metto in dubbio le vostre esperienze ma io di 75 ne ho fatti sia calmi che non e in primis un getto del 80/85 massimo raramente di piu…puoi mettere su uno stock ma su quello un po’ pepati io sono arrivato si 115 di getti polini e fidatevi che era una bomba carburazione perfetta mai cambiato spillo perché non lo richiedevano e neanche polverizzatore sempre messo aq268…ora non capisco perché sul mio dovrebbero esserci questi problemi con il carburatore ora no…ho il getto 105 la candela tendente al bianco ora mi spiegate io come faccio a essere magro di massimo…con tutta la stima nei vostri confronti non capisco perché dite che un 24 è grosso quanto io avevo il getto 110 POLINI ripeto non il dellorto perché il dellorto equivale a 118…e la vespa quando si sbloccava era a dir poco perfetta… allego foto IMG_8677.MOV Edited January 12, 2023 by SchizzAsh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 una volta sbloccata girava così… IMG_8686.MOV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Aq264 è quello standard con spillo D22, ma il comportamento è tanto strano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 ragazzi anticipo a 27 gradi e la vespa pare vada meglio ma appena apro tutto fa in quel modo e dopo un poco si sblocca… 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 Se puoi carica i video o immagini direttamente ,per me che ascolto l ultimo video caricato non è molto utile in quanto dai la manetta a folle ,un po' di progressione ,parzializzato o molto molto meglio un video per strada . Restando a ciò che ho visto a me sembra molto magra sotto e molto grassa sopra . Vero che un 24 lo può bere bene ,ma non è questo il caso , prova un altro carburatore magari più piccolo se lo hai a disposizione ,così almeno puoi definire se il problema è la carburazione o esiste altri problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 7 ore fa, SchizzAsh ha scritto: ciao ho la vmc con il volano dal pieno…lamelle come già detto controllate sono perfette…il cilindro di orginali ha solo le fasature poiché come già detto stavo testando come andava…. Se vuoi un' accensione che faccia il suo dovere e sia affidabile passa ad una sip, oppure vespatronik se vuoi risparmiare qualcosa... Altra cosa il 24 com'è messo?? È nuovo? Revisionato?? Sicuro sia tutto apposto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 27 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Se vuoi un' accensione che faccia il suo dovere e sia affidabile passa ad una sip, oppure vespatronik se vuoi risparmiare qualcosa... Altra cosa il 24 com'è messo?? È nuovo? Revisionato?? Sicuro sia tutto apposto? si…nuovo di pacca…controllato tutto per filo e per segno…domani ritardo fino a un minimo di 20 e vedo se risolvo… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 1 ora fa, Montepulciano ha scritto: Se puoi carica i video o immagini direttamente ,per me che ascolto l ultimo video caricato non è molto utile in quanto dai la manetta a folle ,un po' di progressione ,parzializzato o molto molto meglio un video per strada . Restando a ciò che ho visto a me sembra molto magra sotto e molto grassa sopra . Vero che un 24 lo può bere bene ,ma non è questo il caso , prova un altro carburatore magari più piccolo se lo hai a disposizione ,così almeno puoi definire se il problema è la carburazione o esiste altri problemi allora ti dirò…di minimo è grassa e di massimo magro…così dicono le mie orecchie e soprattutto la candela… il 24 lo beve molto molto bene…non può essere che è grosso perché se fosse grosso servirebbero getti sotto di quelli originali…per intenderci ma anche se fosse così…diminuisci i componenti e andrebbe ugualmente anche un 34…siccome monto getto minimo 50 ed è il suo…cioè va bene a parer mio il minimo poco grasso…di massimo è un min 2 punti magra a parer mio è della candela…la senti grassa poiché per compensare un po’ l’ho dovuto ingrassare da spillo e vite miscela… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 7 ore fa, SchizzAsh ha scritto: allora ti dirò…di minimo è grassa e di massimo magro…così dicono le mie orecchie e soprattutto la candela… il 24 lo beve molto molto bene…non può essere che è grosso perché se fosse grosso servirebbero getti sotto di quelli originali…per intenderci ma anche se fosse così…diminuisci i componenti e andrebbe ugualmente anche un 34…siccome monto getto minimo 50 ed è il suo…cioè va bene a parer mio il minimo poco grasso…di massimo è un min 2 punti magra a parer mio è della candela…la senti grassa poiché per compensare un po’ l’ho dovuto ingrassare da spillo e vite miscela… Si ci può stare che come dici il minimo è grasso e al max manca qualcosa .spiego meglio ,ho parlato di sotto e sopra non indicando i getti ,ma come se lo spillo / polverizzatore passano troppo rapidamente dal magro al grasso . