Special Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 Buonasera a tutti, ho fatto un po’ bella la vecchietta. Qualche ritocco qua e là…. Ora chiedo a voi esperti….. ho preso un dr ghisa che lavorerò il minimo sindacale….. non toccherò carter e carburatore…. Un po’ guadagno??? Non voglio un aereo….. grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 Montalo stock che tanto se non sistemi la testa a modo appena provi a comprimerlo detona ed in genere sfiata sempre, quindi primaria lunga e montato stock tieni le spese al minimo e vai via rilassato senza alcun aereo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 9, 2023 Author Share Posted January 9, 2023 Ok ma ai bassi un po’ di più guadagno?? È pur sempre un 130cc 😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 9, 2023 Share Posted January 9, 2023 Si qualcosina certo , io l’ho montato stock come vorresti fare tu, con i rapporti originali murava. Poi l’ho lavorato un po’ , compresso la testa rivedendo la banda, 29/68 ed andava via da Dio, mi sono pentito di averlo smontato 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 9, 2023 Author Share Posted January 9, 2023 2 ore fa, FedeBO ha scritto: Si qualcosina certo , io l’ho montato stock come vorresti fare tu, con i rapporti originali murava. Poi l’ho lavorato un po’ , compresso la testa rivedendo la banda, 29/68 ed andava via da Dio, mi sono pentito di averlo smontato Curiosità......si puo allungare la 24/61 cambiando il pignone?? Esistono?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 10, 2023 Share Posted January 10, 2023 Esiste il pignone da 25 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted January 10, 2023 Share Posted January 10, 2023 secondo me cambia poco e niente. Senza toccare nulla, prendi un bel polini in ghisa, al carburatore dai 6 - 8 punti in più di max, e sei apposto. Se vuoi più allungo, metti il pignone da 25 drt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 10, 2023 Author Share Posted January 10, 2023 1 ora fa, Silvio82 ha scritto: secondo me cambia poco e niente. Senza toccare nulla, prendi un bel polini in ghisa, al carburatore dai 6 - 8 punti in più di max, e sei apposto. Se vuoi più allungo, metti il pignone da 25 drt Ciao Silvio, ma se mi guadagna anche poco sono contento lo stesso, quando voglio scatenarmi prendo la special che è un aereo...... La signora Et3 la voglio tenere per bene. Non voglio sconvolgerla....:-). Il pignone è lo stesso che danno compatibile per la 24/72?? Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 10, 2023 Share Posted January 10, 2023 45 minuti fa, Special ha scritto: Ciao Silvio, ma se mi guadagna anche poco sono contento lo stesso, quando voglio scatenarmi prendo la special che è un aereo...... La signora Et3 la voglio tenere per bene. Non voglio sconvolgerla....:-). Il pignone è lo stesso che danno compatibile per la 24/72?? Grazie mille No! In primis è elicoidale! Quello della 24/72 è a denti dritti 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 10, 2023 Author Share Posted January 10, 2023 23 minuti fa, FedeBO ha scritto: No! In primis è elicoidale! Quello della 24/72 è a denti dritti Osteria....hai ragione mi sono dimenticato. Grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted January 10, 2023 Share Posted January 10, 2023 montato di scatola perde dalla testa, sarebbe da metterci un oring se non vuoi vederla sempre col blocco sporco di nero 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted January 10, 2023 Share Posted January 10, 2023 Ciao, io ti dico no al 130dr... quelli nuovi hanno una ghisa che fa pietà, è un cilindro preistorico e con la testa che perde dopo 5 minuti, e tra l'altro lo trovo costoso per quello che è. Molto meglio un bel 130 polini e testa nuova, una revisionata alla frizione e adeguare la carburazione e te lo scordi per anni. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 10, 2023 Author Share Posted January 10, 2023 6 minuti fa, TheROS94 ha scritto: Ciao, io ti dico no al 130dr... quelli nuovi hanno una ghisa che fa pietà, è un cilindro preistorico e con la testa che perde dopo 5 minuti, e tra l'altro lo trovo costoso per quello che è. Molto meglio un bel 130 polini e testa nuova, una revisionata alla frizione e adeguare la carburazione e te lo scordi per anni. E’ già in viaggio.......per ora proviamo. La testa la modifico con oring. Grazie mille comunque 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 10, 2023 Share Posted January 10, 2023 Se la modifichi puoi anche palensare di dargli un po' di squish reale e decomprimerlo così va pure meglio. Cmq il pignone lo fa elicoidale crimaz 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 12, 2023 Author Share Posted January 12, 2023 Il 10/1/2023 at 15:36, McKenzie ha scritto: Se la modifichi puoi anche palensare di dargli un po' di squish reale e decomprimerlo così va pure meglio. Cmq il pignone lo fa elicoidale crimaz Ho guardato il pignone crimaz.....non capisco la storia del cono......bisogna comperarlo con o senza cono?? 🙂 thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 12, 2023 Share Posted January 12, 2023 1 ora fa, Special ha scritto: Ho guardato il pignone crimaz.....non capisco la storia del cono......bisogna comperarlo con o senza cono?? 🙂 thanks Il pignone crimaz monta con il cono e senza chiavetta ,affida la tenuta al cono con opportuna coppia di serraggio e giusta conicità degli elementi , occorre un estrattore per toglierlo . 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 17, 2023 Author Share Posted January 17, 2023 (edited) Buongiorno a tutti, il kit è arrivato nelle mani del preparatore (io non sono in grado 🙂 ) ora dobbiamo decidere bene cosa fare......le fasi le tocchiamo o no?? Banda di squish come la facciamo? Che lavori consigliate oltre a smussare luci etc etc ?? Ripeto lavori soft non esagerati.... Grazie mille Edited January 17, 2023 by Special 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted January 17, 2023 Share Posted January 17, 2023 Il tuo preparatore cosa consiglia? 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 17, 2023 Author Share Posted January 17, 2023 7 minuti fa, Dany86 ha scritto: Il tuo preparatore cosa consiglia? Togliere bave, oring sulla testa, rivedere banda.....è indeciso sul toccare le fasi..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted January 17, 2023 Share Posted January 17, 2023 Opzione 1: lasciando le fasi stock tira la 29/68 con la siluro, quarta stock. Opzione2: se non apri il motore, metti il pignone da 25 elicoidale, porti lo scarico a 170º (originale è 161), lo allarghi 2mm per lato. Avevo fatto un dr di scatola con 27/69, era molto corto, quindi ti consiglio se lasci la primaria originale di consentirgli qualche giro in più. Non abbassare la testa senó detona. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 18, 2023 Share Posted January 18, 2023 É inutile alzare le fasi se poi non gli dai da bere... Se non raccordi i travasi, non anticipi l'albero e non tocchi la valvola e non ci metti almeno un 24 é inutile toccare il cilindro, sarà sempre castrato. Io ne ho montati 2 di scatola, sono belli coppiosi, montati con siluro sono anche antisgamo e puoi tirare senza problemi la 25/61, se non vuoi aprire il blocco, altrimenti anche una 29/68 o 28/68 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted January 19, 2023 Author Share Posted January 19, 2023 18 ore fa, markino.82 ha scritto: É inutile alzare le fasi se poi non gli dai da bere... Se non raccordi i travasi, non anticipi l'albero e non tocchi la valvola e non ci metti almeno un 24 é inutile toccare il cilindro, sarà sempre castrato. Io ne ho montati 2 di scatola, sono belli coppiosi, montati con siluro sono anche antisgamo e puoi tirare senza problemi la 25/61, se non vuoi aprire il blocco, altrimenti anche una 29/68 o 28/68 Fasi non le tocco......ritocco forse lo scarico ma poca roba. Ripeto se prende bassi e coppia piu di adesso originale mi basta e avanza. Grazie mille comunque Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Special Posted March 1, 2023 Author Share Posted March 1, 2023 Ragazzacci!!!! Montato tutto. Testa sistemata planarita e messo oring. Sono contento. Spinge un filo di più…. E ‘ quello che cercavo. I bassi sono belli. La mia preferita però rimane la special t56 3/4 corta 25 phbl…. Che goduria. Ciauuuuu 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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