kkz Posted December 28, 2022 Share Posted December 28, 2022 Ciao raga , ho bisogno del vostro aiuto allora sto rifacendo l'impianto elettrico al mio vespone , ho sostituito l'impianto elettrico con aggiunta di fili per fare un impianto IN D.C ( dove alimento le lampadine luce anabbagliante/abbagliante /posizione/stop tutto a led ) come accensione ho preso una SIP/VAPE... ed eccoci qua: dal regolatore di tensione ho bisogno di avere oltre che a caricare la batteria anche un'uscita in AC 12 volt ( questa alimentazione mi serve per il clacson ) suoi della sip sono solo per Ac & DC; secondo voi quale regolatore di tensione potrebbe andar bene ??? Thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
markino.82 Posted December 28, 2022 Share Posted December 28, 2022 Ciao, non fai prima a cambiare anche il clacson, ne metti uno in DC e sei apposto ed eviti sbattimenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 28, 2022 Share Posted December 28, 2022 Ti serve un regolatore misto 4 pin monofase e collegarlo come sulle IDM da cui tiri una linea AC che va solo al clacson la cui massa la comandi con il pulsante con il filo restante. Isoli il filo che viene dal clacson al manubrio. Aggiungi batteria e contatto chiave e sei a posto con il resto aggiungendo una linea DC interrotta dal contatto chiave. La cosa importante è montare un it a led decente che non abbia assorbimento elevato in modo che il regolatore sia in grado di fornire corrente a sufficienza. Altra cosa appunto sarebbe di usare un clacson in continua e non avere alcun problema con il raddrizzatore della vape apposito. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted December 29, 2022 Author Share Posted December 29, 2022 21 ore fa, McKenzie ha scritto: Ti serve un regolatore misto 4 pin monofase e collegarlo come sulle IDM da cui tiri una linea AC che va solo al clacson la cui massa la comandi con il pulsante con il filo restante. Isoli il filo che viene dal clacson al manubrio. Aggiungi batteria e contatto chiave e sei a posto con il resto aggiungendo una linea DC interrotta dal contatto chiave. La cosa importante è montare un it a led decente che non abbia assorbimento elevato in modo che il regolatore sia in grado di fornire corrente a sufficienza. Altra cosa appunto sarebbe di usare un clacson in continua e non avere alcun problema con il raddrizzatore della vape apposito. ho provato con clacson scooter ma è veramente una merda........ ho già predisposto dei fili aggiuntivi per fare il collegamento diretto al clacson l'unica cosa che cercavo un regolatore di tensione grosso con amperaggio tipo ducati, poter ricaricare la batteria.. oggi cercando un regolatore ho trovato che la sip/vape ha fatto un regolatore di tensione con ingresso ac e uscita in dc x la batteria ma 70,00 euro eventualmente quello in foto della ducati potrebbe andar bene ??? G l G l +B I C I Massa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted December 29, 2022 Share Posted December 29, 2022 Ciao, leggi la mia guida su come trasformare tutto in DC. PS: su che vespa lo monterai? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted December 30, 2022 Author Share Posted December 30, 2022 15 ore fa, Dany86 ha scritto: Ciao, leggi la mia guida su come trasformare tutto in DC. PS: su che vespa lo monterai? ciao Vespa TS 125 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 30, 2022 Share Posted December 30, 2022 Molto molto interessante che finalmente la SIP proponga un regolatore misto. Secondo me provi con uno tipo Honda sh o similare che a differenza dei ducati sono compatti. Poi appunto fai il ponte fra entrata ed uscita AC, aggiungi un fusibile sull'uscita DC con una piccola batteria e dovresti essere a cavallo. Se ti interessa prova a vedere il kit led di mopedtechnologies che ha i supporti stampati per i vari fanali anche del TS. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted December 30, 2022 Author Share Posted December 30, 2022 1 minuto fa, McKenzie ha scritto: Molto molto interessante che finalmente la SIP proponga un regolatore misto. Secondo me provi con uno tipo Honda sh o similare che a differenza dei ducati sono compatti. Poi appunto fai il ponte fra entrata ed uscita AC, aggiungi un fusibile sull'uscita DC con una piccola batteria e dovresti essere a cavallo. Se ti interessa prova a vedere il kit led di mopedtechnologies che ha i supporti stampati per i vari fanali anche del TS. intanto grazie mille per il supporto tecnico tu dici un regolatore Honda sh ?? adesso cerco bene mi sono letto la guida prima una il regolatore che ha postato il regolatore SAPRISA 7255 costa un botto dai 60-:-80 gentilmente mi potresti dire dove cercare la Guida come trasformare tutto in DC thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 30, 2022 Share Posted December 30, 2022 Con regolatore saprisa o ducati equivalenti vai in DC come con il raddrizzatore vape full DC. Intendevo Honda sh 50 insomma il solito 4 pin piccolino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlessandroMora Posted December 30, 2022 Share Posted December 30, 2022 (edited) 1 ora fa, kkz ha scritto: intanto grazie mille per il supporto tecnico tu dici un regolatore Honda sh ?? adesso cerco bene mi sono letto la guida prima una il regolatore che ha postato il regolatore SAPRISA 7255 costa un botto dai 60-:-80 gentilmente mi potresti dire dove cercare la Guida come trasformare tutto in DC thanks Se non riesci a risolvere, trovi il piano B con guida completa, materiale necessario per conversione in cc ed impianto a led serio (recensito decine di volte tra social e maps) visitando uno dei siti in cima alla schermata Edited December 30, 2022 by AlessandroMora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted December 31, 2022 Author Share Posted December 31, 2022 ok ho predisposto l'impianto elettrico batteria da 7,5 amp per poter mettere luci a led sul faro anteriore e alimentare lo strumento SIP contachilomentri per la bobina uso quella della Sip/vap; ora in alternativa al regolatore di tensione del kit Sip/vape usare uno ducati con ingresso in AC, un'uscita per la batteria potrebbe andar bene questo della ducati G l G l +B l C l Massa poi con calma sentirò alessandro pe rle luci e devio con l'occasione auguri di buiona fine ed inzio anno nuovo 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 31, 2022 Share Posted December 31, 2022 Con quel tipo di regolatore un impianto misto ben fatto lo ha fatto il nostro amico @The Hand of The Monkey 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 8, 2023 Share Posted February 8, 2023 (edited) Grazie @McKenzie! Un saluto a tutti e scusate se leggo solo ora. L'accensione Vape fornisce un regolatore e cambiarlo per fare funzionare il clacson mi sembra un esercizio di quelli che nemmeno io farei (infatti su Lambretta ho messo un bel clacson del T-Max e spostateve). Da considerare infatti che i moderni regolatori spingono fino a 120 W in uscita per la batteria e i Ducati no, tanto che se vuoi far andare anche i fari (spero led) la batteria si scaricherebbe velocemente perchè non abbastanza rifocillata dal regolatore. Nel mio caso (ET3) la mia piccola batteria serve solo per il display sip e non anche per i fanali e viene alimentata direttamente dal piatto statori di tipo T5. Spero di aver compreso la discussione e risposto adeguatamente. Edited February 8, 2023 by The Hand of The Monkey 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted February 10, 2023 Author Share Posted February 10, 2023 allora faccio una premessa non voglio assolutamente mettere un clacson in d.c in 12 volt!!! quindi come in origine discussione mi serve un regolatore di tensione che dove posso alimentare in d.c luci anteriori e posteriore, freno ecc ecc in piiù lo strumento sip, e caricare la batteria poi in alternata solo ed esclusivamente il clacosn.!!! thanks Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 10, 2023 Share Posted February 10, 2023 Come già detto prendi un regolatore 4 pin e tutte le lampade a led e puoi fare quel che cerchi modificando impianto e devio ed inserendo una batteria con contatto chiave 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 10, 2023 Share Posted February 10, 2023 Se hai accensione SIP/vape https://www.sip-scootershop.com/it/product/regolatore-di-tensione-sip-performance-r54-by-vape-per-accensione-sip-performance_51008800 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted February 10, 2023 Author Share Posted February 10, 2023 si era quello che avevo postato ad inizio discussione grazie mille Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 10, 2023 Share Posted February 10, 2023 In ogni caso anche uno economico va bene anche se probabilmente avrai meno corrente 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 11, 2023 Share Posted February 11, 2023 Quindi @kkz a che punto sei? Il regolatore con la VAPE è a 4 pin, uno di questi è in AC e puoi farci andare il clacson. Il resto è alimentato da un filo che dal doppio CC del regolatore va al positivo batteria, da questa alla chiave e dalla chiave al display SIP e, nel tuo caso, al devioluci. Come sempre in questi casi lo scoglio è il devioluci. Lì sei a posto? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted February 23, 2023 Share Posted February 23, 2023 sto facendo tutto l'impianto sotto batteria, e dalla batteria all'ingresso black box arrivano 12v, ma dalla black box mi escono 5v, il conta km non si accende e tutte le luci vanno. E' tutto il giorno che smadonno e non capisco se è il conta km che non va o la black box della sip che è partita Qualcuno sa dirmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
kkz Posted February 23, 2023 Author Share Posted February 23, 2023 Teoricamente dovrebbe uscire dalla black box 12 volt ( Teoricamente la Black box e una sorta di filtro e raddrizzatore) Avevo letto da qualche parte che sotto i 6 volt non si accende ma non ricordo dove La batteria è ok ( carica ) Hai provato con un filo volante direttamente dalla batteria alla Black box?? I fusibili sono apposto 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cobra Posted February 23, 2023 Share Posted February 23, 2023 Si ho provato a verificare e dalla black box mi esce a 5,qualcosa v ma gli arriva 12v quindi penso che sia la black box danneggiata..Almeno spero Grazie per la risposta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted February 24, 2023 Share Posted February 24, 2023 Anch'io credo che sia danneggiata la black box. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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