Jump to content

Quattrini M200

Recommended Posts

17 ore fa, McKenzie ha scritto:

Il carterino puoi prenderlo tipo quello di vespamania oppure FRT o magari lo fa anche Dexter... Come ti han conigliato anche la modifica con le leva lunga per il carterino originale leva corta ha comunque il suo perchè.

A frizioni a mio avviso parti da una di vespa italia racing come punto di entrata nel mercato con un prodotto buono senza svenarti e poi come ti han detto se vuoi puoi prenderti una Falc piuttosto che quella nuova di dexter che sembra interessante.

Per la candela è più facile lavorare sulle teste a candela centrale e devi tornirla, mentre per una questione di praticità ed un montaggio classico senza cercare una candela corta che non tocchi il telaio forse usare la candela laterale ha dei vantaggi.

Mc purtroppo anche la candela laterale tocca e va installata una candela corta.

• Grazie 3

1 ora fa, markino.82 ha scritto:

In più la Vespa va alzata dietro di almeno 2,5 cm con il distanziale per ammortizzatore o arretratore (se serve in base alla marmitta)

Confermo. Io ho la colonnina di 24 mm perchè comunque senza rialzo prendendo una buca il motore toccherebbe

• Mi Piace 2

2 ore fa, Turbo99 ha scritto:

Br9ecmix, la candela migliore per quei motori. Nettamente migliore della classica ecm.

Invece, una cosa che mi sono sempre chiesto, ci sono differenze tra una pipetta candela e un altra? Ce n'è una migliore o peggiore?

44 minuti fa, Saka ha scritto:

Invece, una cosa che mi sono sempre chiesto, ci sono differenze tra una pipetta candela e un altra? Ce n'è una migliore o peggiore?

Senza dubbio sì... Maaaa difficile dare una risposta alla seconda domanda, nel senso che se hai un contatto buono anche la forcella originale va bene, ma non è aderente e non ha una resistenza ad esempio 

• Mi Piace 1

• 2 weeks later...

Il carter frizione è un FRT, di fatto è di una Vespa HP, io invece cerco proprio il supporto da fissare al carter col registro per la frizione ed il passaggio dei cavi del cambio, ne ho presi un paio che vendono dichiarati rispettivamente per et3/special e PK, ma nessuno dei due sembra essere adatto.... 

Questo è uno di quelli che non si adatta, ma rende l'idea.....

https://www.sip-scootershop.com/it/product/piastra-di-sostegno-cavi-sip_25303700?q=piastra sostegno cavi

Edited by giangievo

11 minuti fa, giangievo ha scritto:

Il carter frizione è un FRT, di fatto è di una Vespa HP, io invece cerco proprio il supporto da fissare al carter col registro per la frizione ed il passaggio dei cavi del cambio, ne ho presi un paio che vendono dichiarati rispettivamente per et3/special e PK, ma nessuno dei due sembra essere adatto.... 

Questo è uno di quelli che non si adatta, ma rende l'idea.....

https://www.sip-scootershop.com/it/product/piastra-di-sostegno-cavi-sip_25303700?q=piastra sostegno cavi

Prendi quello di bolla elaborazione che ti ha messo @McKenziee vai sereno

• Grazie 1

Il 4/1/2023 at 22:24, markino.82 ha scritto:

Le più corte sono quelle da kart, con pipetta piatta, tipo questa Brisk, però ho provato a cercarle, ma si fa fatica a trovarla del grado termico adatto

IMG_20230104_222232.jpg

Questa sembra davvero super compatta, ma si trova solo in grado termico 10, non è un pochino freddina?

Be su mondokart c'è questa per 16€ mi pare , e non devi cambiare pipa.

Grado termico!!credo che sia corrispondente ad un 10 NGK ,se e troppo fredda o sei un po' grasso 

2 ore fa, giangievo ha scritto:

Questa sembra davvero super compatta, ma si trova solo in grado termico 10, non è un pochino freddina?

,non succede niente lo sai butti solo una candela .

IMG_20230116_204615_677.jpg

IMG_20230116_204624_578.jpg

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

• 11 months later...