giangievo Posted January 7, 2023 Share Posted January 7, 2023 Ordunque alfin il Daniel-motorello sta per essere alloggiato sul PK figlio dei fiori, che abbiamo dotato di accensione Sip, credevo di potermi interfacciare con l'impianto di serie e tenerla in alternata per il momento, ma aprendo realizzo che si tratta di un impianto misto 6/12V, in pratica senza regolatore e, visto che comunque il fine ultimo era quello di passare ad un impianto full CC ho idea che passeremo direttamente a quest'ultimo.... Mi sono dotato di un impianto elettrico per PK N, con motorino d'avviamento ( che non userò..... ) e batteria, ho già provveduto ad acquistare il cablaggio chiave a 4 fili in luogo dei 2 attuali, il kit Sip x batteria e il clacson in continua, ma al momento non ho chiarissimi i passaggi, e soprattutto, devioluci e frecce vanno modificati? Al limite potrei acquistare i due nuovi direttamente dal buon Alessandro Mora, ma per il resto accetto consigli ed opinioni.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 7, 2023 Share Posted January 7, 2023 Pigliati le lampade (consigliato fanale pk125) ed i devio luci da mopedtechnologies e vai con la massima serenità così ti lascia anche gli schemi. Altrimenti il devio special modificato si può montare e quello frecce lo modifichi da te... Credo però che se vuoi montarci uno strumento SIP ti serva recuperare il cablaggio con il pettine e poi farci i giusti collegamenti (sei senza galleggiante benzina però) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 7, 2023 Author Share Posted January 7, 2023 Sì, monteremo lo strumento Sip, ho già preso il coperchio manubrio adatto ed anche il pettine, per il livello carburante conterei di riuscire ad installare un galleggiante px, il serbatoio maggiorato che ho preso sembrerebbe predisposto ma non forato .. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 8, 2023 Share Posted January 8, 2023 Boh in caso tagli e saldi una flangia... Per le frecce se prendi i devio moped e gli spieghi dovresti essere a posto sia che tu usi un impianto originale che uno modificato per la questione della spia sul pettine/strumento 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 8, 2023 Author Share Posted January 8, 2023 20 ore fa, McKenzie ha scritto: Pigliati le lampade (consigliato fanale pk125) ed i devio luci da mopedtechnologies e vai con la massima serenità così ti lascia anche gli schemi. Altrimenti il devio special modificato si può montare e quello frecce lo modifichi da te... Credo però che se vuoi montarci uno strumento SIP ti serva recuperare il cablaggio con il pettine e poi farci i giusti collegamenti (sei senza galleggiante benzina però) Ecco, il pettine di cablaggio mi lascia qualche dubbio, la forma del connettore sulla contattiera nel nasello è identica, formalmente dovrebbe essere plug and play, ma originariamente nasce per i px, sui pk il pinout sarà uguale? Se poi fornissero un foglio di istruzioni lievemente più chiaro di questa carta del formaggio che allego magari le cose sarebbero più semplici..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 8, 2023 Author Share Posted January 8, 2023 Ah, per il faro anteriore il cucciolo vuole questoperchè ha l'angel eye, vabbè tralasciamo, ma non credo sia un problema, alla fine si monta con un adattatore al posto del faro di serie.....https://www.wish.com/product/5c9a47eadb4a504546fa75d3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 8, 2023 Share Posted January 8, 2023 36 minuti fa, giangievo ha scritto: Ah, per il faro anteriore il cucciolo vuole questoperchè ha l'angel eye, vabbè tralasciamo, ma non credo sia un problema, alla fine si monta con un adattatore al posto del faro di serie.....https://www.wish.com/product/5c9a47eadb4a504546fa75d3 Bellissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 8, 2023 Share Posted January 8, 2023 2 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto: Bellissimo! Sarà, ma per me è inguardabile su una Vespa di almeno 40 anni fa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 8, 2023 Author Share Posted January 8, 2023 Stilisticamente è opinabile, i gusti sono gusti, per l'amor del cielo, però almeno fa luce, sto PK con l'impianto a 6 v ne fa quanto una candela...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 5, 2023 Author Share Posted February 5, 2023 Il 8/1/2023 at 09:06, McKenzie ha scritto: Boh in caso tagli e saldi una flangia... Per le frecce se prendi i devio moped e gli spieghi dovresti essere a posto sia che tu usi un impianto originale che uno modificato per la questione della spia sul pettine/strumento Non è che per caso qualcuno ha lo schema del pettine che va al contachilometri? E tra l'altro anche Sip non rilascia uno straccio di schema per i loro strumenti, probabilmente tra PK e PX non ci sono differenze, però vorrei sincerarmene prima...... Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 6, 2023 Share Posted February 6, 2023 Difficile da sapere ma puoi fare da te guardando i fili che sono connessi al pettine e ne salti fuori, numera i pin del pettine e guarda i colori così che ne veniamo fuori 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.