Coimbra Posted December 12, 2022 Share Posted December 12, 2022 Ciao Buongiorno a tutti , il mio nickname è Coimbra ... come alcuni "giovani" come me sapranno è il cognome del grande ZICO ( Numero 10 del Brasile fine 70 inizio 80 ) .. soprannome affibbiatomi da amici quando eravamo ragazzi e che mi porto sempre dietro. Ora arriviamo a noi sono della bassa Versilia ( Toscana ) , posseggo una ET3 da anni e ora che ho un pochino di tempo in più mi è ripresa la fissa per la meccanica giovanile che per varie necessità ho dovuto accantonare; e vorrei elaborare il mio mezzo. Leggendo qua e la mi sono accorto che il mondo delle vespe è cambiato ( in meglio ) ora ci sono tantissime soluzioni, elaborazioni anche molto spinte di vari marchi.... ai miei tempi c'era la pinasco / malossi / polini e DR .... Proma , Giannelli , Sito e poco altro .. il massimo era montare la Pinasco Bianca o la fantastica proma con silenziatore corto adattato dorato ( quanto darei ora per averla cosi ) ... e sicuramente non c'era l' attenzione come oggi ( forse c'erano meno soldi ) della ricerca del CV con un 100 eri "figo" con un 130 un extraterrestre , perchè quello che contava per un vespista era dare le F... a quelli con il Fifty TOP. Mi auguro leggendo e chiedendo informazioni su questo forum di allargare le mie poche conoscenze sulle soluzioni attuali sull'elaborazione, e magari conoscere qualcuno della mia zona per farsi qualche giretto in futuro. Grz a Tutti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted December 12, 2022 Share Posted December 12, 2022 Adesso i fifty top sono stati sostituiti dai t-max e sh vari... ma se ti impegni (e spendi) ti diverti come e più di 30 anni fa. Benvenuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted December 13, 2022 Share Posted December 13, 2022 8 ore fa, Coimbra ha scritto: posseggo una ET3 da anni Sicuro di volerla tenere ? Sarà vecchia ormai 🤔 Anche io dovevo combattere contro i fifty e motron . è vero che oggi che nel mercato vespa c'è tutto e di più ,ma è aumentata anche la confusione e i lavori necessari per montare i componenti più performanti . Benvenuto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted December 13, 2022 Share Posted December 13, 2022 Ciao e benvenuto, la cosa più importante è la voglia di sporcarsi le mani... Di informazioni come di pezzi se ne trovano tantissimi e non credere che la roba vecchia sia migliorata di molto in certi casi si usano cose come allora e van pure bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted December 14, 2022 Share Posted December 14, 2022 Benvenuto . Toscano con sigaro o senza ? cmq ... ... vedrai che la vecchia scuola di preparazione tiene ancora bene ed e' migliore su molti aspetti dato che te lo sta scrivendo una vecchia mummia come me . D' altro canto ( non so perche di dica cosi ) se invece vorresti impegnarti in un missile terra-aria per cui quando le forze dell ordine ti beccano e ti faranno una multa non perche vai troppo veloce ma perche voli troppo basso , allora hai da farti una cultura sui nuovi prodotti offerti insieme con una miriade di mal di testa , ma ne val la pena . Cia' 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tempesta Posted December 16, 2022 Share Posted December 16, 2022 Coimbra ...pensavo ai fratelli coimbra del film non c'è 2 senza 4 .... . Ben venuto . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts