Saka Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 17 ore fa, McKenzie ha scritto: Il carterino puoi prenderlo tipo quello di vespamania oppure FRT o magari lo fa anche Dexter... Come ti han conigliato anche la modifica con le leva lunga per il carterino originale leva corta ha comunque il suo perchè. A frizioni a mio avviso parti da una di vespa italia racing come punto di entrata nel mercato con un prodotto buono senza svenarti e poi come ti han detto se vuoi puoi prenderti una Falc piuttosto che quella nuova di dexter che sembra interessante. Per la candela è più facile lavorare sulle teste a candela centrale e devi tornirla, mentre per una questione di praticità ed un montaggio classico senza cercare una candela corta che non tocchi il telaio forse usare la candela laterale ha dei vantaggi. Mc purtroppo anche la candela laterale tocca e va installata una candela corta. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 23 minuti fa, Saka ha scritto: Mc purtroppo anche la candela laterale tocca e va installata una candela corta. Grazie davvero 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 In più la Vespa va alzata dietro di almeno 2,5 cm con il distanziale per ammortizzatore o arretratore (se serve in base alla marmitta) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 1 ora fa, markino.82 ha scritto: In più la Vespa va alzata dietro di almeno 2,5 cm con il distanziale per ammortizzatore o arretratore (se serve in base alla marmitta) Confermo. Io ho la colonnina di 24 mm perchè comunque senza rialzo prendendo una buca il motore toccherebbe 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 8 ore fa, Saka ha scritto: Mc purtroppo anche la candela laterale tocca e va installata una candela corta. Che tipo di candele corte usate ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 38 minuti fa, Officina muttley ha scritto: Che tipo di candele corte usate ? Br9ecmix, la candela migliore per quei motori. Nettamente migliore della classica ecm. 2 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 4 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Br9ecmix, la candela migliore per quei motori. Nettamente migliore della classica ecm. Bene non sapevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 51 minuti fa, Turbo99 ha scritto: Br9ecmix, la candela migliore per quei motori. Nettamente migliore della classica ecm. A ingombri non mi sembra la più piccola . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 Le più corte sono quelle da kart, con pipetta piatta, tipo questa Brisk, però ho provato a cercarle, ma si fa fatica a trovarla del grado termico adatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 2 ore fa, Turbo99 ha scritto: Br9ecmix, la candela migliore per quei motori. Nettamente migliore della classica ecm. Invece, una cosa che mi sono sempre chiesto, ci sono differenze tra una pipetta candela e un altra? Ce n'è una migliore o peggiore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 4, 2023 Share Posted January 4, 2023 44 minuti fa, Saka ha scritto: Invece, una cosa che mi sono sempre chiesto, ci sono differenze tra una pipetta candela e un altra? Ce n'è una migliore o peggiore? Senza dubbio sì... Maaaa difficile dare una risposta alla seconda domanda, nel senso che se hai un contatto buono anche la forcella originale va bene, ma non è aderente e non ha una resistenza ad esempio 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Una domanda, magari banale, ma non ci sto capendo più nulla, che supporto per i cavi frizione e cambio devo acquistare per il carter C-200? Sto facendo la collezione.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 questo intendi? In teoria va bene anche l'originale special/ET3, io ho questo che ti fanno insieme al kit leva lunga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 5 minuti fa, markino.82 ha scritto: questo intendi? In teoria va bene anche l'originale special/ET3, io ho questo che ti fanno insieme al kit leva lunga Questi kit di solito sono la modifica del leva corta per renderli leva lunga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 (edited) Il carter frizione è un FRT, di fatto è di una Vespa HP, io invece cerco proprio il supporto da fissare al carter col registro per la frizione ed il passaggio dei cavi del cambio, ne ho presi un paio che vendono dichiarati rispettivamente per et3/special e PK, ma nessuno dei due sembra essere adatto.... Questo è uno di quelli che non si adatta, ma rende l'idea..... https://www.sip-scootershop.com/it/product/piastra-di-sostegno-cavi-sip_25303700?q=piastra sostegno cavi Edited January 16, 2023 by giangievo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 11 minuti fa, giangievo ha scritto: Il carter frizione è un FRT, di fatto è di una Vespa HP, io invece cerco proprio il supporto da fissare al carter col registro per la frizione ed il passaggio dei cavi del cambio, ne ho presi un paio che vendono dichiarati rispettivamente per et3/special e PK, ma nessuno dei due sembra essere adatto.... Questo è uno di quelli che non si adatta, ma rende l'idea..... https://www.sip-scootershop.com/it/product/piastra-di-sostegno-cavi-sip_25303700?q=piastra sostegno cavi Prendi quello di bolla elaborazione che ti ha messo @McKenziee vai sereno 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 1 minuto fa, Saka ha scritto: Prendi quello di bolla elaborazione che ti ha messo @McKenziee vai sereno Ahem, probabilmente sono tardo io, anzi certamente, ma a quale ti riferisci? Comunque lo cerco su Bolla, grazie mille..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 1 minuto fa, giangievo ha scritto: Ahem, probabilmente sono tardo io, anzi certamente, ma a quale ti riferisci? Comunque lo cerco su Bolla, grazie mille..... https://www.bollaelaborazioni.com/prodotto/passacavi-racing-per-vespa-small-frame/ questo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Questo? https://www.bollaelaborazioni.com/prodotto/passacavi-racing-per-vespa-small-frame/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saka Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Adesso, giangievo ha scritto: Questo? https://www.bollaelaborazioni.com/prodotto/passacavi-racing-per-vespa-small-frame/ Si. Non sei tardo te no. Avevo sbagliato io mi sembrava che mc ti avesse linkato con la foto il passacavi in questione. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Buona notte, mi hai preceduto, grazie comunque.....😅 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Il 4/1/2023 at 22:24, markino.82 ha scritto: Le più corte sono quelle da kart, con pipetta piatta, tipo questa Brisk, però ho provato a cercarle, ma si fa fatica a trovarla del grado termico adatto Questa sembra davvero super compatta, ma si trova solo in grado termico 10, non è un pochino freddina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Ciao questa era un esempio, infatti avevo scritto che si fa fatica a trovare del grado termico adatto. L'avevo trovata su un sito di kart della Repubblica Ceca, ma costavano troppo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 16, 2023 Share Posted January 16, 2023 Be su mondokart c'è questa per 16€ mi pare , e non devi cambiare pipa. Grado termico!!credo che sia corrispondente ad un 10 NGK ,se e troppo fredda o sei un po' grasso 2 ore fa, giangievo ha scritto: Questa sembra davvero super compatta, ma si trova solo in grado termico 10, non è un pochino freddina? ,non succede niente lo sai butti solo una candela . 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianni90 Posted January 7 Share Posted January 7 Ciao e benvenuto.... Ilambio crimaz qualcuno ha avuto modo di provarlo bene su m200s pareri? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts