Gian quattrini Posted January 6, 2023 Share Posted January 6, 2023 buon giorno a tutti,avrei bisogno di una mano per la scelta di un cambio per questo nuovo motore che sto facendo. monta vmc gs 58x51 et7 alluminio,voglio mantenere la valvola l'ho gia lavorata con tutti i calcoli per montare un carburatore da 28,il mio dubbio ricade però sul cambio,stavo pensando al cambio originale 58-54-50-46 con 18-22 e primaria 24/72,che ne pensate? è troppo lungo o magari è rapportato bene per questo cilindro,nel caso fatemi sapere voi cosa montereste,mi trovo in una zona pianeggiante,grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 6, 2023 Share Posted January 6, 2023 Beh dipende molto da cosa ci fai, ma ormai siamo arrivati a primarie che fan esprimere il motore come minimo la 69 poi vedrai che pignone in base anche alle gomme che usi... Il cambio originale nell'asse e primi 3 ingranaggi puoi migliorarlo con una buona crociera e poi un cluster con finale da 20 e quarta dedicata se puoi spendere. Se invece vuoi un extracorto hai i 17-19 con Z47. Se vuoi spendere il meno possibile un 18-20 con la Z46 originale, non è il top ma potrebbe andare benissimo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian quattrini Posted January 6, 2023 Author Share Posted January 6, 2023 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Beh dipende molto da cosa ci fai, ma ormai siamo arrivati a primarie che fan esprimere il motore come minimo la 69 poi vedrai che pignone in base anche alle gomme che usi... Il cambio originale nell'asse e primi 3 ingranaggi puoi migliorarlo con una buona crociera e poi un cluster con finale da 20 e quarta dedicata se puoi spendere. Se invece vuoi un extracorto hai i 17-19 con Z47. Se vuoi spendere il meno possibile un 18-20 con la Z46 originale, non è il top ma potrebbe andare benissimo vabene grazie mille,gomme 90-90-10,nel caso posso allungare o accorciare col pignone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted January 6, 2023 Share Posted January 6, 2023 Nella scelta del cambio dipende anche da che marmitta userai e le fasi del gt ,ma soprattutto se ti piace un mezzo da sparo o più tranquillo per fare strada a giri umani anche se non tira tutta la quarta marcia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts