Gian quattrini Posted December 18, 2022 Share Posted December 18, 2022 Buonasera a tutti, un'informazione,qualcuno percaso ha mai montato un lectron 38 sulla sua vespa? se si mi potreste dare qualche informazione al riguardo,grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted December 18, 2022 Share Posted December 18, 2022 Ciao Io ne ho provati alcuni di Lectron, 34 e 36 prestati, e il mio da 38mm Come lavorano; tramite l'unico modo per regolarlo, l'asta di misurazione (methering rod) che noi chiamiamo volgarmente "spillo", un cilindro di circa 4mm di diametro tagliato a spizza o fetta di salame verso il motore Come per lo spillo conico, più si alza la valvola gas più scopre il taglio e fa entrare più benzina Come va; con l'asta giusta di solito hanno carburazione brillante, in folle senti sale molto bene e hanno anche un bell'allungo (al tenmpo sul mio motore tra 38 Lectron e Vhsb 39 lucido calcolai circa 300 giri in più col Lectron) sebbene Lectron non li ho mai bancati, paragonato a un Dellorto Vhsb sono sopra in erogazione grazie al raffinato mix aria/benzina, inoltre hanno il condotto molto lineare senza particolari impedimenti che si traduce, come sopra, in maggior potenza a full gas Quelli provati erano anche datati, ma ora Lectron dice gli ultimi da qualche anno prodotti li hanno migliorati...qui da noi gli usati tipo mercatini o online, vedo girano quelli un po' datati ma che se becchi lo spillo giusto vanno molto bene, diciamo quasi che non hanno età Una caratteristica tutta loro (e di SmartCarb) quando ingrassi/smagrisci alzando/abbassando lo "spillo" va a lavorare su tutto l'arco, se la senti grassa sopra e giusta sotto, abbassi e hai sopra OK e sotto magretta, e viceversa Quelli provati 34 e 36 andavano bene ma il 36 era stato pastrocchiato, meglio il 34....del mio 38 invece avevo molti "spilli" e ho trovato quewllo giusto, ma Lectron dice che quando esce di fabbrica se è per 2t ha lo spillo già ottimizzato per il 2t Lectron dice che le versioni per motori 2t hanno devono avere il power jet, regolabile con (quelli avuti) getti del minimo a marca Mikuni, ora non so, forse con pomellino di regolazione, io dei da me provati il PJ l'ho lasciato com'era pensando solo a regolare lo spillo Se lo trovi a buon prezzo è sicuramente da provare senza ombra di dubbio, meglio su un motore scacioncello 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gian quattrini Posted December 19, 2022 Author Share Posted December 19, 2022 7 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: Ciao Io ne ho provati alcuni di Lectron, 34 e 36 prestati, e il mio da 38mm Come lavorano; tramite l'unico modo per regolarlo, l'asta di misurazione (methering rod) che noi chiamiamo volgarmente "spillo", un cilindro di circa 4mm di diametro tagliato a spizza o fetta di salame verso il motore Come per lo spillo conico, più si alza la valvola gas più scopre il taglio e fa entrare più benzina Come va; con l'asta giusta di solito hanno carburazione brillante, in folle senti sale molto bene e hanno anche un bell'allungo (al tenmpo sul mio motore tra 38 Lectron e Vhsb 39 lucido calcolai circa 300 giri in più col Lectron) sebbene Lectron non li ho mai bancati, paragonato a un Dellorto Vhsb sono sopra in erogazione grazie al raffinato mix aria/benzina, inoltre hanno il condotto molto lineare senza particolari impedimenti che si traduce, come sopra, in maggior potenza a full gas Quelli provati erano anche datati, ma ora Lectron dice gli ultimi da qualche anno prodotti li hanno migliorati...qui da noi gli usati tipo mercatini o online, vedo girano quelli un po' datati ma che se becchi lo spillo giusto vanno molto bene, diciamo quasi che non hanno età Una caratteristica tutta loro (e di SmartCarb) quando ingrassi/smagrisci alzando/abbassando lo "spillo" va a lavorare su tutto l'arco, se la senti grassa sopra e giusta sotto, abbassi e hai sopra OK e sotto magretta, e viceversa Quelli provati 34 e 36 andavano bene ma il 36 era stato pastrocchiato, meglio il 34....del mio 38 invece avevo molti "spilli" e ho trovato quewllo giusto, ma Lectron dice che quando esce di fabbrica se è per 2t ha lo spillo già ottimizzato per il 2t Lectron dice che le versioni per motori 2t hanno devono avere il power jet, regolabile con (quelli avuti) getti del minimo a marca Mikuni, ora non so, forse con pomellino di regolazione, io dei da me provati il PJ l'ho lasciato com'era pensando solo a regolare lo spillo Se lo trovi a buon prezzo è sicuramente da provare senza ombra di dubbio, meglio su un motore scacioncello non potevo chiedere risposta migliore 😅,grazie mille. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 19, 2022 Share Posted December 19, 2022 Sempre sul pezzo Alberto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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