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 2 ore fa, Montepulciano ha scritto: Si ci può stare che come dici il minimo è grasso e al max manca qualcosa .spiego meglio ,ho parlato di sotto e sopra non indicando i getti ,ma come se lo spillo / polverizzatore passano troppo rapidamente dal magro al grasso . cosa mi consigli di fare? io monto aq268 e non mi vorrei sbagliare ma lo spillo dovrebbe essere d24 poiché e 24 phbl ad quello hibrido convertito 2t Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 comunque raga io più ci penso e più penso possa essere lo spillo oggi lo metto sui dai 23 ai 20 e vedo…se migliora…è come se è troppo anticipata e non riesce a brucia la benza la candela e mura… Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 Non ho esperienza con i carburatori ibridi modificati... Già sono preso male con quello 2tempi normale. Cmq trovi il kit spilli bgm a buon prezzo e qualche polverizzatore dovrebbe risolvere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 3 ore fa, SchizzAsh ha scritto: cosa mi consigli di fare? io monto aq268 e non mi vorrei sbagliare ma lo spillo dovrebbe essere d24 poiché e 24 phbl ad quello hibrido convertito 2t Non possiedo il phbl e non posso fornirti un setting,prima di acquistare spilli polverizzatori ecc ..... Proverei un altro carburatore per escludere o confermare quale sia il problema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 3 ore fa, SchizzAsh ha scritto: comunque raga io più ci penso e più penso possa essere lo spillo oggi lo metto sui dai 23 ai 20 e vedo…se migliora…è come se è troppo anticipata e non riesce a brucia la benza la candela e mura… Ora si spiegano le cose.... Devi prenderti il kit di conversione. Il phbl 24 monta: Polverizzatore aq 264 Spillo d22 Max 100 Min 50 Valvola gas 40 Valvola benzina 200 I galleggianti sono uniti peso 6.5 grammi. Non ricordo se va sostituito anche l'ugello... Parti cosi e facile tu debba calare il massimo. E altra cosa... l'accensione cambiala con una seria. Sennò avrai sempre problemi. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SchizzAsh Posted January 13, 2023 Author Share Posted January 13, 2023 (edited) 1 ora fa, TheROS94 ha scritto: Ora si spiegano le cose.... Devi prenderti il kit di conversione. Il phbl 24 monta: Polverizzatore aq 264 Spillo d22 Max 100 Min 50 Valvola gas 40 Valvola benzina 200 I galleggianti sono uniti peso 6.5 grammi. Non ricordo se va sostituito anche l'ugello... Parti cosi e facile tu debba calare il massimo. E altra cosa... l'accensione cambiala con una seria. Sennò avrai sempre problemi. allora io già l’ho convertito con il polverizzatore aq e ovviamente suo ugello…solo che al posto del 264 ho il 268 poi galleggiante io ho quello originale che sarebbe lo stesso per il resto è tt uguale…tranne spillo che mi pare è 24…fatto sta ripeto questo problema non era presente prima che io aprivo il blocco e ho cambiato silent block,campana…non so se potrebbe essere che non fa bene massa motore e telaio e bobina..massa tra bobina e telaio e motore non la ho… Edited January 13, 2023 by SchizzAsh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted January 13, 2023 Share Posted January 13, 2023 48 minuti fa, SchizzAsh ha scritto: allora io già l’ho convertito con il polverizzatore aq e ovviamente suo ugello…solo che al posto del 264 ho il 268 poi galleggiante io ho quello originale che sarebbe lo stesso per il resto è tt uguale…tranne spillo che mi pare è 24…fatto sta ripeto questo problema non era presente prima che io aprivo il blocco e ho cambiato silent block,campana…non so se potrebbe essere che non fa bene massa motore e telaio e bobina..massa tra bobina e telaio e motore non la ho… Il 268 su un 24 è troppo grande (si usa sui 34 di solito)...il fatto che prima andasse bene è anomalo, mentre che ora sia impestato grasso e poi insistendo si pulisca è giusto con la taratura che hai e rispecchia bene i sintomi. Io monterei il 264, spillo d22 o d26 e getto max intorno al 90-95...minimo ci vuole forse un 55. Poi sei liberissimo di cercare altrove i problemi, ma per me perderesti solo tempo. Ciauz 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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